peso pneumatico

MITICALFA

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
293
0
16
40
este (padova)
Buona serata a tuti..ho urgente bisogno di sapere quanto pesa una gomma firestone 195/60 r 15..devo spedire i miei vecchi cerchi elegance da 15..,ed ho visto su delle vecchie faq che pesano 8500grammi,..con un pacco celere3,quindi max 30kg, riesco a farne stare 2 nello stesso pacco???o vado fuori peso?qualcuno di voi gli ha già spediti?grazie mille a tutti

MITICALFA":zcmdaybt ha detto:
Buona serata a tuti..ho urgente bisogno di sapere quanto pesa una gomma firestone 195/60 r 15..devo spedire i miei vecchi cerchi elegance da 15..,ed ho visto su delle vecchie faq che pesano 8500grammi,..con un pacco celere3,quindi max 30kg, riesco a farne stare 2 nello stesso pacco???o vado fuori peso?qualcuno di voi gli ha già spediti?grazie mille a tutti

si ci stanno a meno che non fai un imballaggio stratosferico
confermo il cerchio in lega 15 pesa meno di 8,5 Kg
mentre il 16 e 17 pesano 11,5 Kg

io ho avuto occasione di pesare i miei ex cerchi (raggi GT) da 17" comprensivi di gomme e pesavano 18 Kg l'uno. Il peso dichiarato dei cerchi è di circa 10Kg.

Li dovetti spedire con il "pacco celere maxi". 2 pacchi con 2 ruote ciascuno per 25€+25€. totale 50€.

Dovevi vedere i prezzi che mi sparavano i corrieri espressi...oltre i 120€ :rotolo)

se ne spedivi 1 alla volta con pacco celere 3 risparmiavi 10 euriiiiiiiii :asd)

cmq i 15 elegance ci stanno a due a due e non vanno oltre il peso consentito.

oppure fa 2 pacchi 1 da 3 e 1 da 1

MITICALFA":gz55p9ft ha detto:
..ho urgente bisogno di sapere quanto pesa una gomma firestone 195/60 r 15...

mi risultano 9,4 chili a gomma... etto più etto meno...

railman":gz55p9ft ha detto:
..io ho avuto occasione di pesare i miei ex cerchi (raggi GT) da 17" comprensivi di gomme e pesavano 18 Kg l'uno. Il peso dichiarato dei cerchi è di circa 10Kg..

c'è qualcosa che non torna.. il peso dichiarato per le 215/45 17 è non meno di 11 chili... :scratch) (se mi dici marca e modello sarei anche più preciso)