Più sound terminale dritto o terminale sportivo?

io sò che suona bene l'inox,sui benzina però :ka)

infatti..
sui disel puoi solo peggiorare la situazione...
dai retta, lascia stare tutto così com'è..

non capisco tutto sto accanimento che il diesel fa cacare...

sinceramente la mia non sembra faccia tutto sto obrobrio di rumore eh!

piuttosto dei tamarri con i mille benzina che fanno un rumoraccio assurdo e non vanno nemmeno a inc**** scusate eh....

pure un turbo benza se lo si apre tutto e non si fa nient'altro fa lo stesso tipo di rumore quando la wg apre

no, dai, non scherziamo, il rumore dei disel aperti fa ridere, hai mai avuto per le mani un motore a benza? il rumore non è neanche paragonabile, ovvio che anche i 1000 con scarico aperto fanno ridere, ma i disel con scarico fanno proprio cacare come rumore.. sarà un gusto personale ma non li sopporto proprio (infatti ho un 1.9 disel e me ne guardo bene dal cambiargli lo scarico) sui benzina spintarelli invece con uno scarico inox ti viene un bel sorriso altro che trattore..

sicuramente il turbo benzina avendolo anche avuto devo dire che è un altro pianeta :nod) l'unica cosa che farei è mettere un bariletto piccolo al posto dello scatolotto posteriore,così :nod) non si vede quel quadrato di latta

lo so benissimo elvis... dopo esser stato su un paio di turbo benza in pista come passeggero... e anche sentite per bene a vari raduni :OK)

ma anche sui turbo benza se ad esempio metti un centrale dritto e basta (centrale, non terminale) sembra una motosoffiatrice :asd)

ovvi oche sul diesel a fare solo il terminale esce una ciofeca bella e buona, vma ad esempio se prendi la mia (e come molti altri hanno fatto) con dp, tubi in inox, interculo maggiorato, kat 200 celle e terminale, non è proprio tutto sto schifo dai

[youtube]YTruDr9PSCk[/youtube]

tanto lo so che a te non piacerà, ma a me si :marameo) :marameo) :marameo) e ti dirò che su di giri è anche piacevole sentirlo bello cupo e corposo

sicuramente il diesel non è un gran rumore, però se guardiamo bene anche i turbo benzina non sono proprio il top (escludendo alcune macchine particolari)...se si vuole un bel rumore bisogna prendere un benzina aspirato! Cmq ti assicuro che ho amici con 207 thp corsa opc e abarth...con scarichi omologati non sono poi così fantastiche, anzi...non ho nulla da invidiargli! :) Cmq un diesel sentito su internet non è come dal vivo...è ti assicuro che ci sono diesel che dal vivo fatichi a capire che sono diesel...se non fosse x il fumo :)

io gli invidio i ritorni in rilascio e in cambio marcia..mi mancano,aspirato o turbo il benzina è un altro pianeta come sound

si, guarda, non capisco come si faccia a dire che un disel ha un bel rumore, un benza anche se turbo è 10000000 volte meglio..
comunque saranno gusti, ma dire che un jtd non ha niente da invidiare a un t-jet mi sembra proprio fantascienza.. ok, il t-jet non sarà il miglior benza in commercio ma di sicuro come sound rispetto al disel è 10 spanne sopra..

elvis":iyrf18rx ha detto:
si, guarda, non capisco come si faccia a dire che un disel ha un bel rumore, un benza anche se turbo è 10000000 volte meglio..
comunque saranno gusti, ma dire che un jtd non ha niente da invidiare a un t-jet mi sembra proprio fantascienza.. ok, il t-jet non sarà il miglior benza in commercio ma di sicuro come sound rispetto al disel è 10 spanne sopra..
X esempio il thp del mio amico non fa nessun ritorno, ne in rilascio ne in cambiata... :-( Non dico che il benzina turbo non sia bello, però sti piccoli turbo 1.4 e 1.6 non sono così strepitosi... Poi cmq i turbo non puoi sentirli da fermo, in movimento con la marcia in tiro e il turbo in pressione hanno tutto un'altro rumore! Prima di questa avevo un benzina aspirato...e li si che c'era da ascoltare lo scarico ad ogni affondo...però ti assicuro che anche questa si fa sentire! Un diesel fatto bene secondo me non è poi così schifoso come dici... Sinceramente quel video che hai postato della QV non mi pare sia così strepitoso...ne ho sentiti di decisamente meglio...si sentono girare Panda 100hp decisamente meglio :D

si, ma infatti è la prima che mi è passata sotto mano..

però dire che quella non è strepitosa e dire che un jtd non sia male mi sembra un po assurdo..
poi dai, è inutile continuare a discuterne, ognuno ha i propri gusti.. io so solo che avendo avuto

cooper s volumetrico
gp abarth
clio rs phase 2
clio rs f1 team
giulietta quadrifoglio

e adesso 147 jtdm
posso dire che SECONDO ME i motori benzina non hanno niente a che fare con i disel, il rumore è decisamente più brutto e l'erogazione non parliamone neanche..
questa è la mia esperienza personale, naturalmente ci sarà chi la pensa diversamente.. ;)

cooper s volumetrico nulla da dire, gran bel rumore! Cmq non puoi dirmi che l'erogazione del diesel è brutta...xchè sul misto stretto non è facile star dietro ad un diesel con un benzina specialmente se aspirato...e cmq anche sul dritto i diesel si difendono molto bene! Vuoi mettere la coppia e il piacere di sorpassare senza dover sempre scalare! Cosa che su un aspirato neanche a sognarlo... Poi se non sbaglio la tua 147 è il 120cv, quindi capisci che paragonare l'erogazione a macchine dove la più tranquilla aveva più di 150cv...è un pò fuori luogo...

dipende di che aspirati parliamo..comunque io se dovessi toccare lo scarico alla mia lo farei per non vedere più lo scatolotto posteriore,magari trovando un usato a buon prezzo :scratch) o anche farselo saldando un bariletto più piccolo

Dadi Ducati Corse":2rrzs39y ha detto:
cooper s volumetrico nulla da dire, gran bel rumore! Cmq non puoi dirmi che l'erogazione del diesel è brutta...xchè sul misto stretto non è facile star dietro ad un diesel con un benzina specialmente se aspirato...e cmq anche sul dritto i diesel si difendono molto bene! Vuoi mettere la coppia e il piacere di sorpassare senza dover sempre scalare! Cosa che su un aspirato neanche a sognarlo... Poi se non sbaglio la tua 147 è il 120cv, quindi capisci che paragonare l'erogazione a macchine dove la più tranquilla aveva più di 150cv...è un pò fuori luogo...

si, ok.. ma non sto paragonando la potenza, parlo dell'erogazione e del rumore.. è vero che i disel hanno più coppia in basso, ma quando ci vai giù pesante sembrano morti ad alti giri.. la cosa diciamo che non è proprio sportiva..
comunque è giusto che ognuno abbia le proprie idee, mi sembra inutile discuterne tanto io non cambio la mia e tu non cambi la tua.. ;)

p.s. pensa che REN alla sua ha smarmittato tutto.. a lui piace così.. smarmittata.. :asd)

non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe...ognuno ha le proprie idee, e non voglio nemmeno dire che il diesel sia più bello del benzina come rumore...dico solo che se si fa un bel lavoro anche i diesel non fanno poi così schifo. Come ci sono benzina con rumori orrendi...mi è capitato di sentire diesel che non erano niente male...

@ Dadi Ducati Corse mi metti una foto o un link del virtual garage della tua con il ragazzon??? vorrei vedere come sta nel paraurti :)