Pezzi di gomma sotto il paraurti anteriore

tcpma

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
538
0
16
Milano
L'altro giorno si è quasi staccato quello anteriore destro,che poi ho prontamente rimesso a posto ma mi sa di molto pericolante..

ma a cosa servono esattamente?toglierli perderebbe di estetica?eventualmente in ricambio quanto vengono?
 
Franzzz":jwddfahu ha detto:
Me lo sono chiesto pure io

Credo siano appendici aereodinamiche


Altra ipotesi che servano ad "avvertirti" quando si sta per toccare.....
ceredo che anche questi, come il baffo (pezzo unico) sulle prime 147 serie 0, siano stati persi o definitivamente rimossi da vari utenti...

hanno funzione estetica
 
Da quando l'ho presa non li ho mai avuti...ma anche avendoli, con l'assettino li avrei sgrattuggiati già da parecchio :asd) :sarcastic)
 
io li ho tolti appena presa,proprio non mi piacevano!secondo me hanno una leggera valenza aerodinamica,perchè essendo di gomma morbida,non fanno nessun rumore se toccano qualche ostacolo tipo il marciapiede!toglili pure,ne guadagnerai in estetica! :OK)
 
Invece non hanno funzione estetica, ma aerodinamica, servono
a correggere i flussi nel sottoscocca.
Vengono tolti per ridurre i costi produzione tanto l'utente medio non ne avverte la differenza...
 
klausgt":11q9n6qt ha detto:
Invece non hanno funzione estetica, ma aerodinamica, servono
a correggere i flussi nel sottoscocca.
Vengono tolti per ridurre i costi produzione tanto l'utente medio non ne avverte la differenza...
Flussi sottoscocca a 130km/h? :shrug03)
Secondo me non servono a un bel niente....
Bah! Misteri dell'alfa :sarcastic)
 
guarda ke si correggono i flussi anke per velocità inferiori a 100km/h...

Ti faccio un esempio per noi storico:
I flussi aria di un cerkio in lega detto "direzionale" a 130km/h spostavano la vettura di 2 mentri su un kilometro di strada percorsa...
ovviamente ci bocciarono il cerkio in fase di omologazione americana
(in italia passa di tutto invece)
 
ragazzi, ma il nome giusto di questi cosi qual'è? Nolder? una volta un utente lo aveva postato ma non mi ricordo mai
 
giangirm":39sfk3n6 ha detto:
ragazzi, ma il nome giusto di questi cosi qual'è? Nolder? una volta un utente lo aveva postato ma non mi ricordo mai

non lo so. :shrug03)

son propenso anch'io alla funzione aerodinamica, ma se li hanno tolti significa che nell'uso quotidiano facevano poca differenza..
io li ho e non mi dispiacciono.
 
il nolder è un elemento che viene aggiunto ad un'appendice aerodinamica aumentandone l'aerodinamica non influendo sulla resistenza all'avanzamento.

Lo tolgono perkè tanto è difficile ke l'utente medio se ne accorga della differenza.....
 
piuttosto che tenerlo mezzo distrutto a questo punto quando cederà del tutto li tolgo entrambi allora..
 
Top