piccì che si accende da solo...

Xanto.net":m0823bx2 ha detto:
Cimino80":m0823bx2 ha detto:
Xanto.net":m0823bx2 ha detto:
Sistemisti? naaaa brutta razza quelli ... lascia perdere
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Brutta razza a chi???? :motz) :motz) :motz)
La prima volta che passo da monza vengo a farti una visitina...sai io e i raid abbiamo un certo feeling come dire, distruttivo!!!! :asd) :asd) :asd)
A parte gli scherzi Xanto, stai usando Fedora tu per caso sui tuoi server web?

:p :p :sarcastic) :sarcastic)

cmq si, diverse installazioni di core 1 (come dove stiamo girando adesso), core3, WhiteBox Liberation, e similari... cmq le ho installate e configurate un po' tutte... che te serve? :p :p

Diciamo che io uso Core2 solo come server per un applicativo gestionale o al max come server samba (che ovviamente funziona benissimo con 9x :mad2) :mad2) :mad2) ma lasciamo perdere) e il mio problema è che vorrei anche usarlo come controller di dominio stile microsoft, è fattible che tu sappia o c'è da diventare scemi???

Cimino80":3b82y627 ha detto:
Xanto.net":3b82y627 ha detto:
Cimino80":3b82y627 ha detto:
Xanto.net":3b82y627 ha detto:

La prima volta che passo da monza vengo a farti una visitina...sai io e i raid abbiamo un certo feeling come dire, distruttivo!!!! :asd) :asd) :asd)

cmq si, diverse installazioni di core 1 (come dove stiamo girando adesso), core3, WhiteBox Liberation, e similari... cmq le ho installate e configurate un po' tutte... che te serve? :p :p

Diciamo che io uso Core2 solo come server per un applicativo gestionale o al max come server samba (che ovviamente funziona benissimo con 9x :mad2) :mad2) :mad2) ma lasciamo perdere) e il mio problema è che vorrei anche usarlo come controller di dominio stile microsoft, è fattible che tu sappia o c'è da diventare scemi???

fattibile fattibile, lo fai con l'ultima versione di Samba, lo configuri in modo che i client ms lo vedano come un controller pdc AD, gli utenti mi pare si possano storare in Ldap (d'altronde non è che AD sia qualcosa di diverso da un server/db ldap) :asd) :asd)

Xanto.net":3t1py66g ha detto:
Cimino80":3t1py66g ha detto:
Cimino80":3t1py66g ha detto:

fattibile fattibile, lo fai con l'ultima versione di Samba, lo configuri in modo che i client ms lo vedano come un controller pdc AD, gli utenti mi pare si possano storare in Ldap (d'altronde non è che AD sia qualcosa di diverso da un server/db ldap) :asd) :asd)

Appena mi passano core3 ci proverò ma purtroppo su core2 non funge proprio bene, con winxp-2000 la rete campa a dovere anche se mi limito a gestire direttamente gli utenti all'interno di samba ma 98-95-me invece se ne sbattono altamente dei permessi e vanno dove vogliono, l'unico modo è gestire l'utente con password ma non è di certo la soluzione migliore!!!!
Bisognerebbe bruciarli tutti in massa i cd di installazione di win9x-me, si camperebbe meglio tutti quanti!!! :elio) :elio) :elio)
Grazie per la info comunque cercherò di avere core3 così faccio qualche prova sperando che qualcuno l'abbia già scaricato in sede, so pigro io!!!! :asd) :asd) :asd)

Dopo tutti questi suggerimenti "software", posso dare io un suggerimento "hardware"? Attacchi l'alimentazione del PC a una cibatta con pulsante di alimentazione così, quando non usi il computer, togli l'alimentazione senza dover staccere e riattaccare la spina ogni volta che magari è pure in una posizione scomoda.

Cmq ieri al TG5 c'era uno che si lamentava dell'accensione di alcuni elettrodomestici in casa a causa di un (suo parere) campo magnetico :shrug03) ...

Cimino80":3av7oyst ha detto:
Appena mi passano core3 ci proverò ma purtroppo su core2 non funge proprio bene, con winxp-2000 la rete campa a dovere anche se mi limito a gestire direttamente gli utenti all'interno di samba ma 98-95-me invece se ne sbattono altamente dei permessi e vanno dove vogliono, l'unico modo è gestire l'utente con password ma non è di certo la soluzione migliore!!!!
Bisognerebbe bruciarli tutti in massa i cd di installazione di win9x-me, si camperebbe meglio tutti quanti!!! :elio) :elio) :elio)
Grazie per la info comunque cercherò di avere core3 così faccio qualche prova sperando che qualcuno l'abbia già scaricato in sede, so pigro io!!!! :asd) :asd) :asd)

aaaa ok o capito... usi i "permessi" per le dir di Samba... ok si 95/98 se ne fottono... e in effetti allora o passi infatti al login ad un dominio e quindi usi i permessi generali, o elimini i 95/98...
per il fedora core 3 se passate a qualche biretta nel M&B ti passo i dvd (a scelta se l'i386 o il 64bit), cmq poi tienili aggiornati con lo yum...
ps: in realtà potresti aggiornare anche direttamente il samba che usi per avere le stesse funzionalità... che versione sta' girando?

Resnick":sj68xsia ha detto:
Io chiamerei lui:
esorcista.jpg

:asd) :asd) :asd)

Non saprei sinceramente! Non è che hai cose strane tipo Wake On Lan abilitato nel bios?

adesso si chiama così :quote)

Xanto.net":2doumysb ha detto:
Cimino80":2doumysb ha detto:

aaaa ok o capito... usi i "permessi" per le dir di Samba... ok si 95/98 se ne fottono... e in effetti allora o passi infatti al login ad un dominio e quindi usi i permessi generali, o elimini i 95/98...
per il fedora core 3 se passate a qualche biretta nel M&B ti passo i dvd (a scelta se l'i386 o il 64bit), cmq poi tienili aggiornati con lo yum...
ps: in realtà potresti aggiornare anche direttamente il samba che usi per avere le stesse funzionalità... che versione sta' girando?

Sui 64bit non ho ancora niente in vista come server putroppo, sarei curioso di giocarci un pò ma qui porca vacca si va ancora sugli xeon e i commerciali sono un pò restii a buttarsi nell'oscuro mondo dei nuovi amd-inte 64 (ovvio che io preferisco i primi vista la doppia compatibilità ma su questo evito discussioni visto che se no mi innervosisco perchè nessuno mi da retta :mecry2) ) pare che l'ultimo commerciale che abbia fatto una scelta del genere sia stato risucchiato da un adaptec quindi tutti hanno paura!!!!!! :asd) :asd) :asd)
La versione samba della core2 cmq dovrebbe essere la 1.2.9 se non ricordo male quindi prendilo molto con le pinze come dato

aaaa adesso ho capito molti tuoi problemi...le funzioni di dominio avanzate sono state introdotte dalla 3.0 in poi :OK)
diciamo che dovresti avere la 3.0.10 :p :p

ti conviene aggiornarla (se hai una macchina di test su cui provare meglio)
o con yum o apt-get (così si arrangia da solo per le dipendenze e non ti stravolge le tue configurazioni)

per il discorso di usarlo come pdc :

http://us1.samba.org/samba/docs/man/Sam ... a-pdc.html

i 64 vanno benisssssssimo...
(provata la fedora core 3 e la Suse64, su un fx-51 e su un athlon64 3500; vanno benissimo... e anche installandoci su le i386 funzionano benissimo)