306 Maxi":3s8rzr3x ha detto:pyro":3s8rzr3x ha detto:Ma l'avete mai provata??!! Forse sarà un chiodo rispetto alla RC ma è comunque un'animale da competizione. Maxi ti assicuro che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 150cv in accelerazione, ripresa e forse velocità max, lo dico perchè ho avuto questa scena davanti agli occhi più di una volta!!
150 CV?!?! :sgrat) Quello è il 306 XSI (5 marce), e concordo che non fosse un mostro... Il 306 GTI ha 167 CV e 6 marce, ed è un altro pianeta.
Fidati che il 206 GT/GTI, un 306 GTI lo vede col binocolo... A parte che in ripresa il 206 GTI non va via nemmeno al vecchio 205 1.9 GTI...; poi ha qualcosa in più in velocità massima, ma assolutamente non si può definire il 206 GTI un "animale da competizione"... Non a caso non è nemmeno stata omologata per i rally, per i quali invece si è aspettato l'arrivo del 206 RC che è decisamente un altra cosa.
Se poi guardiamo anche l'assetto, anche la 206 RC stradale non è il massimo da questo punto di vista (specie se paragonato al 306 ma anche al 205), ma per lo meno il retrotreno è stato modificato rispetto alla GT/GTI.
Non ci siamo capiti :asd) , ho detto che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 147Mjet 150cv!!!! :asd) Lo dico perchè ne ho visto di scene clamorose!! Sui vari confronti tra le Peugeot non so!!