Piccolo fotoreport cambio candele su GTA :)

^Luca72GTA^

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2008
6,098
0
36
52
Noale (VE)
www.manowar.com
Ciao a tutti, finalmente stamattina sono riuscito ad andare dal mio fido elettrauto Magneti Marelli ( che al contrario dell'Alfa mi ha risolto i problemi al Selespeed ) a montare le NGK Iridium. Cavolo che lavoraccio, per le 3 davanti è una caxxata ma le 3 dietro.. da diventare matti, in pratica bisogna smontare tutta l'aspirazione e i vari cablaggi centralina e tubetti vari ecc che intralciano il lavoro ! Abbiamo numerato i collettori con un pennarello per non rischiare di invertirli rimontandoli, poi io li ho puliti bene soprattutto dentro e anche il corpo farfallato già che c'ero :) Spruzzato pure con aria compressa ecc ecc. Insomma un lavoretto serio per un tempo totale di circa 2 ore senza pause praticamente e con io che davo una mano al mitico Gianni ! spesa 50 euro di manodopera più le 67 delle Iridium che avevo procurato io ;) Ora con aspirazione pulitissima e candele nuove la GTA suona come un violino ;)

Vi posto un paio di fotine fatte al volo col cellulare :)

By LucaGTA72

By LucaGTA72

147nos":kzj0fj92 ha detto:
Ottimo lavoroo!!! :clap) :clap) :clap)
Una domanda.. le candele son da fare dopo 100mila km sulla gta ma anche dopo tot anni o è solo una questione di kilometraggio?

Sinceramente non saprei.. le mie non erano mai state cambiate e quindi avevano circa 65000 km e le ho cambiate per avere tutto "allineato" dato che ho da poco fatto distribuzione e cambio olio. Comunque smontandole l'elettrauto mi ha detto che in effetti erano da cambiare, magari domani faccio una foto , dato che le ho a casa, e vi mostro in che condizioni erano...

P.s. adesso con candele nuove Iridium e V Power Shell nel serbatoio mi pare di volare :D :D

^Luca72GTA^":2mxre42e ha detto:
Che dite ? erano da cambiare secondo voi ?

Secondo il mio modesto parere, per essere candele di 65.000 km le trovo in condizioni perfette. Il colore è normalissimo, gli elettrodi in buono stato, la candela è perfettamente asciutta. Che dire, motore sicuramente in ottima salute :OK)

Superciuk":2q163z1f ha detto:
^Luca72GTA^":2q163z1f ha detto:
Che dite ? erano da cambiare secondo voi ?

Secondo il mio modesto parere, per essere candele di 65.000 km le trovo in condizioni perfette. Il colore è normalissimo, gli elettrodi in buono stato, la candela è perfettamente asciutta. Che dire, motore sicuramente in ottima salute :OK)

:OK) Anche io avevo sempre saputo che per capire se la carburazione e/o il funzionamento di un motore è corretto la candela doveva avere gli elettrodi di color nocciola ;)

Cmq averle cambiate qualche.. km prima non penso sia stato un male ;)

antoboy":3pskb74a ha detto:
Bel report!
Bhe ovviamente adesso sarà un'altra storia!

Direi di si , che lavoraccio però.Comunque da più soddisfazione vederlo fare da un elettrauto/amico e dargli anche una mano piuttosto di mollare la macchina in una officina e sperare che facciano tutto bene ( non vi dico quante viti, tubi, cablaggi che tocca smontare e ricordarsi com'erano messi)

:OK)