Perni per tappetini

laquilott

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
63
0
6
Sassari
www.gigicau.com
Ho notato che nel pavimento della mia 147 Q2, lato guidatore, ci sono due perni per il fissaggio proabilmente dei tappetini in modo che non scivolino. Il tappetino infatti presenta un buco, che però non è centrato con i perni. Evidentemente i tapettini che mi ha messo il concessionario non sono quelli appositi per la 147 Q2. Anche voi avete questi pernini? Per la Q2 che tappetini ci vogliono?
Grazie

Ciao, allora per quanto ne so io, tutte le 147 (vecchi e nuovi modelli, tipi di allestimento) hanno lo stesso tipo di tappetino (disegno/forma). Si, quei perni servono per fissare il tappetino, li trovi anche dietro, non si vedono perchè sono in fondo sotto il sedile. Se i tuoi non coincidono probabilmente non sono originali, ma forse imitazioni (non imitati tanto bene). Quindi per la tua Q2 servono dei normali tappetini originali per 147 o se non originali almeno che siano fatti precisi.
Comunque sei sicuro di aver allineato bene i perni maschi e femmina?

avrà i tappetini con un unico perno centrale..
probabilmente messi dal concessionario.. e sul tappetino invece dei "bottoni" cè un singolo foro anellato!
credo sia opera del concessionario.. e nella mia abbia messo anche il doppio aggancio! visto che ho un perno centrale grosso e due pernettini originali, piccoli e laterali!

el_drugo":2jte675v ha detto:
si sono i pernettini di aggancio dei tappetini orginali alfa.. sul tappetino risultano due placche di plastica.. tipo questi: http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :2726.html

per i tappetini Q2 devi comprare quelli appositi.. perchè è assolutamente diversa da tutte le altre 147!! :sarcastic)

Mi sa che questi non siano originali. I miei originali ( quelli neri con placchetta in alluminio laterale con marchio "147") hanno tutti e 4 (ant. e post) ogniuno 2 "bottoncini".

Dai non dire che la Q2 è diversa...sennò lo mandi in confusione.

Si, allora effettivamente hanno un unico foro centrale anellato, che non centra per niente con i due pernetti che stanno sul pavimento. Sono stati messi dal conce che probabilmente quelli aveva e quelli ha messo. Ora vorrei acquistare quelli per la Q2. Sapreste dirmi se ne esistono e dove li posso comprare?
Grazie

sast147":15mfb6cd ha detto:
el_drugo":15mfb6cd ha detto:
si sono i pernettini di aggancio dei tappetini orginali alfa.. sul tappetino risultano due placche di plastica.. tipo questi: http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/ ... :2726.html

per i tappetini Q2 devi comprare quelli appositi.. perchè è assolutamente diversa da tutte le altre 147!! :sarcastic)

Mi sa che questi non siano originali. I miei originali ( quelli neri con placchetta in alluminio laterale con marchio "147") hanno tutti e 4 (ant. e post) ogniuno 2 "bottoncini".

Dai non dire che la Q2 è diversa...sennò lo mandi in confusione.
:rotolo) :rotolo) è stato più forte di me!
questi non sono sicuramente originali.. ma è la prima foto che ho trovato con i bottoncini a vista!!

e poi questi hanno la forma apposita per la Q2!! :sarcastic)