Piccole perdite di gasolio dal vano motore

SpeedyAfa

Nuovo Alfista
3 Agosto 2005
226
0
16
Padova
Ciao ragazzi, devo chiedervi una cosa, ho letto i vecchi post di persone che avevano perdite di gasolio....e non ho letto niente di buono :mecry2) . Oggi mi soono accorto delleperdite (dopo due giorni in cui si sente un puzzo di gasolio provenire da fuori l'abitacolo).Le perdite non sono grandi ma comunque si vedono goccioline. Adesso io vorrei chiedere... che possa essere la pompa common rail ?? o un tubo rotto/allentato ? Domani la porto dal mecca, ahh sono in preda al panico spero non sia la pompa ho letto che costa 900 euro !??? :wall) Fatemi sapere qualcosa grazie a tutti

Il tubo superiore è integro?Quello puoi controllarlo tu,per quello inferiore serve ili ponte,spero per te che non sia la pompa che costa proprio tanto

Il tubo superiore mi sembra integro....sono appena andato in garage e ho notato la goccia per terra :mecry2) :mecry2) mamma mia spero no nsia la pompa, possibile che si sia rotta a neanche 50000 km!????? ne 47200 per l'esattezza....

Sinceramente non conosco nessuno al quale sia successo una rottura di pompa,poi la tua è così precoce mi sembra davvero strano,magari dai è solo il tubo IC forato,ma hai fatto il tagliando di recente?

Si l'hio fatto qualche mese fa , e non è stato rilevato alcun problema, l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia.

scusate ma che c'entrano i tubi intercooler con il gasolio? :sgrat)

anch'io appena comprata avevo una perdita di gasolio ed era una vite svitata di una di quelle cannette del gasolio nella parte alta del motore vicino il parabrezza..

@Andrea5887

Comunque non ho notato problemi di alimentazione in questi due giorni tipo battito in testa o perdite di potenza in questi giorni, spero sia allora solo un tuybo allentato o rotto, se fosse la pompa dovrei avere avutio messaggi o comunque problemi di alimentazione no !?

filtro gasolio allentato! stringilo! vedrai che no nti perde piu! se non credi...guarda dall'alto il filtro e toccalo! sarà sicuramente bagnato di gasolio!