Peugeot 207 RC

306 Maxi":3s8rzr3x ha detto:
pyro":3s8rzr3x ha detto:
Ma l'avete mai provata??!! Forse sarà un chiodo rispetto alla RC ma è comunque un'animale da competizione. Maxi ti assicuro che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 150cv in accelerazione, ripresa e forse velocità max, lo dico perchè ho avuto questa scena davanti agli occhi più di una volta!!

150 CV?!?! :sgrat) Quello è il 306 XSI (5 marce), e concordo che non fosse un mostro... Il 306 GTI ha 167 CV e 6 marce, ed è un altro pianeta.
Fidati che il 206 GT/GTI, un 306 GTI lo vede col binocolo... A parte che in ripresa il 206 GTI non va via nemmeno al vecchio 205 1.9 GTI...; poi ha qualcosa in più in velocità massima, ma assolutamente non si può definire il 206 GTI un "animale da competizione"... Non a caso non è nemmeno stata omologata per i rally, per i quali invece si è aspettato l'arrivo del 206 RC che è decisamente un altra cosa.
Se poi guardiamo anche l'assetto, anche la 206 RC stradale non è il massimo da questo punto di vista (specie se paragonato al 306 ma anche al 205), ma per lo meno il retrotreno è stato modificato rispetto alla GT/GTI.

Non ci siamo capiti :asd) , ho detto che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 147Mjet 150cv!!!! :asd) Lo dico perchè ne ho visto di scene clamorose!! Sui vari confronti tra le Peugeot non so!!
 
pyro":d640pku6 ha detto:
306 Maxi":d640pku6 ha detto:
pyro":d640pku6 ha detto:
Ma l'avete mai provata??!! Forse sarà un chiodo rispetto alla RC ma è comunque un'animale da competizione. Maxi ti assicuro che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 150cv in accelerazione, ripresa e forse velocità max, lo dico perchè ho avuto questa scena davanti agli occhi più di una volta!!

150 CV?!?! :sgrat) Quello è il 306 XSI (5 marce), e concordo che non fosse un mostro... Il 306 GTI ha 167 CV e 6 marce, ed è un altro pianeta.
Fidati che il 206 GT/GTI, un 306 GTI lo vede col binocolo... A parte che in ripresa il 206 GTI non va via nemmeno al vecchio 205 1.9 GTI...; poi ha qualcosa in più in velocità massima, ma assolutamente non si può definire il 206 GTI un "animale da competizione"... Non a caso non è nemmeno stata omologata per i rally, per i quali invece si è aspettato l'arrivo del 206 RC che è decisamente un altra cosa.
Se poi guardiamo anche l'assetto, anche la 206 RC stradale non è il massimo da questo punto di vista (specie se paragonato al 306 ma anche al 205), ma per lo meno il retrotreno è stato modificato rispetto alla GT/GTI.

Non ci siamo capiti :asd) , ho detto che la 206GT svernicia alla grandissima la tua 147Mjet 150cv!!!! :asd) Lo dico perchè ne ho visto di scene clamorose!! Sui vari confronti tra le Peugeot non so!!

Ah capito!! Beh su quello posso anche darti ragione... non ho mai fatto una prova diretta; a naso però non direi che mi svernicia così nettamente, ma nemmeno che ruscirei a stargli davanti; insomma credo che come prestazioni siano simili... certo avrà qualcosa in più sul lungo, bisogna vedere però come se la cava in ripresa.
Comunque io trovo che su tutte ste macchine nuove i cavalli siano abbastanza "ammorbiditi": sempre restando sui Peugeot, il 205 GTI e il 206 GTI hanno gli stessi cavalli, ma il 205 è molto più cattivo.
Stessa cosa per la mia: sti 150 cavalli davvero fatico a sentirli... Poi soprattutto quando uso il 306 GTI di mia morosa mi rendo conto che farebbe magiare tanta polvere alla mia, e questo lo noto semplicemnte guidando ma anche prendendo come riferimento gli stessi punti e confrontando le diverse velocità raggiunte...

Tornando al 207, a me come linee non dispiace affatto anche se preferisco macchine un pochino più grandi. Per ora ho avuto occasione di guidare solo un 1.6 HDI 110 CV e tutto sommato la macchina non si comporta male. Appena sarà possibile vedrò di provare questo RC, anche se secondo me la scelta di Peugeot di abbandonare del tuto il 2.0 è discutibile: nei rally usano il 207 come S2000, per cui sarebbe stato intelligente riproporre anche una versione 2.0, sia dal punto di vista dl marketing, sia dal punto di vista sportivo in modo da poterla omologare nei rally in N3 o nella futura R3, così da fare concorrenza alla nuova Clio, che omologata in versione R3 pare sia una bestia. Comunque non escludo che in futuro possano fare anche una versione 2.0, certo anderbbe un pò a sovrapporsi al 1.6 turbo...
 
Te lo dico perchè l'ho visto decine di volte, non avrei motivo di dire una fesseria dato che non ho ne l'una ne l'altra!!

Tornando IT, le Peugeot non mi sono mai piaciute e questa non fa eccezione, anche se come motori non sono male!!
 
pyro":1katv740 ha detto:
Lascia perdere il confronto, le versioni "spinte" della Peugeot sono sempre state dei bolidi!! Pensa che ho un amico con la 206GT (versione meno potente della RC) che si diverte ad umiliare (forse è anche riduttivo) un altro amico con la 147CUP pompata.....non ci volevo credere ma quando l'ho visto questa è stata la mia faccia: :jaw)

ah si? :?:
 
pyro":3l2y342u ha detto:
colosso":3l2y342u ha detto:
si ma la curva fa parte delle prestazioni della macchina.... mica ci sono solo rettilinei.. a fare una macchina che vada forte sul dritto sono bravi tutti..

Assolutamente no, prestazione pura significa: accelerazione, ripresa, velocità max.....tutto sul dritto!!! Comunque io sto parlando di potenza non di tenuta!![/b]

concordo, se si parla di prestazione pura ;)
 
306 Maxi":3hqtbx08 ha detto:
Stessa cosa per la mia: sti 150 cavalli davvero fatico a sentirli...

diciamo che il 150 alfa è molto graduale! non da la botta. forse è per questo che fai fatica a sentirli. ti posso assicurare che il 120mjet dà più botta, ma le prestazioni rispetto al 150 sono peggiori ;)
 
presta":3v1pftkx ha detto:
306 Maxi":3v1pftkx ha detto:
Stessa cosa per la mia: sti 150 cavalli davvero fatico a sentirli...

diciamo che il 150 alfa è molto graduale! non da la botta. forse è per questo che fai fatica a sentirli. ti posso assicurare che il 120mjet dà più botta, ma le prestazioni rispetto al 150 sono peggiori ;)
Si lo so, ho provato anche il 120 e a dir la verità anche quello non dà l'idea dei cavalli che ha (pura avendo qualcosa in più ai bassi rispetto al 150), se paragonato a motori di alcuni anni fa.
Comunque anche il 306 GTI logicamente, essendo un benzina aspirato, è "graduale", e anzi inizia a tirare solo sopra 5000 giri, però la cattiveria si sente. Viceversa la mia sembra abbastanza fiacca: poi per carità, se facciamo uno 0-100 non dico che vada piano, però come piacere di guida non è il massimo, ma questo anche solo rispetto al 140 CV che trovavo molto più rabbioso e mi piaceva di più.
 
306 Maxi":tkn3vjby ha detto:
presta":tkn3vjby ha detto:
306 Maxi":tkn3vjby ha detto:
Stessa cosa per la mia: sti 150 cavalli davvero fatico a sentirli...

diciamo che il 150 alfa è molto graduale! non da la botta. forse è per questo che fai fatica a sentirli. ti posso assicurare che il 120mjet dà più botta, ma le prestazioni rispetto al 150 sono peggiori ;)
Si lo so, ho provato anche il 120 e a dir la verità anche quello non dà l'idea dei cavalli che ha (pura avendo qualcosa in più ai bassi rispetto al 150), se paragonato a motori di alcuni anni fa.
Comunque anche il 306 GTI logicamente, essendo un benzina aspirato, è "graduale", e anzi inizia a tirare solo sopra 5000 giri, però la cattiveria si sente. Viceversa la mia sembra abbastanza fiacca: poi per carità, se facciamo uno 0-100 non dico che vada piano, però come piacere di guida non è il massimo, ma questo anche solo rispetto al 140 CV che trovavo molto più rabbioso e mi piaceva di più.

sia il 140 sia il 115 ;)
 
ad ogni modo l'mjet fiat non è un motore che vuole essere sportivvo come il 2.0 della 206,infatti non lo è nemmeno..è un'ottimo motore nel suo segmento,ti fà avere buone prestazioni con ottimi consumi.se mi devo prendere una macchina sportiva non mi prendo nè il mjet nè il 2.0 della GT...
cmq 306 maxi dal tuo nick capisco l'amore per questa vettura :asd) ma ricordo ancora una prova di quattroruote in cui veniva confrontata con la 145 quadrifoglio verde e prestazionalemente parlando nonostante avesse 15 cv in più era molto vicina come prestazioni,però nel misto l'alfa vinceva e nel complesso anche la rivista preferiva la 145
 
306 Maxi":1y57bfq2 ha detto:
fillojtd":1y57bfq2 ha detto:
se mi devo prendere una macchina sportiva non mi prendo nè il mjet nè il 2.0 della GT...
no nemmeno io... io mi prenderei una bella Lancer :elio) (avessi i soldi...:mecry))
stessa idea :OK) anche se prima devo avere la regina dei rally:lancia delta integrale :hail)
 
fillojtd":vhf7ptj3 ha detto:
306 Maxi":vhf7ptj3 ha detto:
fillojtd":vhf7ptj3 ha detto:
se mi devo prendere una macchina sportiva non mi prendo nè il mjet nè il 2.0 della GT...
no nemmeno io... io mi prenderei una bella Lancer :elio) (avessi i soldi...:mecry))
stessa idea :OK) anche se prima devo avere la regina dei rally:lancia delta integrale :hail)

:hail) :hail) :hail)
 
Top