piccolo incidente....aiuto!

mandrake76

Nuovo Alfista
21 Marzo 2006
40
0
6
Roma
Ragazzi, salve a tutti...
Sono proprio incavolato nero...vi spiego:
Ho preso la mia bestiola (147 1.9 jtd-m 120 cv ) il 2 maggio e ieri una ragazzina neo-patentata mi ha preso dal lato passeggero, porca miseria... Praticamente mi ha preso lo sportello di dietro e il pezzetto del parafango posteriore dalla parte del passeggero.
Ora non so se portarla all'Alfa (ovviamente non rientra nella garanzia.....) visto che ovviamente sanno meglio dove mettere le mani o se portarla dal mio carrozziere di fiducia e pagare di meno. E poi che dite: è meglio mettere tutti pezzi nuovi o farli ribattere?
Vedete, la macchina ha 20 giorni di vita, e mi piange il cuore quando la vedo.... :(((
Oggi vado all'Alfa per farmi fare un preventivo. Ma sono combattuto se mettere tutti pezzi nuovi e se farli ribattere.....
Datemi un vs. parere, vi prego.
Grazie alfisti!!

Mah, se hai un carrozziere di fiducia portala lì, se non si tratta di danni gravi non c'è bisogno di andare all'Alfa Romeo e a mio parere tornerà ugualmente come nuova.

Ma i danni li pagherai tu o lei? Avete fatto il CID?

Se paga lei fatti sostituire il tutto con parti nuove, c'è sempre il rischio che rimanga qualche smagliatura quando si ribatte (in ogni caso credo che un carrozziere qualunque possa farlo tranquillamente).

Mi dispiace tanto... ti capisco perchè mi è capitato pure a me.. credo che se la macchina è nuova ti conviene andare essendo in garanzia all'Alfa Romeo..

M.d.L. MARTIUS 140.7":1oaocr0v ha detto:
Mah, se hai un carrozziere di fiducia portala lì, se non si tratta di danni gravi non c'è bisogno di andare all'Alfa Romeo e a mio parere tornerà ugualmente come nuova.

Ma i danni li pagherai tu o lei? Avete fatto il CID?

Infatti, se avete fatto il CID (e paga lei) portala dove credi sia meglio, se è colpa tua..dove si paga di meno :nod)

Ok, ma se è un incidente, e ho fatto qualche danno che non si vede procurato dall'incidente stesso, la garanzia penso che non conti più nulla in questo caso.....o sbaglio?
Cmq, il cid lo faccio domani mattina che mi incontro con il padre della tizia e speriamo che non faccia storie.
Indubbiamente se riesco a strappargli la ragione con il cid metto tutti pezzi nuovi....

mandrake76":2pi1zepr ha detto:
Ok, ma se è un incidente, e ho fatto qualche danno che non si vede procurato dall'incidente stesso, la garanzia penso che non conti più nulla in questo caso.....o sbaglio?
Cmq, il cid lo faccio domani mattina che mi incontro con il padre della tizia e speriamo che non faccia storie.
Indubbiamente se riesco a strappargli la ragione con il cid metto tutti pezzi nuovi....

mmmm.... secondo me dovevi immediatamente chiamare i vigili, in questi casi quando sai di avere ragione ma si tratta di una botta laterale c'è sempre il rischio che l'altra persona dica che sei stato tu ad allargarti e a toccarla.

Io non saprei proprio come comportarmi in questo caso, cioè se mi toccano lateralmente e poi non ammettono la colpa.

mandrake76":35guverh ha detto:
..non ho capito :confusbig) Non ci sono danni?
Comunque la garanzia non c'entra.

Allora....mi ha abbozzato lo sportello posteriore sul lato passeggero e mi ha praticamente ciancicato la parte iniziale in basso del parafango posteriore attaccata allo sportello....non so se mi avete capito.....

Cmq se il padre mi fa storie e non mi da la ragione non firmando il cid, io me ne torno indietro e parto con la denuncia all'assicurazione e vado per i cavoli miei. Tanto già ho fatto un incidente molto simile qualche anno fa e siccome non si veniva ad un accordo ho messo tutto in mano all'assicurazione con una denuncia e mi hanno dato il 100% di ragione.

mandrake76":13sam796 ha detto:
Cmq se il padre mi fa storie e non mi da la ragione non firmando il cid, io me ne torno indietro e parto con la denuncia all'assicurazione e vado per i cavoli miei. Tanto già ho fatto un incidente molto simile qualche anno fa e siccome non si veniva ad un accordo ho messo tutto in mano all'assicurazione con una denuncia e mi hanno dato il 100% di ragione.
Si certo, se pensi di aver ragione e il padre fa storie fai bene a fare così....

Occhio che a me cosi hanno fregato, perchè se lei dice che è colpa tua e non hai testimoni, e nessun verbale l'assicurazione non può fare nulla.
Ame hanno fregato cosi, per fortuna il danno era piccolissimo e me ne sono fregato,altrimenti per avere cio che mi spettava di diritto avrei dovuto usare testimoni falsi come mi era STATO CONSIGLIATO, cosa che ritengo inacettabile.Ormai il mondo è solo per furbi e disonesti :mitra)

mandrake76":d2j360lb ha detto:

dovevi fare la constatazione al momento e anche urlare se la ragazzina si tirava indietro adesso e' possibile che te la metttano in culo

joe79":3d8d0kje ha detto:
mandrake76":3d8d0kje ha detto:

dovevi fare la constatazione al momento e anche urlare se la ragazzina si tirava indietro adesso e' possibile che te la metttano in culo

eh eh che eleganza! però questa volta ti quoto.

M.d.L. MARTIUS 140.7":2o0cw6ex ha detto:
joe79":2o0cw6ex ha detto:
mandrake76":2o0cw6ex ha detto:

eh eh che eleganza! però questa volta ti quoto.

:asd)