philips diamond vision o kit xenon

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti....dopo aver cambiato innumerevoli volte le mie lampadine sono finalmente approdato sulle spaigge sicure della philps. Monto lampadine della philips da quasi un anno e mai un problema fino a ieri....se ne è fulminata una.
Volevo per cui prendere le diamond vision (o crystla vision..nn saprei)..ma nncostano poco....circa 50/60 euro....per cui dato che un negozio ha un kit xenon a 140 euro mi son chiesto cosa fosse meglio mettere. La durata delle lampada xenon è migliore rispetto a quelle normali a filamento?

Consigli? Devo decidere urgentemente perchè domenica viaggerò in autostrada di notte e entro tale gioranta devo avere le lampadine funzionant,

E' diffcioltoso montarsi un kit xenon (plug & play)?

Senza dubbio meglio il kit xenon. Tieni in considerazione che non è legale però, perchè la tua auto dovrebbe montare lavafari e livellatore automatico assetto fari.. oramai essendo molto diffusi non fanno storie a patto di non scegliere gradazioni troppo spinte come tutte quelle oltre i 6000° K.

Le lampade xenon durano di più e la luce che fanno è molta di più rispetto alle alogene :nod)

sapendo che non è legale, ecc... ecc... prendi il kit xenon senza dubbi... io ne ho comprato uno su ebay, pagato una stupidata e funziona benissimo... per il montaggio è facilissimo, io ho impiegato un oretta e mezza da solo, e considera che ho perso più tempo a rimontare le mollette che a montare il tutto...

Io temo soprattuto posti di blocco (frequenti dalle mie parti) e problemi assicurativi in caso di problemi.

Per il montaggio...le centraline degli xenon dove prendono corrente? i connettori delle lampadine vecchie che fine fanno? l'attacco della lampadina xenon è lo stesso delle normali h7? Voglio dire..si attaccno normalmente con quelle schifose mollette??

Syndacate":1w7nd8g7 ha detto:
Io temo soprattuto posti di blocco (frequenti dalle mie parti) e problemi assicurativi in caso di problemi.

Non è per minimizzare il problema ma i kit xenon aftermarket sono diffusissimi, anche su auto di categoria inferiore alla nostra dove "spiccano" di più :OK)
Invece per il fatto dei problemi assicurativi ti conviene sicuramente pensarci ;)

Per il montaggio...le centraline degli xenon dove prendono corrente? i connettori delle lampadine vecchie che fine fanno? l'attacco della lampadina xenon è lo stesso delle normali h7? Voglio dire..si attaccno normalmente con quelle schifose mollette??

Le centraline sono alimentate dai connettori originali, la loro uscita è un connettore che va collegato alla lampadina xenon che va sempre agganciata con le famose mollette :nod)

Syndacate":6e3jce2a ha detto:
Ma nella fattispecie....quali sono tutti i problemi assicurativi a cui potrei incorrere?

Da quello che so, nel caso ti debbano risarcire grosse somme si appellano a tutto(quindi anche ad un eventuale assetto o ai cerchi con canale/et differenti) pur di non sborsare tale somma.

mmmm...capito!...bene ora ho sempre tantissimi dubbi...+ di prima! Mi paicerebbe lo xenon ma mi fa paura l'aspetto legale della cosa....d'altra parte dato che abito in zone senza molti lampioni mi piacerebbe vederci un po di +......che faccio???? :sic) :sic) :sic) :sic)

Io "tifo" per gli xenon :nod) la luce che fanno è molta di più..ma quando si possono prendere originali è meglio farlo :nod)

Vai per gli xenon! :OK)
Basta semplicemente che stai sui 5000k come gradazione e un ottima regolata, vedrai che passi inosservato!
Oramai è da un paio di anni che li ho fatti montare sull'auto della mia ragazza che ha la classica parabola e passando davanti alle FdO non fanno storie!
Guarda anche Xenonlamp... su ebay ci sono dei prezzi interessanti

metti gli xenon.... sono bellissimi per gradazione io messo sia 5000K ke 6000K senza dubbio meglio i 6000k sono bianco ghiaccio ma molto più belli perkè hanno qualke fascio azzurrino i 5000K sono biankissimo.

una domanda volevo kiderti ma le philips diamond come sono?? gialline??
io messo nelle posizioni le blue vision ma sono gialline e pensavo di cambiarle ma le volevo bianke bianke

aury87":2kyevtt3 ha detto:
metti gli xenon.... sono bellissimi per gradazione io messo sia 5000K ke 6000K senza dubbio meglio i 6000k sono bianco ghiaccio ma molto più belli perkè hanno qualke fascio azzurrino i 5000K sono biankissimo.

una domanda volevo kiderti ma le philips diamond come sono?? gialline??
io messo nelle posizioni le blue vision ma sono gialline e pensavo di cambiarle ma le volevo bianke bianke

il colore della luce è paragonabile a quello dello xeno a gradazione 6000k e dico veramente...provare x credere... addirittura su youtube c'erano dei video...scrivi diamond vision :OK)

un negozio vicino a casa mia mi dice che queste (http://www.amrtuning.it/index.php?main_ ... e18b8f13b8) sono molto buone...dice che sono 55w standard ma che producono 100 watt di luce... (????possibile) cosa ne dite? il prezzo nn è male.....30 euri. Mi cuoce la parabola?? dice ha i filtri uv ecc ec per nn opacizzare vetri e parabole....!

Ma questo è il famoso tipo di lampadine da 100 watt che si temono o è un altra cosa?

Marca GALAXY

...come le chiamo io, sono le classiche "tutto fumo e niente arrosto"
Sono pubblicizzate con illuminazioni pazzesche ma alla fine non hanno molti lumen in più rispetto a quelle classiche... dubito fortemente che riescano ad arrivare a 4800k non essendo uno xenon... le lampade alogene che io sappia arrivano intorno ai 3800k (reali) ...e già a quelle gradazioni scaldano abbastanza!

mmm allora tra le due meglio philps diamond vision vero? 20 euro di differenza che valgono o alla fin e tra l'una e l'altra è la stessa e allora meglio risparmiare?

Syndacate":apuolwun ha detto:
mmm allora tra le due meglio philips diamond vision vero? 20 euro di differenza che valgono o alla fin e tra l'una e l'altra è la stessa e allora meglio risparmiare?

Se proprio vuoi stare sull'alogena, io ti consiglio le philips! :OK)

mmmmmm..mi sa di si...temo un po troppo le multe salate e eventuali problemi assicurativi....cazzarola...devo decidere entro domani sera oltretutto