Più coppia con il cruise control?

mimmetto":h07csjtm ha detto:
visto che si parla di cruise,volevo sapere se lo compro allo sfascio e lo faccio montare il mio computer di bordo lo riconosce e funziona al volo?

ho una 147 2° versione del 2005

in teoria si, controlla se hai lo spinotto della predisposizione

mimmetto, se usi il cerca c'è una discussione apposta :OK)

Per il fatto della miglior accellerazione, credo sia dovuto al fatto che il cruise è un'interruttore quindi passa da "accelleratore 0% ad accelleratore 100%" quindi sembra più deciso rispetto al pedale

:nod) esatto :nod)

devi smontare la calotta di plastica sotto lo sterzo, ha tre viti da togliere e poi vine giù ad incastro, se hai la predisposizione troverai uno spinotto bianco penzolate sul alto sinistro

lele1105":2gtjmuky ha detto:
dotty":2gtjmuky ha detto:
è un po semplicistico definirlo un interruttore da l momento in cui le nostre macchine sono gestite in maniera elettronica, il cruise non passa affatto da 0 a 100 altrimenti non potrebbe funzionare, ha incrementi di 1,5kmh ad ogni scatto di leva, e presumo che intervenga sui livelli di accelerazione attraverso la centralina

Farà anche incrementi di 1,5 km\h ma alla fine viene visto come un impulso di accelleratore premuto. Basta anche vedere come si comporta se premi il freno rallentando di un tot, e per riprendere ti affidi al cruise premendo l'apposito pulsante. Tutte le volte che l'ho usato mi ha sempre dato l'impressione che gestisce si le velocità, ma, o mantiene quella velocità oppure accellera a manetta, e ovviamente a naso pare più cattiva l'accellerazione comandata da "un'interruttore" piuttosto che quella comandata da un potenziometro, che per quanto premuto velocemente aumenta per grado.

Direi che come ragionamento ci potrebbe stare.

Comunque io se ho il cruis attivato, ed inizio una discesa funziona, se invece lo attivo in discesa e poi faccio - non mi funziona, provato un pò pure voi.

Ciao.

Bakko":1tcc1482 ha detto:
Direi che come ragionamento ci potrebbe stare.

Comunque io se ho il cruis attivato, ed inizio una discesa funziona, se invece lo attivo in discesa e poi faccio - non mi funziona, provato un pò pure voi.

Ciao.

La prova di attivarlo in discesa non l'ho mai fatta, in genere quando lo attivo lo lascio fare, eccetto per i sorpassi che magari accellero con accelleratore (mollandolo però rallenta fino alla velocità in memoria) oppure freno grazie a qualche volpe che va a 90 km\h in corsia di sorpasso e riprendo comodamente con il pulsante.
Ovviamente rallenta in discesa nello stesso modo che rallenta l'auto se molli l'accelleratore. (quindi in 5' non fa molto)