Piccolo dubbio su brembo max appena montati

iceman81

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
191
0
16
Prov. Modena
ho appena montato questi dischi sulla nasona + la ebc rosse ... solo 2 veloci domande

1) è normale che i freni siano molto più rumorosi rispetto agli originali, o si tratta soltanto della fase di "assestamento" visto che ci ho fatto appena 100km?

2) dopo una frenata, se svolto a sx sento un fischio provenire dalla ruota dx (mentre quando faccio la manovra opposta tutto normale), può essere dovuto anche questo alla pasticche/dischi nuovi o a qualcosa di "errato" nel montaggio?

:ciao)
 
Ho modificato il titolo in favore di uno più chiaro. Occhio la prossima volta :nod) ;)
 
se quando freni senti un VRRR è normale, è la baffatura. Io li ho montati da poco come te e fischiano solo in frenta leggere ma è dovuto al fatto che pastiglie e disco non sono perfettamente accoppiati.
 
MAD147":3pj8mqjv ha detto:
Ho modificato il titolo in favore di uno più chiaro. Occhio la prossima volta :nod) ;)
grazie e scusa ... ero 1 po' addormentato quando ho scritto :D

Alucard":3pj8mqjv ha detto:
se quando freni senti un VRRR è normale, è la baffatura. Io li ho montati da poco come te e fischiano solo in frenta leggere ma è dovuto al fatto che pastiglie e disco non sono perfettamente accoppiati.
si esatto proprio quello, per i fischi lo fanno pure i miei quando freno appena, ma non così spesso... anzi a dire la verità quasi mai, è che non capisco perchè me lo fa solo quando sterzo verso SX dopo aver frenato :sgrat)

cmq non credevo che la baffatura si sentisse così tanto... qualcun'altro che li ha da un po' mi conferma che rimarranno così?
 
Alucard":xlrkqdqd ha detto:
se quando freni senti un VRRR è normale, è la baffatura. Io li ho montati da poco come te e fischiano solo in frenta leggere ma è dovuto al fatto che pastiglie e disco non sono perfettamente accoppiati.
I dischi che fanno le fusa... :lol: :lol: :fluffle)
Scherzi a parte, quoto tutto
 
economo29":1rf6rcv1 ha detto:
come ti trovi con la frenata ? hai notato miglioramenti ?
bhè... considera che li ho da 100km ... quindi non so darti un raffronto preciso, a sensazione si sente che la frenata è diversa e più potente, ma devono ancora rodarsi quindi non è significativa ancora. comunque non li ho cambiati per quello, ma perchè gli originali dopo 2 frenate 1 po' energiche si ovalizzavano subito e non ne potevo veramente più
 
MAD147":17ryli8h ha detto:
Alucard":17ryli8h ha detto:
se quando freni senti un VRRR è normale, è la baffatura. Io li ho montati da poco come te e fischiano solo in frenta leggere ma è dovuto al fatto che pastiglie e disco non sono perfettamente accoppiati.
I dischi che fanno le fusa... :lol: :lol: :fluffle)
Scherzi a parte, quoto tutto

beh mica per nulla la 147 è una Gattona :asd) :crepap) :fluffle) :muaha)
 
montati da circa un mese brembo max e pastiglie ebc rosse,
i primi 4/500 km fischiano da paura poi sparisce ( ne ho 1000 e nn sento più niente )
riguardo al frrrrr lo fanno anche i miei ...
ne sono rimasto soddisfatissimo dell acquisto, quando li scaldi la frenata è davvero potente a freddo nn ho notato cambiamenti con gli originali..

:ciao) :ciao)
 
DIAVOLO":adirgww5 ha detto:
montati da circa un mese brembo max e pastiglie ebc rosse,
i primi 4/500 km fischiano da paura poi sparisce ( ne ho 1000 e nn sento più niente )
riguardo al frrrrr lo fanno anche i miei ...
ne sono rimasto soddisfatissimo dell acquisto, quando li scaldi la frenata è davvero potente a freddo nn ho notato cambiamenti con gli originali..

:ciao) :ciao)

cmq il "frrr" per ora è veramente forte soprattutto quando son caldi, ma pazienza ... di fischi a parte quello che dicevo voltando a sx mai sentito uno per ora...

comunque contentissimo dell'acquisto ;)
 
il frr è la baffatura..

i fischi aspetta almeno 200/400km
le EBC hanno uno strato superficiale sulle pastiglie che serve per far assestare le pastiglie sul disco, di mescola e attrito diverso dalla mescola della pastiglia principale

..chi se le ha montate, ho le ha guardate prima di montarle si vedono questi strati sulle pastiglie

(io monto le EBC gialle sulla GTA... e mi trovo molto molto molto bene (meglio che le ds2500 o le ds3000) e soprattutto sono omologate RE90
e quindi legalmente usabili su strada :OK)
 
Xanto.net":3ekp0xx5 ha detto:
il frr è la baffatura..

i fischi aspetta almeno 200/400km
le EBC hanno uno strato superficiale sulle pastiglie che serve per far assestare le pastiglie sul disco, di mescola e attrito diverso dalla mescola della pastiglia principale

..chi se le ha montate, ho le ha guardate prima di montarle si vedono questi strati sulle pastiglie

(io monto le EBC gialle sulla GTA... e mi trovo molto molto molto bene (meglio che le ds2500 o le ds3000) e soprattutto sono omologate RE90
e quindi legalmente usabili su strada :OK)

ma quale la copertura rossa (nel mio caso) che c'è superficialmente a pastiglia nuova?
 
iceman81":rhawl0uy ha detto:
Xanto.net":rhawl0uy ha detto:
il frr è la baffatura..

i fischi aspetta almeno 200/400km
le EBC hanno uno strato superficiale sulle pastiglie che serve per far assestare le pastiglie sul disco, di mescola e attrito diverso dalla mescola della pastiglia principale

..chi se le ha montate, ho le ha guardate prima di montarle si vedono questi strati sulle pastiglie

(io monto le EBC gialle sulla GTA... e mi trovo molto molto molto bene (meglio che le ds2500 o le ds3000) e soprattutto sono omologate RE90
e quindi legalmente usabili su strada :OK)

ma quale la copertura rossa (nel mio caso) che c'è superficialmente a pastiglia nuova?

si esatto, se si guarda la pastiglia dal lato che appoggerà sul disco, c'è una leggerissima pellicola diversa dal resto della pastiglia..
che è fatta apposta per "rodare" e adattarsi meglio al disco
il "rodaggio" è appunto finire quella pellicola,, di norma appunto in un paio di centinaia di km
è fatto apposta per non dover fare strane cose e raspamenti preventivi :OK)
http://www.ebcbrakes.com/italianopages/ ... fo-it.html
in particolare (anzi su quella pagina parlano di 1.600km :asd) )
la parte dove dice:
Il prodotto è dotato di rivestimento Brake-In di EBC che prepara la superficie del disco e riduce i tempi di rodaggio. Coefficiente di attrito nominale di 0,5 con una riduzione della polvere pari a circa il 50% rispetto alle altre pastiglie.
:OK)
 
Top