Piccole modifiche per farla andare meglio

hosty17

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
33
0
6
Voi ke mi proponete x farla skizzare un pokino di +...

grazie in anticipo :asd)
 
ho provato un cerca.... ma nn mi soddisfano

ho una 147 jtd 1.9 115cv.... nn so quante valvole la verità :D

vorrei farla andare meglio... ho fatto una rimappata, ma nn va... mi dicono ke forse è la valvola egr o il debimetro....
cm faccioa sapere se il debimetro è rotto?

grazie
 
le modifiche vanno fatte se il motore se è a puntino..... nn si fanno mofiche per ovviare ai problemi di vecchiaia!

E cmq la mappa va fatta fare con cervello....
meglio che risolvi iproblemi e poi fai qlc modifichetta e per il JTD ce ne sono da fare!
 
si lo so... dovrei prima risolvere i problemi...

ve ne ho appena esposto uno..

il mio mecca dice ke va bene... xò dp la rimappata la makkina nn ha migliorato... ora vorrei sapere.. è una questione di debimetro... di egr... o di qualcos'altro?

premetto ke ki mi ha rimappato la makkina... l'ha fatto anke ad un mio amico, e a lui va bene !!... quindi la rimappatura è la stessa

grazie in anticipo
 
hosty17":23z3ocfd ha detto:
si lo so... dovrei prima risolvere i problemi...

ve ne ho appena esposto uno..

il mio mecca dice ke va bene... xò dp la rimappata la makkina nn ha migliorato... ora vorrei sapere.. è una questione di debimetro... di egr... o di qualcos'altro?

premetto ke ki mi ha rimappato la makkina... l'ha fatto anke ad un mio amico, e a lui va bene !!... quindi la rimappatura è la stessa

grazie in anticipo

il tuo problema è il meccanico evidentemente. cambialo
 
raga.... non è ke il mio problema sia il tubo dell'intercooler?...

insomma io sento, nell'affondare dell'accelleratore, un forte fiskio proveniente dal motore... è normale??? (cm ho letto negli altri topic. NO)... può essere qsto il problema ke nn sento nulla di diverso dopo la mappatura???


ho 110.000 km

help me !!
 
hosty17":304j33pn ha detto:
raga.... non è ke il mio problema sia il tubo dell'intercooler?...

insomma io sento, nell'affondare dell'accelleratore, un forte fiskio proveniente dal motore... è normale??? (cm ho letto negli altri topic. NO)... può essere qsto il problema ke nn sento nulla di diverso dopo la mappatura???


ho 110.000 km

help me !!

sì controlla bene i tubi!! se non hai fatto altre modifiche non dovrebbe fischiare molto + di prima
 
hosty17":3t3k357j ha detto:
raga.... non è ke il mio problema sia il tubo dell'intercooler?...

insomma io sento, nell'affondare dell'accelleratore, un forte fiskio proveniente dal motore... è normale??? (cm ho letto negli altri topic. NO)... può essere qsto il problema ke nn sento nulla di diverso dopo la mappatura???


ho 110.000 km

help me !!

direi che hai la turbina sfondata.....l'hai revisionata qualche volta?
tutti hanno sto malsana idea che abbia vita eterna....in realtà ogni 50-60.000 km è buona norma revisionarla....

il debimetro cambialo.....è meglio,70 euro lo trovi nuovo....

pulisci l'egr e stacca il connettore.

e inchioda il meccanico ad una croce frustandolo ripetutamente,solo un demente o un approfittatore ti mapperebbe una macchina cosi
 
mi sembra logico porvi qsta domanda...

ma se ho la turbina rotta... o il debimetro... o tutti e due... la makkina può prendere alte velocità? ke so.... 200 km/h ???


grazie... e scusate se vi martello sempre cn qste domande :asd) ... solo ke vorrei il maxdalla mia auto :mecry)
 
cmq... nn credo ke l'abbiano mai revisionata... almeno io in qsti 8 mesi nn l'ho ankora fatto....

cm si revisiona??... si deve per forza portare dal mecca?


ps: scusate per il doppio messaggio...

up
 
Visto che dopo la rimappa non hai notato nulla a livello di prestazioni,supponendo che ci sia un manicotto forato o il debimetro mal funzionante (e qui il meccanico dovrebbe accorgersi altrimenti fa prima a cambiare mestiere)...i consumi come sono? Se accelleri pian piano,senti qualche vuoto? Fuma tanto?Se hai questi problemi,prima pulisci il debimetro come ti hanno consigliato gli altri e poi se senti fischiare molto avrai sicuramente un tubo bucato.
P.S.
Cambia anche meccanico :)
 
hosty17":9htfxi6h ha detto:
cmq... nn credo ke l'abbiano mai revisionata... almeno io in qsti 8 mesi nn l'ho ankora fatto....

cm si revisiona??... si deve per forza portare dal mecca?


ps: scusate per il doppio messaggio...

up

ti consiglio di portarla in un'officina autorizzata Alfa Romeo,per un check up del motore,so che fanno un'offerta nei mesi estivi non costa molto e controllano il motore per bene + 4 mesi di assistenza garantita! :OK) ogni tanto in alfa fanno qualcosa di buono meglio sfruttare!!!
 
Top