Perplessita' sull'allarme

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao a tutti,
premettendo che ho usato la funzione cerca senza trovare qualcosa che mi tornasse utile, vi espongo il mio dubbio:
Ho da poco preso una 147 serie 0 distinctive e leggendo il libretto,quando chiudo\apro la macchina dovrebbe emettere dei bip per confermare l'attivazione\disattivazione dell'antifurto.
Peccato che cio' non succede(o lo fa talmente basso che non me ne accorgo?? :sgrat) ) quindi mi e' venuto il dubbio che non abbia l'allarme,pero' ho un led sul parabrezza(in mezzo, vicino ai bocchettoni),ho il tastino per chiudere le porte che lampeggia di rosso quando e' chiusa,e ci sono i due "microfonini" sopra ai montanti che dovrebbero essere quelli per il volumetrico.
Non c'e' un modo per testare sto antifurto?potrebbe essere che non funziona?Insieme alle chiavi poi mi han dato una chiavetta nera e c'e' scritto su"meta system"...

leggendo ora la faq light,dovrei avere l after market,pero' come posso testarlo?non vorrei tirarmi giu un finestrino :nono)

Io ho quello di serie e non fa il bip quando chiudi...te ne accogi perchè lampeggia il led che penso ti abbiano sistemato sul parabrezza...Per provarlo chiudi la car e alzala con il cric.L'antifurto di serie è antisollevamento quindi deve suonare quando sollevi la car

jjack":31hfmqp3 ha detto:
leggendo ora la faq light,dovrei avere l after market,pero' come posso testarlo?non vorrei tirarmi giu un finestrino :nono)
quindi non ti deve bippare come l' altro...
per testarlo, chiudila col vetro aperto ed entra (non prima di una ventina di secondi)

mmm ho provato a chiudermi dentro la macchina ma non e' successo nulla...si azionavano le freccie a intermittenza ma non suonava,provero' col finestrino aperto!

jjack":gtdtie1u ha detto:
mmm ho provato a chiudermi dentro la macchina ma non e' successo nulla...si azionavano le freccie a intermittenza ma non suonava,provero' col finestrino aperto!

Aspetta da fermo almeno un minuto, poi muoviti! :OK)
Stessa cosa per il finestrino, una volta inserito l'antifurto col finestrino abbassato dopo circa un minuto metti un braccio dentro!

credo che si chiami after marker o una roba del genere... antifurto montato dal concessonario e non dalla fabbrica... cmq fai la prova del nove, chiudi inserisci l allarme con i finestrini abbassati, dopo averlo inserito metti una mano dentro e vedi se scatta l allarme...

ciao roccia