Piccolo dilemma...

Fili

Nuovo Alfista
10 Luglio 2008
9
0
1
Salve a tutti ragazzi, sfortunatamente dovendo badare a moltissimi impegni non riesco a partecipare attivamente :member) a questo interessantissimo forum. Comunque... sono possessore di una 1.6 ts 105 cv ed essendomi trasferito momentaneamente fra le montagne :) mi era sorto un piccolo dubbio. Siccome usero la mia bella :inocchio) a temperature che vanno anche sotto lo 0 volevo sapere se avevo bisogno di riempire la vaschetta del liquido tergicristalli con qualche prodotto per non far ghiacciare l'impianto preservandone il funzionamento.
Vorrei un aiuto da voi esperti del settore :nod)

Un saluto

Fili":bwzcopa0 ha detto:
Salve a tutti ragazzi, sfortunatamente dovendo badare a moltissimi impegni non riesco a partecipare attivamente :member) a questo interessantissimo forum. Comunque... sono possessore di una 1.6 ts 105 cv ed essendomi trasferito momentaneamente fra le montagne :) mi era sorto un piccolo dubbio. Siccome usero la mia bella :inocchio) a temperature che vanno anche sotto lo 0 volevo sapere se avevo bisogno di riempire la vaschetta del liquido tergicristalli con qualche prodotto per non far ghiacciare l'impianto preservandone il funzionamento.
Vorrei un aiuto da voi esperti del settore :nod)

Un saluto

Si guarda se la temperatura va sottozero e provi ad azionare i ergi con acqua gelata rischi di spaccare qualcosa, ti consiglio di prendere quei detergenti lavavetro che tengono a temperature inferiore allo 0, poi toccherà a te diluilro a seconda della temperatura minima ke ci sarà, per esempio quello ke prendo io tiene fino ai -35 puro, circa -20 al 50% e circa -10 al 25% :OK)

esatto...ti conviene mettere sempre il liquido che nn congela....altrimenti col cavolo che pulisci i vetri....se la lasci fuori alza sempre le spazzole....cosi' nn si attaccano e nn le rovini....almeno per quanto possibile!

ok grazie provvederò a trovare qualche prodotto. Comunque ieri sera che ho usato la macchina ho azionato per sbaglio il lavavetri ma nn è successo niente di strano... Fortunatamente la tengo al coperto quindi non ho il problema di alzare le spazzole.
Grazie mille del vostro aiuto e cercerò di farmi sentire piu spesso ;)

Se non ricordo male - qualcuno mi smentisca casomai fosse il caso - sul libretto di uso e manutenzione è riportato l'utilizzo - in inverno e in presenza di basse temperature - di liquido lavavetri senza alcuna diluizione.
Dovrei controllare per essere sicuro ma mi pare di non dire una cavolata...