Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Steyux

Nuovo Alfista
2 Aprile 2013
245
0
16
33
Brozolo (TO)
Ciao a tutti, mio papà dopo 400000km ha deciso di rottamare la sua 156 2.4 sportwagon del 2000 e io, da possessore di 147 serie 0 1.9 del 2003 sono intenzionato a cannibalizzare il più possibile!!! :grin:
Per adesso l'unica cosa che mi è venuta in mente sono i cerchi da 15 che sono tenuti abbastanza bene (sulla mia li ho da 17 e mi farebbe comodo averne altri 4 per le gomme invernali).. C'è qualche altra cosa che potrebbe fare comodo? :idea:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Bè gran parte della meccanica sicuramente anche se con quei km alle spalle non credo sarà messa bene... Ha il bose? Io monterei sulla 147 il terminale che è meno vistoso del nostro padellone
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Il bose ce l'ha già la mia e presto verrà sostituto da qualcosa di più potente fatto da me :twisted: Comunque la 156 non ce l'ha e la meccanica non è messa benissimo, per il terminale grande idea!! A mio avviso la pancia finale del mio scarico è troppo visibile e con quella della 156 starebbe molto meglio! Grazie! :D
Io a casa ho una fossa da cui posso smontare tutto però se smonto il terminale lo devo fare in demolizione altrimenti come ce la porto? :lol: Dici che questo lavoro si riesce a fare anche senza andare sotto la macchina?
Per gli interni c'è qualcosa di compatibile? (Gli interni sono tenuti bene) Grazie :)
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Ah peccato! E invece i sedili delle 156 hanno ancora mercato secondo voi? Perché sono tenuti davvero bene :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Sono tenuti perfettamente poi io li venderei solo a qualcuno che li vede di persona così può decidere se gli vanno bene :) Per la marmitta appena ho un attimo le metto sulla fossa e guardo se si riesce ad adattare, ho una manualità abbastanza buona :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Fonzie444":14fnjqox ha detto:
gli attacchi del terminale penso che si possano modificare da un marmittaio cmq ;)
ma il terminale della 156 è abbastanza più lungo di quella della 147, non c'è posto tra la culla della sospensione e il paraurti per farcelo stare
è lo stesso della gt, con la differenza del terminalino cromato
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Ludutrus":11y01r01 ha detto:
Fonzie444":11y01r01 ha detto:
gli attacchi del terminale penso che si possano modificare da un marmittaio cmq ;)
ma il terminale della 156 è abbastanza più lungo di quella della 147, non c'è posto tra la culla della sospensione e il paraurti per farcelo stare
è lo stesso della gt, con la differenza del terminalino cromato
Mmmm hai ragione però bisogna smontarlo per capire effettivamente la sua dimensione
 
te lo dico io, è più lungo :asd) non ci stà, assolutamente, la differenza di lunghezza tra una 147 e una 156 sono dati 5 cm dal passo, e il restante dalla parte posteriore tra culla e paraurti, e il terminale riempe quello spazio
qui si puoi notare la differenza, tieni conto che comincia pressappoco nello stesso punto
147524.jpg

a939f6574515b6a07c14f3a30264fe0c_orig.jpg

bisogna pure considerare che le 2 auto hanno una culla posteriore(lega per 156) e serbatoio diversi, quindi con ingombri differenti, quindi non so se anche la curva del tubo si adatta
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Quindi non conviene neanche provare?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
ora capisco perchè sulla 147 abbiamo quello scaldabagno enorme... :asd) sulla 156 come volume sarà uguale ma più stretto e allungato :scratch)
 
come volume è maggiore, però quello della 156 si sviluppa in alto (ha una forma triangolare con "angoli" tondi :asd) ) e viene nascosto quindi dal paraurti, nella 147 non c'è posto a livello di pianale per potercelo nascondere
 
Re: R: Pezzi alfa 156 che vanno bene sulle nostre nasone

Alla fine mi sa che è più conveniente rialzare leggermente lo scarico originale con delle fascette e dargli una verniciata di nero ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Top