Sè non cala il livello del liquido di raffredamento significa che non hai perdita di tale liquido, quindi, potrebbe essere semplicemente condesa che proviene dai tubi del clima, vai tranquillo!
dovrebbe perdere di piu' quando e' calda,data la pressione,e' come se fai un buco al tappo di una bottiglia di plastica,se la ''strizzi'' esce l'acqua a getto,se la tieni cosi' normale gocciola...ma l'hai trovata dov'e' sta perdita?
allora io la perdita credevo che l'avevo trovata, ma dopo un paio di giorni di controlli l'acqua che trovavo nella barra sotto il radiatore era scomparsa!Per ricomparire magicamente dopo che avevo l'avato l'auto!La perdita dovrebbe essera nella parte bassa del radiatore lato passeggero proprio nell'angolo!Però controllando l'acqua che trovo nella barra. anche dopo avere la temperatura dell'auto bella alta quest'acqua è sempre fredda!! :wall) :wall)
Se il livello non cala, semplicemente NON è acqua del radiatore, a volte la soluzione più semplice è quella reale al problema. Vicino alla vaschetta del radiatore c'è quella dell'acqua del lavafari, potrebbe semplicemente essere quella a perdere La temperatura del liquido è relativa, magari se perde in marcia per quando si arriva a casa è già freddo anche se si tratta di acqua del radiatore.
e infatti stò tenendo d'occhio la vaschetta del liquido refrigerante.Avevo fatto le foto di dove trovo l'acqua ma non riesco a caricarle! :wall) :wall)
Per le foto le devi ridurre sotto 300kb poi in basso c'è scritto "invia allegato" e da li alleghi, altrimenti puoi usare un sito di image hosting come imageshack. Per il discorso liquido non so se mi hai capito, io dicevo il liquido dei lavavetri, prova a riempirlo fino all'orlo e poi a non usarlo per un paio di giorni se il livello è sceso allora è lui il colpevole e non l'impianto refrigerante del motore.
si si avevo capito per la vaschetta il fatto e che l'acqua la trovo sotto il radiatore precisamente dove c'è la "sbarra di metallo " e nemmeno tanta comunque ora vediamo come si risolve! :member) :member) :member)
Se il liquido è sceso allora hai trovato il problema(per fortuna non centrava l'impianto di raffreddamento), dove trovi l'acqua conta relativamente poco in quanto potrebbe gocciolare passando da qualche parte prima di arrivare sulla culla. Bisogna smontare la vaschetta e cambiarla, qualcuno ha provato anche a ripararla ma con scarso successo. Ovvio che se perde poco per il momento puoi anche laciarla così per un po :nod)
E mi sono spiegato male la vaschetta quella del liquido di raffreddamento e toccando la parte finale del radiatore lo trovato umido preciasa in direzione della culla dove trova l'acqua!! !!!!! :evil: :evil:
Ho segnalato oggi un problema molto simile a quello che trovo ora in questa discussione un po' datata.
Domando: cosa è la "culla" di cui si parla negli ultimi post ?????
E soprattutto chiedo se il problema è stato poi risolto....