perso libretto circolazione

autoren":zax2g7vp ha detto:
giangirm":zax2g7vp ha detto:
no vex. Il libretto è duplicabile senza rifare le targhe e conterrà nuovamente le info sulle precedenti revisioni. Mi sorprende che ora si debba andare in aci, pochi anni fa io feci solo denuncia ai cc.
i carabinieri mi hanno detto che non è duplicabile altrimenti me lo facevano loro,per questo mi mandano in agenzia..boh non sò se andare all'aci o in una qualunque agenzia pratiche auto.Continuo a pensare dove può essere :ka) :specchio) :sadomaso)
Tramite agenzia risparmi tempo e fastidi, ma come ho detto prima ovviamente ogni agenzia ha un tariffario per tali commissioni.

vexator":1axrci51 ha detto:
il libretto di circolazione è una cosa (bisogna riimmatricolare l'auto, quindi targa nuova), il foglio complementare è un'altra!

Se ti riferisci alla procedura che ho postato io era chiaramente a titolo di esempio. L'iter è più o meno quello.

autoren":2ceor7ii ha detto:
giangirm":2ceor7ii ha detto:
no vex. Il libretto è duplicabile senza rifare le targhe e conterrà nuovamente le info sulle precedenti revisioni. Mi sorprende che ora si debba andare in aci, pochi anni fa io feci solo denuncia ai cc.
i carabinieri mi hanno detto che non è duplicabile altrimenti me lo facevano loro,per questo mi mandano in agenzia..boh non sò se andare all'aci o in una qualunque agenzia pratiche auto.Continuo a pensare dove può essere :ka) :specchio) :sadomaso)
Scusa, ma i Carabinieri ti hanno ovviamente rilasciato un permesso di guida provvisorio?

giangirm":308gt3qh ha detto:
Evidentemente il libretto di autoren non è per una qualche ragione direttamente duplicabile. Se ciò fosse stato possibile, il carabiniere avrebbe senz'altro ottenuto il duplicato immediato tramite CED. Ci dev'essere qualche motivo che magari noi non conosciamo.

E' duplicabile senza problemi, solo che in alcuni casi, non con la procedura semplificata. (denuncia e ricezione mezzo posta, aggiungo che si può verificare se sia duplicabile o meno registrandosi su www.ilportaledellautomobilista.it, dove è possibile vedere anche il saldo punti patente e la lista dei veicoli che si possiedono).
Nel 2006, il libretto nuovo non aveva adesivi, io risultavo il primo proprietario dell'auto (miei dati nella prima facciata in alto a sx), e gli spazi per gli adesivi della revisione erano vuoti.
C'era scritto che era stata revisionata con esito regolare in una riga nel paragrafo dove ci sono le misure delle gomme. Poi guardo se per puro caso ne ho una fotocopia.

i carabinieri mi hanno rilasciato un permesso di 90 giorni,stamattina vado subito a vedere

fatto tutto all'aci,85 euro :specchio) per fortuna me li rimborsa l'assicurazione,ho già fatto le carte

mi hanno detto che dalla data di questa carta ci sono 60 giorni di tempo perchè arrivi il libretto

Sinceramente non ricordo quanto ci avevano messo a produrre il mio... Mi pare però che ero abbastanza vicino alla scadenza del permesso.
Sono rimasto di m###a quando ho visto che al pra di varese hanno stampato direttamente adesivo e CdP dopo un trapasso...