Piccolo aiuto assicurativoo..

io sono assicurato Alla ex Meie ora Aurora e per una convenzione del gruppo Telecom (per cui mio padre lavorava) pago meno di 1000€ all'anno con furto, incendio, atti vandalici e tutto il resto.
sono in una delle classi più basse grazie al fatto che sono diventato cointestatario quando l'assicurazione era intestata a mia mamma.
quando l'ho girata completamente su di me sono rimasto nella stessa classe in cui era lei

secci":24cmquwf ha detto:
si, pensa che con preventivo online della zuritel pagherei di più rispetto alla zurigo :shrug03)

Secci dove posso trovare a Milano un'agenzia di questa compagnia ?

Lunedi mi ridanno la macchina quindi posso muovermi senza problemi, faccio un tour assicurativo da pauraaa :sarcastic) :sarcastic)

Beato te Marco io volevo fare la stessa cosa cointestando con mio padre l'ass. ma la UNIPOL non lo permetteva !!!! MALEDETTI...

sposto in assicurazioni, così che chi in futuro necessiti info trovi più materiale :OK)

si scusai giangirm (per la sez. errata) solo che in off topic c'è più gente e avevo bisogno di info veloci per capire come comportarmi... ora ho scoperto che ho tempo fino al 25 maggio +o- per trovare un'altra compagnia o per rinnovare con loro.

:fluffle)

Le assicurazioni telefoniche non sempre sono convenienti, specie se sei in classe alta, risiedi in determinate città e hai un'età bassa. Io con genialloyd non ho mai avuto aumenti di sto tipo, vabbè che intesto tutto a mio padre in classe 1 extra, ma aumenti così sono ingiustificati, come ti han già detto altri utenti. Per quanto riguarda la disdetta, hai tempo fino ad un mese prima della scadenza della polizza (salvo casi particolari), mentre per le compagnie telefoniche non hai bisogno di disdetta. Fai più preventivi che puoi e spera in bene... :OK)

awe":1q22adoi ha detto:
mod scusate il doppio post ma ho un po di urgenza...devo rinnovare il tutto entro il venerdi :mecry2) :mecry2) (poi parto e non posso farlo)

Il problema è questo:

sei mesi fa ho pagato la rata semestrale di 630€ ora è scaduto l'anno e sono passato in 13 classe e mi vogliono far pagare 740€ MA E' POSSIBILE 110€ in più senza aver mai fatto incidenti !!!!

La mia ass. è la Zuritel domani li chiamo e mi faccio sentire intanto sapete se è possibile che sia aumentata di così tanto (ben 240€ annuali in +)

Possibile che anche passando in 13 subisco aumenti cosi "grossi"...c'è stato un errore magari ?

:mecry) :help) :mecry) :help) :mecry)

Il sistema è questo: quando cambi compagnia, al primo anno ti fanno un prezzo conveniente, in quanto ogni agenzia ha una percentuale di sconto che può arrivare fino al 20% della tariffa. Se la compagnia ti applica uno sconto alto (considera 7 è già alto), ti trovi che il primno anno il premio è buono, ma al secondo anno ti ritrovi l'aumento e la tariffa a prezzo pieno. Quindi più sconto ti fanno all'inizio e più forte sarà la batosta.

awe":7n3q5djm ha detto:
mod scusate il doppio post ma ho un po di urgenza...devo rinnovare il tutto entro il venerdi :mecry2) :mecry2) (poi parto e non posso farlo)

Il problema è questo:

sei mesi fa ho pagato la rata semestrale di 630€ ora è scaduto l'anno e sono passato in 13 classe e mi vogliono far pagare 740€ MA E' POSSIBILE 110€ in più senza aver mai fatto incidenti !!!!

La mia ass. è la Zuritel domani li chiamo e mi faccio sentire intanto sapete se è possibile che sia aumentata di così tanto (ben 240€ annuali in +)

Possibile che anche passando in 13 subisco aumenti cosi "grossi"...c'è stato un errore magari ?

:mecry) :help) :mecry) :help) :mecry)