Piccoli problemi da risolvere prima di un viaggio!

squalo87

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
915
0
16
Roma
Ragazzi scrivo questo post per chiedere consigli per risolvere dei piccoli problemi prima di partire per le vacanze.
Veniamo al primo problema:
Praticamente è successo che rientrando a casa dal lavoro ho notato un leggero impuntamento inserendo la seconda marcia, per capirci meglio quando passo dalla prima alla seconda noto come se ci fosse un piccolo gradino e poi la marcia entra regolarmente. cosa potrebbe essere successo? qualche problema o soltanto suggestione?
Il secondo problema se così si può chiamare, è che anche la mia Q2 comincia ad afflosciarsi il paramotore :evil: ! ma quello che mi fa arrabbiare è che si sta abbassando soltanto sulla parte destra, senza aver preso (ne sono sicuro) nessuna strusciata, calcolate che la mia 147 ha solo 39000Km, è normale secondo voi?
Aiutatemi!

L'inpuntamento prima-seconda la mia lo fa sempre a macchina fredda, in inverno o comunque dai 10° in giù diventa evidente, poi appena si scalda leggermente l'olio, il problema sparisce.
Provato a sostituire l'olio ma il problema rimane. Il meccanico dice che rientra nella norma di questo cambio, e si potrebbe parzialmente risolvere con un'olio più fluido nella stagione invernale.
Per il paramotore...da quel che leggo qua sul forum...son tutti un po afflosciati, anche sulla mia. :ka)

comprati una lamiera d'alluminio da 7 decimi dimensioni 150x150 (3€), forbici per tagliare l'alluminio (5€).. Smonti il paramotore lo poggi sopra e ritagli la lamiera, con un trapano a batteria (è sufficiente) fai i fori in corrispondenza delle viti e voilà.. prende la forma e nn hai problemi :spin)

Grazie per le riposte! :OK)
Ma nessuno sa dirmi le cause per quanto riguarda il fatto dell'impuntamento della seconda?
Grazie

Una volta lo faceva anche la mia... dopo i 30.000km è quasi sparito, pero' di inverno e quando fa molto freddo un po' ritorna... il cambio è fatto così! :p