piacere da nuovo alfista spero..

alfista80

Nuovo Alfista
5 Settembre 2011
82
0
6
ciao a tutti,
sono roby della provincia di milano...

vorrei comprarmi un'ottima auto per viaggi sopratutto autostradali , piacevole e sicura ma anche con un buon bagaglio... la gt mi sembra precisa!

che ne dite di questa?:

http://www.ranghettiauto.it/?page=schd&id=70

grazie a tutti

non scegli per niente male ragazzo...la Q2 con il differenziale torsen poi è paragonabile alla V6 come precisione e trazione. per il resto è una granturismo..e alcuni veterani hanno su 200mila,anche 280mila km :OK)

gabry3x":3yhwkeya ha detto:
non scegli per niente male ragazzo...la Q2 con il differenziale torsen poi è paragonabile alla V6 come precisione e trazione. per il resto è una granturismo..e alcuni veterani hanno su 200mila,anche 280mila km :OK)
presente,ad oggi con 281.000km! :OK) confermo le doti di grande viaggiatrice!

come allestimento la Q2 la sceglierei anch'io. Peccato per la presenza del filtro DPF.. Per il resto come auto compri una bella coupè. :OK)

grazie ragazzi!
siete gentilissimi nel rispodnermi così in tanti e in fretta.
davvero gentili.

due note:

non capisco il ripudio verso il filtro, io lo trovo comodo dato che spesso a milano bloccano il traffico per chi non lo ha.

di quella che ho trovato che ne dite?
come prezzo che vi sembra?
potrei trovare di meglio?

sembra tenuta bene apparte una macchia sul sedile passeggiero...

una cosa che non mi convince è che è stata riverniciata a quanto pare... ma quello è il colore originale? non ho mai visto questo colore in giro...
inltre dietro, nel baule sotto la scritta GT, mi smebra vi sia un'adesivo classico dei carrozzieri che lo mettono dopo averci lavorato...
e se fosse incidentata???

grazie in anticipo per le vostre risposte

rispondo a raffica alle nuove domande sperando di essere utile:

- il colore pare il grigio lipari, molto scuro;
- i analini che menzioni sono gli indicatori di direzione, i fendinebbia sono integrati nei gruppi ottici principali;
- il prezzo per una Q2 lo trovo molto buono;
- il nastro nel baule e l'indicazione di alcuni lavori esterni eseguiti desta dei sospetti, prova a informarti meglio (o portati un carrozziere di fiducia per visionarla dal vivo);
- di Q2 in rete ce ne sono anche altre, guardati intorno per fare anche dei confronti generali tra i vari modelli presenti.

ma l'inserzione dice nero perlato!

mmmm... come colore mi sembra molto bello pero', che ne dici?
di quale nastro parli?

alfista80":1f76du7o ha detto:
ma l'inserzione dice nero perlato!

mmmm... come colore mi sembra molto bello pero', che ne dici?
di quale nastro parli?

ah.... pareva grigio lipari in foto (non ho letto bene l'inserzione)
allora è stata riverniciata sì (da capire il perchè, se solo sfizio del precedente proprietario o qualcosa di peggio sotto)

LoreBBB":2fgumd0r ha detto:
patrick76":2fgumd0r ha detto:
presente,ad oggi con 281.000km! :OK)

ultimamente stai perdendo colpi eh :asd)
...dici,lorè???? :asd)
per quanto riguarda il colore,di sicuro c'è un errore nell'inserzione:quello è il grigio lipari,leggermente piu' chiaro del nero metallico,che fondamentalmente è un grigio antracite :OK)e comunque si parla di "lucidatura" della vettura.e l'adesivo potrebbe essere anche quello del conce che l'ha venduta.invece mi pare strano il pomello del cambio:la q2 dovrebbe avere il pomello in alluminio,e non quello in pelle....e anche la serigrafia sulla placchetta non mi pare originale....forse è un pomello after market.... :scratch) :scratch)

alfista80":2z14fklq ha detto:
inltre dietro, nel baule sotto la scritta GT, mi smebra vi sia un'adesivo classico dei carrozzieri che lo mettono dopo averci lavorato...

no non è un'adesivo di una carrozzeria, è un adesivo di ranghetti, ergo il concessionario che ha l'auto in vendita ;)
secondo me non gli è stato fatto alcun ritocco (anche se mi pare manchino i baffi in gomma del sottoparaurti) e il "nero perlato" dell'inserzione è semplicemente una leggerezza dell'inserzionista

a parte tutto....ti consiglio di comprarla....non fosse altro che avresti l'unica gt a trazione posteriore!!!!!! :matto) :matto) :asd) :asd)

Ludutrus":2c5zvwwf ha detto:
alfista80":2c5zvwwf ha detto:

no non è un'adesivo di una carrozzeria, è un adesivo di ranghetti, ergo il concessionario che ha l'auto in vendita ;)
secondo me non gli è stato fatto alcun ritocco (anche se mi pare manchino i baffi in gomma del sottoparaurti) e il "nero perlato" dell'inserzione è semplicemente una leggerezza dell'inserzionista

per quanto riguarda i baffetti sotto al paraurti ant.,sono stati tolti,se non erro,nel 2006 :OK)

patrick76":3f1423mt ha detto:
per quanto riguarda i baffetti sotto al paraurti ant.,sono stati tolti,se non erro,nel 2006 :OK)
se non sbaglio sono stati modificati, più piatti e con un percorso meno angolare

edit.
a ben vedere si pare che siano stati tolti, ma ho notato comunque che ce ne sono di 2 tipi appunto..

ora mi sorge una domanda.. ogni poco spunta fuori qualcosa che è stato eliminato a partire dal 2006.. quindi, quanto pesa una distinctive del 2004 e quanto una del 2006? :scratch) :scratch)
:asd)

quindi ragazzi dovrebbe esere in regola?
mi consigliate cmq un controllo ad un conce alfa e da un carrozziere?
ma come avete fatto a vedere che l'adesivo dietro è del conce in questione?

come colore mi smebra molto bello, anche piu' del nero no?
il discorso del pomello secondo voi è stato cambiato per quale motivo?
per un motore di questo tipo sono tanti 70 k km?
come prezzo quanto potrei scendere?

grazie infinite
siete gentilissimi

alfista80":2i4l7ouh ha detto:
ma come avete fatto a vedere che l'adesivo dietro è del conce in questione?
semplice, ho provato a leggere e mi è venuto in mente l'indirizzo del sito che ci hai linkato :lol: :lol:

Ludutrus":1u1eoxbs ha detto:
ora mi sorge una domanda.. ogni poco spunta fuori qualcosa che è stato eliminato a partire dal 2006.. quindi, quanto pesa una distinctive del 2004 e quanto una del 2006? :scratch) :scratch)
:asd)

beh,la gt,in realtà,non è stata troppo colpita dai tagli,come accadde per 147!a memoria credo che le uniche cose tolte nel corso degli anni sono appunto le bandelle sotto al paraurti anteriore (ad un certo punto sono state proprio eliminate) e il materiale fonoassorbente che sulle prime gt,del 2004,copriva la zona longherone-tubo intercooler superiore.

per essere in regola ovviamente la vettura dovrebbe essere visionata dal vivo...se i km sono originali,tranquillo,con il jtd sei ancora in rodaggio (se ti va,fatti un giro nel mio topic...)per quanto riguarda il pomello,ricordo che la q2 lo aveva di alluminio...la prova la si ha guardando la parte cromata sotto al pomello,quella che si tira verso l'alto per inserire la retro:sulle versioni con pomello in pelle quella parte è di plastica nera,invece qui è di plastica cromata,come dovrebbe essere con il pomello in alluminio.e anche la forma di questo pomello non mi pare un originale alfa,per via dell'anello di plastica che si vede a metà circa del pomello stesso:quello originale alfa ne è privo,è di pelle liscia.anche la serigrafia con la grafica dei rapporti non è la stessa del pomello originale.comunque nulla di grave:magari al proprietario non piaceva il pomello originale e lo ha cambiato!per quanto riguarda il colore,a me piace molto!