Peugeot 5 Concept

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Oibò, anche Peugeot si è messa a produrre belle auto esteticamente!! O_O
Finalmente una casa con le palle, che ha avuto il coraggio di cambiare gli stilemi degli ultimi 10 anni, come ha fatto anche Opel.

big_peugeot_5_000.jpg

big_peugeot_5_002.jpg

big_peugeot_5_004.jpg

big_peugeot_5_007.jpg

Niente male secondo me!! Un nuovo stile 406 coupè :)

Mmmh, sarò un po' controcorrente ma preferisco lo stile della 607. ;)
Molto bello questo concept, però nel muso secondo riprende un po' troppo lo stile Audi; comunque elegantissima! :spin)

A giudicare da come è la tradizione Peugeout, non penso che la versione definitiva si allontanerà tantissimo da questo concept. ;)

denny1977":879t3y1h ha detto:
A giudicare da come è la tradizione Peugeout, non penso che la versione definitiva si allontanerà tantissimo da questo concept. ;)
si probabilmente è così per la linea, per le ruote invece c'è da piangere, è possibile che vedremo questa concept con i cerchi da 15" (come da tradizione peugeot).

Anteriormente sembrerebbe carina. Il posteriore è orribile...riprende quello della 307 CC che non mi è mai e dico mai piaciuto.

denny1977":12qw77y9 ha detto:
In cosa farebbero cagare, scusa? :scratch)

Sono auto più votate al comfort che alla guida sportiva... :ka)

In tutte le prove che ho visto, le peugeto si sono sempre girate :ka) Ultimo video visto:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UWiY1Tlifn8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UWiY1Tlifn8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Questo è pure tradotto in itaiano con tanto di "testacoda inevitabile". Sinceramente ho sempre avuto l'impressione, e ho anche visto, che le Peugeot in tenuta stradale sono scarse, mentre senza controlli elettronici sono proprio pericolose :ka)

Talmente pericolose che quattroruote.it da 4 stelle su 5 (5 è il massimo possibile) in tenuta di strada a:
- 407 berlina
- 407 coupè (che in un confronto con la Brera prende le sue stesse stelle, allora non è così poi tanto pericolosa... )
- 206
- 307 CC (che tra l'altro si piglia 5 stelle su 5 per i freni)
- 207
- 3008
- 308
Alla faccia della pericolosità delle Peugeot e comportamente stradale che fa cagare... :scratch)

Sono andato a caso e non ho guardato tutte le prove su strada di quattroruote.it

Comunque non voglio far polemiche inutili e far andare a ramengo il 3d, perciò per chi fosse curioso di sapere com'è la tenuta di strada delle Peugeot, linko la pagina di quattroruote.it con le prove su strada della Casa del Leone. http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... CodProva=0

;)

Denny a me non piacciono come si comportano su strada, non mi dicono nulla :ka) Forse avrò esagerato con le parole, ma dopo che ho guidato 156 e 159, quando salgo in qualche peugeot, proprio non mi sento a mio agio, non mi piacciono come vanno :ka)

Quella nel video poi (407 berlina se non erro) che si gira, ma che roba è? Mah.......La differenza con 159 è imbarazzante davvero (nonostante il peso poi, essendo una prima serie pre-allegerimento).

Mi arrendo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami Cuoresportivo, prima dici che le Peugeot hanno un comportamento stradale che fa cagare, a volte pericoloso, poi mi dici che è a te che non piacciono per come di comportano su strada (sono molto votate al comfort, mentre essendo tu un appassionato Alfista, presumo apprezzi di più un assetto sportivo ;) ).
La prima la dai come realtà oggettiva, la seconda come realtà soggettiva; permettimi, ma delle due l'una: secondo me hai detto due cose che tra loro fanno a pugni, o è vera una o è vera l'altra. ;)

Comunque certo che in una prova di test dell'alce su pista bagnata una vettura con assetto più rigido se la cavi in maniera più disinvolta di una con assetto morbido; in ogni caso si tratta di un test in situazione limite. ;)

denny1977":3ev281xq ha detto:
Mi arrendo. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami Cuoresportivo, prima dici che le Peugeot hanno un comportamento stradale che fa cagare, a volte pericoloso, poi mi dici che è a te che non piacciono per come di comportano su strada (sono molto votate al comfort, mentre essendo tu un appassionato Alfista, presumo apprezzi di più un assetto sportivo ;) ).
La prima la dai come realtà oggettiva, la seconda come realtà soggettiva; permettimi, ma delle due l'una: secondo me hai detto due cose che tra loro fanno a pugni, o è vera una o è vera l'altra. ;)

Non mi hai capito, io ti ho detto che nei test non mi ha convinto piu di tanto (poi non gli ho visti tutti, tipo quelli che hai postato tu), ma tra quelli che ho visto nella mia vita (e ti ho messo il video perchè è l'ultimo che ho visto appunto) non mi hanno convinto. Poi a questo ci aggiungo le sensazioni che mi hanno dato dal vivo, entrandoci dentro, e ho fatto 1+1. Praticamente, non acquisterò e acquisterei mai una peugeot (ovviamente anche per altri motivi eh ;) )

denny1977":3ev281xq ha detto:
Comunque certo che in una prova di test dell'alce su pista bagnata una vettura con assetto più rigido se la cavi in maniera più disinvolta di una con assetto morbido; in ogni caso si tratta di un test in situazione limite. ;)
Situazione al limite ok, ma hai visto le altre (e in particolare la 159) come si sono comportate? Io viaggiando in 159 sono sicuro che anche con un ostacolo improvviso, con strada bagnata, ho buone probabilità di cavarmela senza danni, con la peugeot mi sentirei un po nella cacca.........

Ora non so le ultime, ma la 206CC che avevo l'ho data via perchè non stava in strada, il posteriore se ne andava che era un piacere.

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

cuoresportivo86":ibggj1ll ha detto:
Non mi hai capito, io ti ho detto che nei test non mi ha convinto piu di tanto (poi non gli ho visti tutti, tipo quelli che hai postato tu), ma tra quelli che ho visto nella mia vita (e ti ho messo il video perchè è l'ultimo che ho visto appunto) non mi hanno convinto. Poi a questo ci aggiungo le sensazioni che mi hanno dato dal vivo, entrandoci dentro, e ho fatto 1+1. Praticamente, non acquisterò e acquisterei mai una peugeot (ovviamente anche per altri motivi eh ;) )
Adesso ho capito meglio ciò che intendevi. :)