DevilBoss86":2esvo379 ha detto:
di ritorno dall'ospedale... nessuna novità e situazione come l'ho definita ieri.
Cmq nel post precedente ho sbagliato a scrivere, non era un'ematoma ma un'emorragia.
Concordo sul fatto che una Tac non avrebbbe fatto male, ma figurati se con "l'efficientissimo" sistema sanitario che ci ritroviamo si perdeva tempo in ciò, del resto la pasta e fagioli sul fuoco e le carte in tavola mica possono aspettare :KO)
Speriamo bene...
vabbè allora sul discorso "cazzate" ne avete fatte una dietro l'altra una più grossa dell'altra, come si dice, ok, per noi da "fuori" è più facile vederle,
questo te l'hanno spiegato già in tanti..
allora, concordo che a mente fredda si ragiona meglio, però allora, se dopo a mente fredda ci si rende conto che si sono fatte "cazzate" si fa mea culpa e ci si prende la responsabiltà..
come dice giustamente Massimo230, il cervello in quei momento è spento, ok va bene anche capibile, però dopo non si cercano "scappatoie"
poi tra l'altro, sarò cinico.. però era la madre del tuo amico, non la tua, non che la cosa sia meno grave, ma mi pare eccessivo come "coinvolgimento" rispetto al fatto che sia la propria madre o la propria ragazza (e magari questo dubbio potrebbe alzarlo anche il gdp)
anzi questo poteva metterti in situazione di avere lui sconvolto, ma tu più "lucido" per affrontare meglio la situazione..
poi mettiti dalla parte dei vigili, si vedono uno con la tua macchina (che non mi pare passi inosservata) che sfreccia a tutta velocità.. loro che ne sanno del perchè e del percome.. come altresì tutti quelli che avresti potuto incrociare in eventuali incidenti
sul discorso 118.. mezz'ora da quando? come fai ad avere il tempo? sei sicuro?
quando è stata chiamata e da chi e quando è arrivata? prima di telefonare a figlio, la signora visto che era così lucida non poteva chiamare direttamente il 118 (o anche l'anziano che l'ha soccorsa)
sul fatto di averla "toccata", preferisco lasciare perdere, perchè aprirei un capitolo che verrebbe giù tutto il cielo, di gente che non tiene le mani apposto quando non idea di cosa fare nelle emergenze
quando fatto patente io, ormai decenni fa, si faceva anche il corso di pronto soccorso e le cose basilari le insegnavano, (mettere in sicurezza non spostare etc)
riguardo al fattore malasanità.. perdonami, ma anche qui mi sa' che si parla per le solite "favole metropolitane" e non si sa' di cosa si sta' parlando...
sei sicuro che non gliela abbiano fatta quando è arrivata? (o altra indagine diagnostica?
sei un neurologo?
per esempio.. vedo la profonda "non conoscenza" di queste cose e subito a spalare merda, su chi invece cerca di salvare la vita...
l'avranno esaminata per bene, e probabilmente anche fatto la TAC (anche se più probabile una risonanza visto il tipo di indagine) e semplicemente non
ci sarà stato nulla.. ed è perfettamente NORMALE così...
sai come funzionano le emorragie intracraniche? pensi che vengano subito fuori pesanti come quelle gravi?
secondo te perchè l'hanno tenuta sotto osservazione? (che è la cosa giusta e che fanno sempre in questi casi, quelli coscienziosi)
si manifestano a distanza di ORE
sarebbe stata "malasanità" se in un caso come questo, gli avessero fatto la TAC non c'era evidenziato nulla e l'avessero mandata a casa..
paradossalmente a te sarebbe sembrato più corretto e bravi , e poi il coma una fatalità, quando in realtà in questo caso sarebbe veramente mancanza di scrupolisità
ragazzi,capisco la concitazione e la voglia di sfogarsi, ma cercate di essere oggettivi e pensare a tutti gli aspetti delle vicende...
posso dare un consiglio spassionato, veramente dal cuore?
converti la rabbia in qualcosa di utile
invece di arrabbiarti e indignarti così tanto prendertela così tanto con il 118, l'ambulanza, i medici di su e di giù
visto che andrai ancora lì in ospedale..
fai un saltino "sotto" dove ci sono le ambulanze... entra e chiedi informazioni su come si fa a diventare "volontario"
ti fai il corso, imparerai tantissime cose UTILI a te e a tutte le persone con cui nella vita entrerai in contatto
saprai gestire le emergenze in modo corretto quando ti capiteranno ancora...
e poi da "dentro" capiresti molte cose di come funzionano i soccorsi e le tempistiche, quali sono i problemi veri e oggettivi
con cui si scontrano tutti i volontari...
e scopriresti che il tuo aiuto sarà fondamentale per migliorare la situazione
:OK)
con affetto
(e i migliori auguri per la signora) :OK)