Perso tappo introduzione olio

danliri

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
35
0
6
Rovigo
Ho perso il tappo olio della mia TS 120cv (quello di introduzione olio, sopra l'albero a camme) circa 200 km fa.
Non c'è bisogno di spiegare come.. ti distrai e chiudi il cofano dopo il tagliando senza pensarci tanto.

Il problema è che a girare senza o fai tanti rettilinei o inizi a spandere a destra e sinistra.
Ma dove lo compro ora??
Su Ebay non esiste, i rottamai ovviamente lo tengono ben avvitato al relativo motore, che mi tocchi andare da mamma ALFA?

Qualcuno è già incappato in questo atto di furbizia?
 
danliri":1354mvd4 ha detto:
Ho perso il tappo olio della mia TS 120cv (quello di introduzione olio, sopra l'albero a camme) circa 200 km fa.
Non c'è bisogno di spiegare come.. ti distrai e chiudi il cofano dopo il tagliando senza pensarci tanto.

Il problema è che a girare senza o fai tanti rettilinei o inizi a spandere a destra e sinistra.
Ma dove lo compro ora??
Su Ebay non esiste, i rottamai ovviamente lo tengono ben avvitato al relativo motore, che mi tocchi andare da mamma ALFA?

Qualcuno è già incappato in questo atto di furbizia?

ciao a noi era capitato con la nostra fiesta prima di cambiarla . eravamo andati da un autoricambi generico e ci sono tappi universali di ogni diametro.
Ovvio che non è originale alfa ma poco importa.
in alternativa su ebay chiedi al conte .... Ce l'ha di sicuro 100% -->> http://stores.shop.ebay.it/IL-CONTE-DI-CAVOUR-Autoparts .. mandagli una mail e vedrai che ce l'ha disponibile
 
danliri":2qvboapp ha detto:
Ho perso il tappo olio della mia TS 120cv (quello di introduzione olio, sopra l'albero a camme) circa 200 km fa.
Non c'è bisogno di spiegare come.. ti distrai e chiudi il cofano dopo il tagliando senza pensarci tanto.

Il problema è che a girare senza o fai tanti rettilinei o inizi a spandere a destra e sinistra.
Ma dove lo compro ora??
Su Ebay non esiste, i rottamai ovviamente lo tengono ben avvitato al relativo motore, che mi tocchi andare da mamma ALFA?

Qualcuno è già incappato in questo atto di furbizia?

Considera che stiamo parlando di un ricambio che, nuovo, insieme alla guarnizione, costa poco più di 21 euro (e ha una garanzia).

Acquistarlo su ebay non so se convenga: con le spese di spedizione spenderesti la stessa cifra, anche se lo vendessero alla metà del prezzo di listino (e non è detto che tu abbia la garanzia, in caso di prodotto difettoso)...

In ogni caso, suggerisco di prendere l'originale: così sarai sicuro della "tenuta" dell'insieme tappo-guarnizione.
 
Herbrand":3tt8uny3 ha detto:
Considera che stiamo parlando di un ricambio che, nuovo, insieme alla guarnizione, costa poco più di 21 euro (e ha una garanzia).

Acquistarlo su ebay non so se convenga: con le spese di spedizione spenderesti la stessa cifra, anche se lo vendessero alla metà del prezzo di listino (e non è detto che tu abbia la garanzia, in caso di prodotto difettoso)...

In ogni caso, suggerisco di prendere l'originale: così sarai sicuro della "tenuta" dell'insieme tappo-guarnizione.

Quoto, finchè si tratta di cifre inferiori ai 40/50€ conviene andare sui ricambi originali
 
Successe anche a me e non è dovuto al fatto che non hai stretto il tappo ma al fatto che hai perso o si è usurata la guarnizione dentro al tappo. Ti consiglio caldamente di acquistarlo all'alfa e di non girare senza tappo....(magari ne prendi uno universale finchè non arriva)
 
Ciao a tutti riprendo questo post per dire che io ho la guarnizione del tappo olio rovinata da un po' di tempo ,si vede proprio un taglio, e ho sempre rimandato l'acquisto perché tanto pensavo non succedeva niente.
L'altro giorno vado a cambiare le candele e vedo che le prime tre sono immerse per metà nell'olio motore che scendeva proprio dal tappo :jaw) :eek:hmamma) :sadomaso) quindi non fate come me controllate ogni tanto il tappo e sostituitelo se necessario :ciao) :ciao) :ciao)
 
Top