perso punti patente!!!

jtd 77

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
143
0
16
aquino(frosinone)
vi racconto come è andata!stavo con la mia :inocchio) in centro,quindi a passo d'uomo,quando mi sbuca d'avanti una volante della polizia.In quel preciso momento squilla il cellulare,rispondo dicendo la seguente frase"stò arrivando!!",dopo di che gli agenti che stanno sempre avanti a me,si fermano,mi fanno cenno di accostare.Mostro i relativi documenti,controllano visivamente la vettura,avanti,dietro,destra e sinistra!!morale mi hanno fatto 68,15 euri di multa e mi hanno tolto 5 punti dalla patente!!! :wall) :motz) :mitra) :sadomaso) :mecry) ora sono d'accordo che ho sbagliato,quindi devo pagare,però quello che più mi manda in bestia è il fatto che non stavano facendo il posto di blocco, ma mi hanno visto con lo specchietto retrovisore,poi un altra cosa la conversazione è durata 2secondi non un quarto d'ora!!!
 
jtd 77":veg0tien ha detto:
vi racconto come è andata!stavo con la mia :inocchio) in centro,quindi a passo d'uomo,quando mi sbuca d'avanti una volante della polizia.In quel preciso momento squilla il cellulare,rispondo dicendo la seguente frase"stò arrivando!!",dopo di che gli agenti che stanno sempre avanti a me,si fermano,mi fanno cenno di accostare.Mostro i relativi documenti,controllano visivamente la vettura,avanti,dietro,destra e sinistra!!morale mi hanno fatto 68,15 euri di multa e mi hanno tolto 5 punti dalla patente!!! :wall) :motz) :mitra) :sadomaso) :mecry) ora sono d'accordo che ho sbagliato,quindi devo pagare,però quello che più mi manda in bestia è il fatto che non stavano facendo il posto di blocco, ma mi hanno visto con lo specchietto retrovisore,poi un altra cosa la conversazione è durata 2secondi non un quarto d'ora!!!

Lo so,la cosa fa incazzare ma hanno purtroppo ragione.
P.S.Con il cellulare non è discorso di 2 secondi o mezz'ora...Cmq sia ti disturba dalla guida...bastano 2 secondi di distrazione e ti puoi fare molto male...
 
sono perfettamente d'accordo con te,ma la cosa che più mi dà fastidio è aver perso i punti :mecry2) :mad2) speriamo che si posano recuperare in qualche modo!!!
 
jtd 77":3iaa58f1 ha detto:
sono perfettamente d'accordo con te,ma la cosa che più mi dà fastidio è aver perso i punti :mecry2) :mad2) speriamo che si posano recuperare in qualche modo!!!

Fanno i corsi x recuperare i punti...Xò costano un botto e non ti fanno riprender 5 punti ma qualcuno di meno,penso 3.
 
costano 250€ e recuperi 6 punti, per chi come me invece ha una patente di categoria superiore (io CE-BE) allo stesso prezzo ne puoi recuperare 9, quindi non ti conviene, diciamo che ti conviene farlo quando il tuo credito sta sotto i 15 punti, visto che complessivamente + di 15 non te li possono togliere in una volta sola, rimanendo quindi sopra i 15 non corri il rischio di farti ritirare la patente...se righi dritto per 2 anni invece ritorni a 20.
 
esatto, se trascorrono due anni senza infrazioni torni al punteggio originario di 20 punti, io per 2 punti il corso non lo farei...visto che te ne mancano solo 2, se tu per sfortuna SGRRRRAAAATTT dovessi essere sotto i 15 allora fiondati a farlo...cmq c'è tempo perchè dal momento della contestazione dell'infrazione mi sa che i tuoi punti rimangono "congelati" per 2 mesi (cioè non ti vengono decurtati immediatamente).

dura 12 ore con l'obbligo di frequenza non puoi mai mancare se non per motivi certificati..
 
giakomino":2g4r8ymy ha detto:
Friendevil":2g4r8ymy ha detto:
Fanno i corsi x recuperare i punti...Xò costano un botto e non ti fanno riprender 5 punti ma qualcuno di meno,penso 3.

6 punti :OK)
ma cmq al massimo ne puoi avere 20... :nod)

Io sapevo che i 6 punti li potevi recuperare solo se ne avevi persi 10.
Cioè non si può mai recuperare tutti i punti persi con i corsi ma solo non perdendone altri nei 2 anni successivi...
 
certo che si può invece..io ho sentito in scuola guida finchè mi iscrivevo per la patente E, che ad un tizio han detratto 12 punti dalla patente e qusto chiedeva come avrebbe dovuto fare per recuperare e sotto i miei occhi gli è stato detto dalla responsabile: "se vuoi recuperarli tutti paghi 250€ per 2 corsi da 6 punti ciascuno quindi in totale 500€" e torni a 20 oppure uno solo e torni a 14 punti. nel caso tu avessi patenti di categoria superiore (C/D) ne puoi recuperare 9 anzichè 6 soltanto.
 
Piazzo82":2dwy40br ha detto:
certo che si può invece..io ho sentito in scuola guida finchè mi iscrivevo per la patente E, che ad un tizio han detratto 12 punti dalla patente e qusto chiedeva come avrebbe dovuto fare per recuperare e sotto i miei occhi gli è stato detto dalla responsabile: "se vuoi recuperarli tutti paghi 250€ per 2 corsi da 6 punti ciascuno" e torni a 20 oppure uno solo e torni a 14 punti. nel caso tu avessi patenti di categoria superiore (C/D) ne puoi recuperare 9 anzichè 6 soltanto.

Si ma allora va a farsi benedire tutto il potere che la patente a punti ha...
 
e allora poi...anche mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola e non mia nonna (****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dico?mi è venuta così)...mica le ho fatte io le leggi...intanto lo stato prende dei soldi no? :elio)

cmq meno male che è così...agli inizi si leggeva sui giornali di persone che toglievano 100 e passa punti in una volta sola per infrazioni multiple e quindi esauriti i 20 punti dovevno rifare tutta la patente...poi le hanno fermate a 15, cmq pensa uno che ha tutte le patenti e per credito esaurito se le vede tirare via e le deve rifare tutte e 5, magari è uno che con la patente ci lavora, cosa deve fare?stare fermo 2 anni finchè le rifà tutte per una spesa sui 7-8 milioni oltre alla multa oltre al fatto che non può lavorare?

meno male che inoltre dall'infrazione ti congelano i punti per un mese o 2...

e intanto lo stato fa moneta...
 
Friendevil":1gsddu9o ha detto:
Si ma allora va a farsi benedire tutto il potere che la patente a punti ha...

si, tra un pò faranno la ricarica da comprare in tabaccheria...così :asd) :asd) :asd) :asd)

ricarica.jpg
 
Piazzo82":2x6rysml ha detto:
e allora poi...mica le ho fatte io le leggi...intanto lo stato prende dei soldi no? :elio)

Si si,x carità...va tutto bene soprattutto al sottoscritto se mi toccherà recuperare dei punti...
Xò la patente a punti così diventa una stronzata bella e buona.
Doveva essere un deterrente x far guidare meglio,non x recuperare soldi...
Ma vabbè x' credo ancora alle favole?
 
in Europa ce l'han tanti stati...vuoi che l'Italia rimanga indietro?sia mai detto...solo che negli altri stati non so come funzioni...ma così è solo per fare soldi...sicuro...
 
a me una volta x aver risposto... mi è andata bene..

sono stata graziata... da un poliziotto molto gentile... infatti appena prendo il nuovo cell... auricolare bluthoot subito (si scrive cosi?)

e poi si è messo a farmi la paternale xche ho il vizio di tenere il cell sul mio sedile tra le gambe... xche anche se ho la radio sento vibrare... :(
 
jtd 77":1sq4afng ha detto:
squilla il cellulare,rispondo dicendo la seguente frase"stò arrivando!!",dopo di che gli agenti che stanno sempre avanti a me,si fermano,mi fanno cenno di accostare.(...)
mi spiace per te ma hanno fatto benissimo.
Anche a me capita qualche volta di rispondere senza auricolare (cerco di evitare, però :OK) ). Nel tuo caso, (non offenderti, please!) :fluffle) sei stato un po' "pollo". Queste situazioni vanno assolutamente evitate in presenza di forze dell' ordine. Che c'entra che non era un blocco ma stavano guardando nello specchietto ? Direi che anzi hanno lavorato in maniera efficace :ka)
Per i punti, credo se ne possano recuperare 6 con il corso, ma forse visto che ne hanno tolto solo "5", non vale la pena.
 
Re: a me una volta x aver risposto... mi è andata bene..

ely_82":3uf8dz50 ha detto:
sono stata graziata... da un poliziotto molto gentile... infatti appena prendo il nuovo cell... auricolare bluthoot subito (si scrive cosi?)

e poi si è messo a farmi la paternale xche ho il vizio di tenere il cell sul mio sedile tra le gambe... xche anche se ho la radio sento vibrare... :(
:culo) ehm, la solita "fortuna" di essere donna! Chissà quante multe sono state tolte con un sorriso! :culo)

PS: Cellulare che vibra fra le gambe ?! ehm ehm, interessante :p :culo)

PPS: Bluetooth :OK)
 
Top