Piccolo aiuto assicurativoo..

awe

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,278
0
36
segreto
mod scusate il doppio post ma ho un po di urgenza...devo rinnovare il tutto entro il venerdi :mecry2) :mecry2) (poi parto e non posso farlo)

Il problema è questo:

sei mesi fa ho pagato la rata semestrale di 630€ ora è scaduto l'anno e sono passato in 13 classe e mi vogliono far pagare 740€ MA E' POSSIBILE 110€ in più senza aver mai fatto incidenti !!!!

La mia ass. è la Zuritel domani li chiamo e mi faccio sentire intanto sapete se è possibile che sia aumentata di così tanto (ben 240€ annuali in +)

Possibile che anche passando in 13 subisco aumenti cosi "grossi"...c'è stato un errore magari ?

:mecry) :help) :mecry) :help) :mecry)

mi spiace ma non so come aiutarti, a me non è mai successa una cosa del genere, al massimo sono sceso di categoria ma non è variata l'assicurazione causa aumento.
240€ annui in più mi sembra proprio un bel furto, prova a sentire qualche altra assicurazione

oggi li chiamo vediamo che mi dicono !!

Possibile fare aumenti di oltre il 10% senza "motivo" !!

Mi hanno parlato bene della SAI assicurazioni (buoni prezzi) esperienze ?

se c'è un aumento considerevole, senza che ti abbiano avvisato prima del termine per eventuale disdetta, puoi passare ad altra compagnia anche se non hai disdetto per tempo

sai si è fusa ed incorporata con fondiaria (ex fondiaria, milano assicurazioni e la previdente assicurazioni)

awe questo è quello che succede a chi preferisce scegliere compagnie minori e sono in tantissimi a farlo, hanno riscontrato in certi casi aumenti anche del 300% pensa te!!! te lo dice uno che x diversi anni ha gestito un assicurazione definiamola di "alto rango" se così si puo dire (Ina Assitalia, gruppo Generali) e le ns. tariffe erano altine rispetto alle compagnie minori (che poi in molti casi fallivano o scappavano con i soldi presi dalle polizze...) ma competitive rispetto alle compagnie migliori, con aumenti di pochissime decine di euro... molte di queste persone che avevano preferito lasciare la ns. compagnia x gli aumenti, sono poi ritornati immediatamente anche perchè constatavano che il ns prezzo anche se aumentato era sempre + basso del loro rinnovo e cmq hai una compagnia solida alle spalle che ti tutela in todos!!!

il mio consiglio? scegli una compagnia serie e affidabile nel tempo, in modo da poter dormire tranquillo la notte soprattutto nella (speriamo mai) eventualità di incidenti...

In effetti sapevo la stessa cosa che ha detto Sergino, se non ti hanno comunicato a tempo che il prezzo subiva un rincaro fuori norma, hai tutti i diritti di recedere anche se non ci sono più i 3 mesi di preavviso.

Le classi sono accompagnate da una riduzione della tariffa base,questo vuol dire che se a 14 paghi il 100% a 13 dovresti pagare qualcosa meno del 100%. Se il prezzo é superiore, vuol dire che la tariffa di base ha subito un rincaro che non segue il costo della vita e quindi disdici subito!!!

facce sapé

secci":2su8h2py ha detto:
se c'è un aumento considerevole, senza che ti abbiano avvisato prima del termine per eventuale disdetta, puoi passare ad altra compagnia anche se non hai disdetto per tempo

quoto, oggi la disdetta la puoi fare immediatamente, anche il giorno della scadenza naturale della polizza senza aver fatto nessuna raccomandata... :OK)

moonlight.kiss":9bfayprb ha detto:
secci":9bfayprb ha detto:

quoto, oggi la disdetta la puoi fare immediatamente, anche il giorno della scadenza naturale della polizza senza aver fatto nessuna raccomandata... :OK)
Visto che tu saresti l'esperto, qual é la soglia oltre la quale si puo' disdire senza preavviso?

grazie ragazzi,
sto provando a fare un po' di preventivi on.line e risulta sempre essere la meno cara !! :mecry) :mecry)

Oggi passo in SAI e chiedo anche li un preventivo magari riescono a farmi spendere qualcosina meno vediamo.

ragazzi ma 848.000.000 è un numero verde

gianfrimultijet":3gcftoss ha detto:
moonlight.kiss":3gcftoss ha detto:
secci":3gcftoss ha detto:

Visto che tu saresti l'esperto, qual é la soglia oltre la quale si puo' disdire senza preavviso?

esperto io??? no, no... sono fuori dal giro orami :asd) cmq non lo ricordo, davvero, sono passati diversi anni...

grazie secci utilissimo il link dei numeri !

Ragazzi ho chiamato e praticamente le tariffe RCA applicata è più cara e poi l'interesse sul frazionamento semestrale è aumentado del 6% facendola annuale pago 1364€ contro i 1318€ :) del 2004/2005 (frazionati)

Che faccio le altre compagnie on-line costano dai 1500€ in su !!

Voi che compagnia avete ??
possibile che in 13esima costi cosi tanto l'assicurazione ??

Quasi quasi ora passo a SARAFREE

io ho Ina Assitalia è pago sulle 500/550 ogni 6 mesi con incendio e furto, xò la polizza è intestata a mio padre :asd) :asd) :asd) , farla su noi giovani è un furto, non conviene, io x scalare le classi c'è l'ho intestata a me ma sulla panda prima e sulla 600 ora...

Se la tua assciurazione ti presenta un aumento superiore al tasso di inflazione annuo (2,5 % ques'anno?? cmq sicuramente è il tuo caso) puoi disdire immediatamente senza nessun preavviso. E' la legge.

Secci ZURICH è la proprietaria della zuritel :elio)

la mia è intestata a mia madre,,,però visto che per 3 anni è stata senza auto è ritornata in 14esima !!! Se la intestavo a me spendevo oltre 1800€ :mecry2) che vita difficile :evil:

Mi sa proprio che rinnovo con loro, ho scoperto che mi scade il tutto il 13 maggio e poi fino al 28 sono cmq coperto sempre da loro... quindi ho fino a quella data per o cambiare compagnia oppure rinnovare.

Appena posso faccio un giro in SAI/SARA ASS/UNIPOL vediamo un po', ho visto SARAFREE e ci sto pensando molto seriemente... 700 annuali e 3€ ogni volta che la uso e se la uso senza avvisare c'è una franchigia di 5.000€ (in caso di sinistro con torto) :baby) quindi se la uso senza avvisare mi conviene guidare con molta prudenza, se mi vengono addosso è come un ass. normale :sarcastic)

:OK)

cn73 si questo è cmq il rinnovo annuale e sono libero di rinnovarla oppure passare ad un'altra agenzia :nod)