Persistenti rumori all' avantreno

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
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16
Palermo
Ciao a tutti , vi racconterò in brele la mia storia , ho bisogno di aiuto perchè sto impazzendo.

Ho una 147 1.6 Twin spark 16 valvole, mesi ha ho avuto un incidente, nulla di grave solo un piccolo bozzo nel paraurti che mi ha costretto a sostituire anche il radiatore e cosi a che c'ero ,piano piano ho sostituito praticamente tutto.

Anteriormente: Bracci superiori e inferiori, bielle stabilizzatrice, boccole stabilizzatrice, ammortizzatori sia dietro che avanti e cuffie dei ciunti omocinecici.
Posteriormente ho sostituito il ponte con le bielle stabilizzatrice, e i bracci orizzontali, più ovviamente gli ammortizzatori.

Premesso che ho comprato tutto di marca e non di bassa qualità, tipo moog e fraap e ammortizzatori bilstein.

Che cavolo sono allora ancora i rumori che sento davanti quando sterzo quando prendo una scaffa?

Tipo lo sterzo vibrare, un rumore di tamburellamento, e viene da giù.
Poi dietro pure, rumori di tamburellamento....

Non ne posso più, qualcuno può aiutarmi ???

Ho sostituito:
Dischi e pastigli anteriori e posteriori con relativi tubi freno.
Pinze di colore rosso
Ammortizzatori avanti e dietro bilsteil
Ponte posteriore e bielle stabilizzatrice
Bracci anteriori, superiori e inferiori, boccole stabilizzatrice, bielle stabilizzatrice.
Giunto lato DX
Tutte le cuffie
Traversa inferiore supporto radiatori
Radiatore acqua e condensatore climatizzatore.
Airbox filtro atria.
Supporto condensatore
Distribuzione e cinghia servizi.
Olio cambio e olio motore bardal 100% sintetico
Olio freni castrol dot 4
Passaruora destro e sinistro
Paraurti anteriore con griglie e modanature in tinta.
Cerchi da 17 con gomme 225/45 r 17 ( che comunque ora cambio per le 225/35 oppure per le 215/40
 
Ciao hai fatto la convergenza?Prova a ripeterla con una nuova e equilibratura cerchi,se hai il libretto uso e manutenzione dell'auto segui i valori scritti per lo sterzo che vibra,per il resto fagli dare una controllata che sia tutto stretto per benino,puo' succedere una piccolezza serrata non nel modo giusto
 
Ho controllato personalente tutti i dadi, sono ben serrati.

Sembra che ci sia una specie di entità paranormale che non vuole farla sistemare.

Ma ne ho passate di tutti i colori credimi
 
Ci credo hai cambiato tutto,per scrupolo prova a far rifare la convergenza e equilibratura,il tamburellamento specie dietro è come se fosse lento il dado di tenuta ammortizzatore sotto la moquette,va' stretto con la pistola
 
Sto provando a sostituire le testine della scatola guida, quelle non le ho cambiate perchè erano buone, ma forse sono quelle.
Mentre per il posteriore sto cambiando delle boccole elastiche tipo silen blok che vanno sotto l'ammortizzatore che a sua volta e collegato il braccio semi piegato che si collega laterale quasi sotto la ruota, non so se hai capito. Dopo non so più che fare, tutto e serrato...
 
le testine potrebbero essere,prendi una misura prima di smontarle cosi' le rimonti quasi a posto,comunque sia devi far fare la convergenza anche per quelle,ma una domanda scema....hai cambiato tutto questo per?????
 
avevo fatto questo incidente e allora a che ci stavo lavorando volevo cambiare anche cose che magari non erano state intaccate dall'incidente .

tipo i tubi freni tipo le pinze rosse e tante altre cose , insomma volevo rendere la macchina nuova di fabbrica, ma questi cavolo di rumori non vogliono proprio sparire :mad2) :mad2) :swear) :swear)
 
Leandro79":3h4qs992 ha detto:
avevo fatto questo incidente e allora a che ci stavo lavorando volevo cambiare anche cose che magari non erano state intaccate dall'incidente .

tipo i tubi freni tipo le pinze rosse e tante altre cose , insomma volevo rendere la macchina nuova di fabbrica, ma questi cavolo di rumori non vogliono proprio sparire :mad2) :mad2) :swear) :swear)
OK per tubi freno,rientra nella fascia controlli,il mio consiglio è se riesci ad allentare un po' qui,un po' la con le ruote abbassate per fare assestare tutto,hai comunque cambiato tutte le sospensioni,ora non ci sono giochi,per me è una questione di assestamento,hai assetto?
 
Leandro79":12p469do ha detto:
assemblaggio scusa in che senso, no non ho assetto
è successo che dei componenti si bloccano non in posizione ottimale,e da li' ecco tunk tunk glok glok strani che forse prima non avevi
 
Monti il ruotino, a macchina giu' allenti e stringi il reparto sospensioni,sicuramente noti differenze,ma gli ammortizzatori li hai stretti con pneumatica?
 
Comunque sia un'affacciata dal meccanico la farei,anche perche' penso che non l'abbia fatto gratis....
 
Le gomme non è un problema, qui al sud stanno un po' meno attenti a queste cose.

per esempio le moto girano tutte senza db killer idem io ho una Suzuki Gsx R 1000.

a libretto noi portiamo le 215 45, Le 225 sono vero belle, in più non monto ruote lineari ma direzionali, per intenderci sono quelle a freccia che convergono verso l'esterno.

i tamponi quella testa di capra di meccanico mi ha detto che non c'era bisogno di cambiarli.

apparte che ho cambiato meccanico perché me ne ha fatte passare di tutti i colori mia perso dei perni mi ha perso un reggi pinza mia fattori comprare tutte le pinze, mia rotto il fermo del giunto omocinetico e sono stato costretto a cambiarlo tutto il giunto, in più ogni giorno che ci andavo trovavo cose che il giorno prima erano sane rotte, tipo la cuffia dell'altro giunto la cuffia dei tiranti scatola guida, e non oltre mia distrutto i gommini del silent block dei bracci oscillanti inferiori.

bracci che sono costati solo loro 180 euro della Moog, che sono in garanzia però purtroppo non per questo tipo di danni che risulta manomissione.

apparte questo i tamponi se non funzionano bene non dovrebbero fare un rumore tipo gnec gnec, giusto??
 
Leandro79 modifica il titolo del topic con uno più esplicativo, altrimenti mi vedo costretto a chiudere la discussione.

Grazie.
 
Clicca sul pulsante "modifica" del primo post che hai inserito, e vedrai la riga dove hai scritto il titolo attuale, clicchi li col mouse e scrivi un titolo che abbia attinenza con quanto hai intenzione di discutere (del problema della tua auto ad esempio), e senza esortazioni tipo AIUTO HELP e simili che tanto sono inutili e da evitare secondo regolamento.
 
Leandro79":1v4z8qf2 ha detto:
Le gomme non è un problema, qui al sud stanno un po' meno attenti a queste cose...

Beh,le assicurazioni,nord opure sud,le guardano,specialmente in caso d'incidente..oltretutto,in caso di controllo da parte di un agente che faccia il suo mestiere,c'è un multone+ritiro del libretto+revisione straordinaria con parti originali..
I tamponi possono far rumore,eccome se possono..
 
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