piccolissima PERDITA di olio....ieri sera ...cosa e?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Ieri nell'andare a prendere la nasona noto una piccolissima chiazza di olio a terra ....da centro quasi....
secondo me....dovrebbe essere questo:

prima avevo i tubi in gomma e l'olio...la trasudazione se lo tratteneva la gomma..
adesso che ce li ho INOX non vorrei che quella trasudazione,peraltro normale scivolasse sull'inox ed è andata a finire a terra....
una vostra analisi in riguardo?

lukameraweb":mdwdo2ta ha detto:
Ieri nell'andare a prendere la nasona noto una piccolissima chiazza di olio a terra ....da centro quasi....

prima avevo i tubi in gomma e l'olio...la trasudazione se lo tratteneva la gomma..
adesso che ce li ho INOX non vorrei che quella trasudazione,peraltro normale scivolasse sull'inox ed è andata a finire a terra....

non voglio immaginare il tuo paramotore in che stato è.. :vomito)

Fonzie444":2apmrz5v ha detto:
lukameraweb":2apmrz5v ha detto:

no.....ripeto quella di ieri era davvero piccolissima...
come diremmo da noi "uno sputo"....

lukameraweb":4fd4siit ha detto:
Fonzie444":4fd4siit ha detto:
lukameraweb":4fd4siit ha detto:

no.....ripeto quella di ieri era davvero piccolissima...
come diremmo da noi "uno sputo"....

si però penso che per cadere a terra si dev'essere accumulato prima all'interno del paramotore

innanzi tutto di che colore è l'olio che perde? se come dici tu e cioè dovesse perdere dal tubo intercooler inf di regola non dovrebbe cadere per terra ma sul paramotore.. prova a controllare bene e cercare di spiegare anche il punto preciso dove fa la goccia o lo spunto..

come ha già detto fonzie444 , se vedi la perdita per terra vuol dire che hai il carter sotto al motore pieno zeppo di olio, quindi non è una perdita da poco e certamente non proviene dai tubi intercooler...

quando avevo la 155 il carter lo tolsi perchè così quando c'erano perdite me ne accorgevo subito..... è un carter di plastica .., la sua protezione è irrisoria ... poi io tengo sempre ben pulito il motore sia sopra che sotto...

quando faccio il primo tagliando alla 47 non lo rimonterò di certo...

CMD
era proprio dal perno lungo della fascetta metallica del TUBO INTERCOOLER INFERIORE!!!
tutto sistemato con una pulitina con pezza....praticamente la normale trasudazione si era posata sulla testa di quel perno e come mi fermavo cadeva una goccia...
:OK)