Piccolissima perdita luquido refrigerante!!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
ciao a tutti e buon weekend!
Un pò di tempo fa ho postato già un intervento simile però sembra che questo problema continua a persistere!
Praticamente cìè una piccolissima perdita di luquido refriggerante in quanto il livello scende pochissimo però scende, gli interventi fatti per risolvere questo problema sono stati:
Cambio completo liquido
Messo liquido "Ottura falle"
Cambiato tappo vaschetta
Sembrava essere tutto risolto ma invece oggi ho aperto il cofano ed il livello è sceso di circa 4 millimetri!
Perdite non si vedono, abbiamo fatto una prova con il mio meccanico che consiste nel mettere in pressione tutto il circuito sia a motore spento che acceso ma anche così niente!
Ragazzi non so più cosa pensare..
Chi mi aiuta?
:help) :help) :help) :help) :help)

squalo87":18u2ulk3 ha detto:
andrea5887":18u2ulk3 ha detto:
Radiatorino interno che perde,testata oppure la pompa dell'acqua ha una piccola perdita :OK)
come faccio a vedere quale di queste alternative è quella giusta?

Per il radiatorino interno che perde la verifica da fare è quella consigliata da sbenga,cioè notare se hai il vetro appannato o quando accendi il riscaldamento noti una strana puzza,per la pompa dell'acqua che ha perdite serve il meccanico che te la guarda perchè se è minima non te ne accorgi da solo dato che non arriva nemmeno a gocciare a terra se poi non è nessuna di queste due cose a priori è da considerare la testata :OK)

andrea5887":1iif4itu ha detto:
squalo87":1iif4itu ha detto:
andrea5887":1iif4itu ha detto:
Radiatorino interno che perde,testata oppure la pompa dell'acqua ha una piccola perdita :OK)
come faccio a vedere quale di queste alternative è quella giusta?

Per il radiatorino interno che perde la verifica da fare è quella consigliata da sbenga,cioè notare se hai il vetro appannato o quando accendi il riscaldamento noti una strana puzza,per la pompa dell'acqua che ha perdite serve il meccanico che te la guarda perchè se è minima non te ne accorgi da solo dato che non arriva nemmeno a gocciare a terra se poi non è nessuna di queste due cose a priori è da considerare la testata :OK)
adesso che mi ci fai pensare quando accendo la ventilazione senza condizionatore, sembra uscire una puzza tipo muffa!!
può essere?

Sarà forse un problema diverso, ma anche la mia perdeva leggermente del liquido refrigerante (me ne sono accorto dopo 6 mesi solo a vaschetta semivuota!) ed era solo perchè mancava una fascetta su un tubo!
Per quanto riguarda la puzza di marcio/muffa/cadavere.....è sicuramente solo la condensa dell'aria condizionata, che lascia nei condotti un velo di microbi schifosi :asd)

Anche a me mancava la fascetta che teneva il tubo...
Macchina ritirata a fine Giugno (dopo il corso di aggiornamento delle maestranze Alfa): me ne sono accorto e ho fascettato io! :KO)