Peso del cerchio e prestazioni

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao a tutti oggi finalmente ho ordinato i cerchi nuovi per la mia bimbina :baby) e alla fine siccome voglio un cerchio bello ma pure utile ho scelto gli OZ ultraleggera Matte graphite silver,quelli piu scuri per intenderci,mi chiedo se passando da un cerchio che pesa circa 13 chili a uno che ne pesa circa 7 sentiro dei miglioramenti sulle prestazioni visto che gia la differenza si nota passando dai 16 ai 17,attendo le vostre opinioni :ciao) :fluffle)
 
Son contento,mi fa piacere che tutti me ne avete parlato bene,il mio gommista trattandomi il meglio possibile e dopo aver suplicato quelli dell'OZ per uno scontone che poi non gli hanno fatto me li ha messi 890 montati con tutto,come vi sembra come prezzo?Pultroppo mi ha detto che sono aumentati perchè li aveva montati a una 147 tempo fa pagandoli meno :mecry2)
 
Anchio mi ero informato per i Matt Graphite, da RRS gli 8jx17 me li facevano a meno di 800€ (la cifra precisa ora non la ricordo), pero senza montaggio.
 
Oggi finalmente ho montato i nuovi cerchi,devo dire che rispetto a quando montavo i gta di peso quasi doppio la differenza si sente,la macchina sembra avere piu accelerazione,l'asr entra piu volentieri :asd) ,nella guida è piu piacevole e non so se sia solo un impressione ma mi sembra piu morbido lo sterzo,l'unica errore che ho fatto è forse quello di aver preso il modello graphite che sono piu scuri di quello che mi aspettavo e con la nasona nera rendono poco :ka),puo essere solo una mia impressione visto che ero abituato ai gta che sono di un grigio molto chiaro?
 
Posta qualche bella foto cosi giudichiamo, comunque in effetti col nero magari si sarebbero abbinati meglio i Crystal Titanium o i Race Gold.
 
foto, foto :?: ...vediamo i Matt graphite...

secondo me stanno benissimo bruniti :OK)

..fidati il brunito attenuerà il fatto di farli sembrare più piccoli (come accade per i titanium) ..poi sul nero fa molto dark :devil)
 
mancio83":2o44v6kq ha detto:
foto?? :baby)

uuhhh mancio che avatar, mi liberi l'ormone... qualcuno dovrebbe fare qualcosa per i tuoi avatar, distraggono :lingua)

1160405046smackthatassut0.gif
 
sentirai sicuramente la differenza !
la diminuzione del peso non sara influente su peso totale della vettura, ma sul rotolamento e sull'inerzia totale delle masse in rotazione ( diminuisce il peso totale dato dalla somma del peso del cerchio + peso della gomma )

quindi come effetti ( in teoria ) dovresti avvertire accelerazioni piu pronte e decelerazioni migliori. e in teoria il complessivo della macchina piu scattante.

sono belli, leggeri e soprattutto è un'azienda che lavora molto bene !
 
Top