peso brera!

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
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Vorrei discutere realmente del fatto che la brera è pesante... mi sembra assurdo paragonarla ai vari tt e z4 in quanto la tt ha troppi hanni sulle spalle ed è molto più piccola la z4 è una due posti secchi!

Ecco i dati di riferimento

brera misure 441 183 137
2,2 1470
3,2 q4 1630

tt misure 404 (-37) 176(-7) 135 (-2)
1,9 peso 1280 (-190 ma -300 cc!!!)
3,2 quattro 1415 (-230 kg ma sistema integrale molto meno sofisticato)


A4 (in attesa di nuovo coupe) 459 (+18) 177 (-6) 143 (-6)
2.0 tfsi 1390 (-60kg)
3,2 quattro 1540 (-90)

serie 3 452 (+11) 182 (-1) 142 (+5)
2000 1415 (-55)
3000xi 1655 (-25)

z4 409 (-32) 178 (-5) 130 (-7)
2,2 1325 (-145)

rx-8 1425 (-45) 444 (+3) 177 (-6) 144 (+7) è questa dovrebbe essere una super sportiva .... è meno rifinità ed ha un 1,3!!!!

350z 1545 (-85kg) senza trazione integrale e con due posti secchi!!!!

merceds clk 464 (+25) 174 (-9) 141 (+4)
200k 1540 (+70kg)
350 (no integrale) 1650 (-20kg) e come rifiniture siamo li!!!!

da considerare i livelli di equipaggiamento visto che alfa di serie è full optional mentre per le tedesche sono più scarne !!


Quindi la situazione mi sembra assolutamente in linea con i competitor e considerando gli optional spesso la brera fa meglio..... forse in alfa potevano risparmiare altri 40-50 kg ma poi ci saremmo lamentati delle rifiniture!!!!! insomma a tutti piace il tetto super eslusivo.. le portiere che sembrano un macignio, gli interni molto insonorizzati, l'allumino invece che la plastica, la trazione integrale ai massimi livelli!!!! ok con 50kg in più perderemo 0,3 0,4 decimi al giro a monza!!!!!:) ma chi se ne frega!
 
L'anno usato eccome l'alluminio, e non solo per le rifiniture interne, e anche il magnesio, di cui sono composti anche gli scheletri dei sedili per esempio. Il tetto in cristallo pesa però 25kg, oltre all'ambaradan che ci va dietro...poi è chiaro che se si vuole insonorizzare come si deve il peso va su...io preferisco perdere qlche decimo di accelerazione ma avere una macchina solida e senza vibrazioni e insonorizzata, perchè secondo me sono soprattutto queste le cose che rendono un'auto confortevole quando devi farti un viaggio, se devo "mollar vertoni" :asd) :OK) tanto per divertirmi mi prendo un'altra auto....
 
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