Vorrei discutere realmente del fatto che la brera è pesante... mi sembra assurdo paragonarla ai vari tt e z4 in quanto la tt ha troppi hanni sulle spalle ed è molto più piccola la z4 è una due posti secchi!
Ecco i dati di riferimento
brera misure 441 183 137
2,2 1470
3,2 q4 1630
tt misure 404 (-37) 176(-7) 135 (-2)
1,9 peso 1280 (-190 ma -300 cc!!!)
3,2 quattro 1415 (-230 kg ma sistema integrale molto meno sofisticato)
A4 (in attesa di nuovo coupe) 459 (+18) 177 (-6) 143 (-6)
2.0 tfsi 1390 (-60kg)
3,2 quattro 1540 (-90)
serie 3 452 (+11) 182 (-1) 142 (+5)
2000 1415 (-55)
3000xi 1655 (-25)
z4 409 (-32) 178 (-5) 130 (-7)
2,2 1325 (-145)
rx-8 1425 (-45) 444 (+3) 177 (-6) 144 (+7) è questa dovrebbe essere una super sportiva .... è meno rifinità ed ha un 1,3!!!!
350z 1545 (-85kg) senza trazione integrale e con due posti secchi!!!!
merceds clk 464 (+25) 174 (-9) 141 (+4)
200k 1540 (+70kg)
350 (no integrale) 1650 (-20kg) e come rifiniture siamo li!!!!
da considerare i livelli di equipaggiamento visto che alfa di serie è full optional mentre per le tedesche sono più scarne !!
Quindi la situazione mi sembra assolutamente in linea con i competitor e considerando gli optional spesso la brera fa meglio..... forse in alfa potevano risparmiare altri 40-50 kg ma poi ci saremmo lamentati delle rifiniture!!!!! insomma a tutti piace il tetto super eslusivo.. le portiere che sembrano un macignio, gli interni molto insonorizzati, l'allumino invece che la plastica, la trazione integrale ai massimi livelli!!!! ok con 50kg in più perderemo 0,3 0,4 decimi al giro a monza!!!!! ma chi se ne frega!
Ecco i dati di riferimento
brera misure 441 183 137
2,2 1470
3,2 q4 1630
tt misure 404 (-37) 176(-7) 135 (-2)
1,9 peso 1280 (-190 ma -300 cc!!!)
3,2 quattro 1415 (-230 kg ma sistema integrale molto meno sofisticato)
A4 (in attesa di nuovo coupe) 459 (+18) 177 (-6) 143 (-6)
2.0 tfsi 1390 (-60kg)
3,2 quattro 1540 (-90)
serie 3 452 (+11) 182 (-1) 142 (+5)
2000 1415 (-55)
3000xi 1655 (-25)
z4 409 (-32) 178 (-5) 130 (-7)
2,2 1325 (-145)
rx-8 1425 (-45) 444 (+3) 177 (-6) 144 (+7) è questa dovrebbe essere una super sportiva .... è meno rifinità ed ha un 1,3!!!!
350z 1545 (-85kg) senza trazione integrale e con due posti secchi!!!!
merceds clk 464 (+25) 174 (-9) 141 (+4)
200k 1540 (+70kg)
350 (no integrale) 1650 (-20kg) e come rifiniture siamo li!!!!
da considerare i livelli di equipaggiamento visto che alfa di serie è full optional mentre per le tedesche sono più scarne !!
Quindi la situazione mi sembra assolutamente in linea con i competitor e considerando gli optional spesso la brera fa meglio..... forse in alfa potevano risparmiare altri 40-50 kg ma poi ci saremmo lamentati delle rifiniture!!!!! insomma a tutti piace il tetto super eslusivo.. le portiere che sembrano un macignio, gli interni molto insonorizzati, l'allumino invece che la plastica, la trazione integrale ai massimi livelli!!!! ok con 50kg in più perderemo 0,3 0,4 decimi al giro a monza!!!!! ma chi se ne frega!