Piccole modifiche (colore pinze, xenon) consigli...

capox

Nuovo Alfista
9 Novembre 2007
44
0
6
Milano
Ciao è da un po' che ho acquistato la 147 e vorrei apportare alcune modifiche, vorrrei sapere da voi se avete dritte ecc..
Di norma so che dipendono da molti fattori (usura, come si guida ecc) ma quando si girano le ruote dopo quanti KM?? c'è un posto onesto dove fanno un buon lavoro a milano o dintorni per colorare o mettere dei copri pinze di colore blu?? quanto dovrebbe essere il prezzo??
Inoltre volevo chiedere lo stesso per dei fari xenon io li vorrei di colore blu
quanto costano?? e poi consumano di più dei fari normali o di meno??

grazie :ciao)
 
io con 15 euro e circa 4 ore di lavoro me le sono fatte da solo le pinze colorate..e la soddisfazione è maggiore..x i xenon prendi i 6000k che fanno una luce ghiaccio particolarmente bella e ci vedi meglio che non gli 8000k dalla luce azzurrata...
 
MITICALFA":35ckbpqn ha detto:
io con 15 euro e circa 4 ore di lavoro me le sono fatte da solo le pinze colorate..e la soddisfazione è maggiore..x i xenon prendi i 6000k che fanno una luce ghiaccio particolarmente bella e ci vedi meglio che non gli 8000k dalla luce azzurrata...

il ghiaccio è bianco e i 6000k non sono proprio bianchi.. ;)
 
Fonzie444":1vsydg87 ha detto:
MITICALFA":1vsydg87 ha detto:
io con 15 euro e circa 4 ore di lavoro me le sono fatte da solo le pinze colorate..e la soddisfazione è maggiore..x i xenon prendi i 6000k che fanno una luce ghiaccio particolarmente bella e ci vedi meglio che non gli 8000k dalla luce azzurrata...

il ghiaccio è bianco e i 6000k non sono proprio bianchi.. ;)

Concordo..devi scndere almeno sui 4500k per averla bianca e per non avere rotture di balle da parte delle F.D.O

@DEVIL: giri le gomme ogni 10.000?!? ma che razza di coppia hai sull'anteriore?
Io con il 120 cv diesel che come fisicamente converrai consuma di più le gomme rispetto al pari cavalli benzina per via del peso motore e della coppia maggiore le giro ogni 20 mila....
p.s. dimenticavo....Michelin Premacy 205/55 16" :OK)
 
girando ogni 10 mila avrai un consumo equo di tutte e 4 le gomme, a 20 mila invece no ;)

Fidati, appena presa la patente la prima inversione sulla 156 la feci a 36500 km...inutile discutere sulla differenza di consumo a quel punto, ma del resto non ne ero ancora al corrente, poi col passare del tempo e l'esperienza ho capito che è bene invertirle ogni 10 mila, anche per approfittarne facendo l'equilibratura ;)
 
DevilBoss86":uyzah0fb ha detto:
girando ogni 10 mila avrai un consumo equo di tutte e 4 le gomme, a 20 mila invece no ;)

Fidati, appena presa la patente la prima inversione sulla 156 la feci a 36500 km...inutile discutere sulla differenza di consumo a quel punto, ma del resto non ne ero ancora al corrente, poi col passare del tempo e l'esperienza ho capito che è bene invertirle ogni 10 mila, anche per approfittarne facendo l'equilibratura ;)
Vabbè....a 36 mila e rotti non la farei mai la rotazione ma a 10 mila (almeno sulla mia coi miei pneumatici e col mio stile di guida) mi pare un pò precoce..
Praticamente a 10 mila le mie erano come nuove
 
pis-pis":1kwkc4zc ha detto:
DevilBoss86":1kwkc4zc ha detto:
girando ogni 10 mila avrai un consumo equo di tutte e 4 le gomme, a 20 mila invece no ;)

Fidati, appena presa la patente la prima inversione sulla 156 la feci a 36500 km...inutile discutere sulla differenza di consumo a quel punto, ma del resto non ne ero ancora al corrente, poi col passare del tempo e l'esperienza ho capito che è bene invertirle ogni 10 mila, anche per approfittarne facendo l'equilibratura ;)
Vabbè....a 36 mila e rotti non la farei mai la rotazione ma a 10 mila (almeno sulla mia coi miei pneumatici e col mio stile di guida) mi pare un pò precoce..
Praticamente a 10 mila le mie erano come nuove

10 mila se la gomma ha mescola molto tenera... su pneumatici turistici puoi andare anche a 15 k.. 20 k sono un pelo troppi.
 
Alucard":3lmzs2bl ha detto:
pis-pis":3lmzs2bl ha detto:
DevilBoss86":3lmzs2bl ha detto:
girando ogni 10 mila avrai un consumo equo di tutte e 4 le gomme, a 20 mila invece no ;)

Fidati, appena presa la patente la prima inversione sulla 156 la feci a 36500 km...inutile discutere sulla differenza di consumo a quel punto, ma del resto non ne ero ancora al corrente, poi col passare del tempo e l'esperienza ho capito che è bene invertirle ogni 10 mila, anche per approfittarne facendo l'equilibratura ;)
Vabbè....a 36 mila e rotti non la farei mai la rotazione ma a 10 mila (almeno sulla mia coi miei pneumatici e col mio stile di guida) mi pare un pò precoce..
Praticamente a 10 mila le mie erano come nuove

10 mila se la gomma ha mescola molto tenera... su pneumatici turistici puoi andare anche a 15 k.. 20 k sono un pelo troppi.

Infatti mi sa che è il mio caso.
Il premacy è un pneumatico molto turistico che infatti ora dopo circa 16000 km risulta un pò usurato sull'anteriore. Il posteriore è ovviamente nuovo.
Penso che in settimana procederò con l'inversione.
 
Top