Piacere di guida tra 1.9 M-Jet e JTS

cirano76

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
32
0
6
San Pietro Vernotico
Lasciando perdere il discorso sui consumi, secondo voi tra il 1.9JTS e il 1.9JTDm 150CV qual è il più bello da guidare?
grazie
Antonio

cirano76":3o68b42t ha detto:
Lasciando perdere il discorso sui consumi, secondo voi tra il 1.9JTS e il 1.9JTDm 150CV qual è il più bello da guidare?
grazie
Antonio

Il 1.9 JTS non l'ho provato, il jtdm di per sè va benissimo come guidabilità..

P.S passa anche in Presentazioni dato che sei nuovo. ;)

Se ti piacciono le accelerate brusche allora il JTDm, le tirate fino a 7000rpm allora il JTS.....in pista o nella guida sportiva sicuramente meglio quest'ultimo!!! :OK)

teknomotion":15tt75sr ha detto:
TwiNSparK88":15tt75sr ha detto:
Parlava del 1.9 JTS...
Cmq immagino che il diesel sia meglio su una macchina così pesante...

Per quale motivo? :confusbig)
per la coppia e nelle riprese si sente parecchio su auto pesanti...
il 1.9jts da chi l'ha provato sembrerebbe andare benino ma tra i due preferisco l'mjet

Ciao, se posso dire la mia (da non ancora alfista) io li ho provati tutti e due; il jts mi è piaciuto parecchio....
Riprende in modo piuttosto dolce, senza strappi.
Anche premendo a tavoletta, lui fila via liscio liscio, senza grosse accelerazioni ma anche senza vuoti....e senza neanche che te ne accorgi sei a 130.....
Attenzione: dolce non vuole dire che non va, solo che dato il peso dell'auto non si rivela brillante come molti si aspetterebbero da un 160 cv.
In pratica nelle riprese, sia che premi a metà o fino in fondo al gas la sensazione di accelerazione rilevata è simile.
Secondo me il suo pregio rispetto al diesel è senz'altro la silenziosità e il confort di marcia che offre....veramente notevole tanto che se non guardi il tachimetro rischi di finire subito in zona "multa".
Il diesel è invece più brutale nell'erogazione, e a molti piace di più.
Sicuramente è molto appagante nella guida, però è anche meno confortevole (ma per questo, per chi può permetterselo,c'è il 5 cilindri 2400).
Comunque in definitiva a me il jts è piaciuto parecchio......però poi c'è anche il discorso consumi.
:confusbig)

ma no tino.....

le prove vanno fatte a 2500 giri in 3a col benza in 6a a 2000 giri.....

che discorsi idioti, il turbo poi........

dai sono quelle le cose importanti, poi se va di meno sai.....

i debimetri.............. :jolly)

io andrei di 2.2 jts ;)