Più coppia al mio 1.6 105 cv

Beh, chiamalo niente poter variare la fase e avere più giri utili nel motore...è ben per quello che cambia la potenza, viene ottenuta più in alto e grazie a collettori e variatore c'è più coppia disponibile.

La rimappatura viene fatta sul motore, i rapporti del cambio non c'entrano assolutamente niente sulle possibilità di ottenere coppia e quindi potenza dal motore.

Seguendo quel ragionamento, altrimenti, si potrebbero mettere marce molto più lunghe avendo quindi più incrementi, ma non è così.

I rapporti diversi andranno ad influire sulle prestazioni a parità di CV, non su altro.
 
ragazzi ma con un 1.9 jtd già rimappato a 145 cv cosa si può fare ancora per miglioralo prestazionalmente senza incidiere nei consumi....


solo per informazione....
 
vedremo cosa riesce a tirar fuori danilo. In più preparatori cmq mi hanno detto che il 105cv di sola centralina sale di più cv del 120...uno mi ha detto la cosa delle marce, l'altro che il 120cv è gia bello tirato di elettronica, io cmq i collettori li sto per cambiare :D l'aspirazione l'ho modificata, mi manca solo una bella rimappa e forse prima un salto da balduzzi per le camme... magari i 120cv li predo (senza camme) :OK)
 
Non escludo che sul 105 ci sia più possibilità di guadagno rimappando, però escludo categoricamente che questo dipenda dai rapporti del cambio.
 
A questo punto una domandina ce l'avrei anch'io.
Considerando che per me Balduzzi si trova troppo lontano, e che il mio meccanico lavora esclusivamente con pezzi d'origine Alfa Romeo, quali sarebbero le mie opzioni per aumentare la potenza del motore a bassi regimi?

Guido una 1.6 TS 120 CV del 2002 con 93.000km. Variatore di fase cambiato a 50.000.

Grazie :OK)
G.
 
Se ti interessano solo i bassi, la cosa migliore è mettere filtro a pannello e rimappare la centralina, specificando che ti interessano più i bassi degli alti..
Tutte le altre modifiche per esempio scarico e alberi a camme, tendono a svuotare in basso per dare in alto..
ciao
 
Neuropean":393b47s9 ha detto:
A questo punto una domandina ce l'avrei anch'io.
Considerando che per me Balduzzi si trova troppo lontano, e che il mio meccanico lavora esclusivamente con pezzi d'origine Alfa Romeo, quali sarebbero le mie opzioni per aumentare la potenza del motore a bassi regimi?

Guido una 1.6 TS 120 CV del 2002 con 93.000km. Variatore di fase cambiato a 50.000.

Grazie :OK)
G.
x rimanere in alfa potresti farti montare le cammes del 2.0 che puoi trovare da qualche sfasciacarrozze .poi per' sarebbe obbligatoria la rimappa
 
Top