permutare la mia 147 con 2.0 selespeed del 2003 - che ne pensate? (era: voglia di cambiamenti)

zuc

Nuovo Alfista
25 Giugno 2007
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Lodi (LO)
www.zuccala.net
e se mi balenasse in testa l'idea di permutare la mia 147 che ho in firma con una 2.0 selespeed del 2003 con 80000km?

differenze di seguito:

CILINDRATA: 1.9 contro 2.0 (cambia poco e niente)
ALIMENTAZIONE: diesel contro benzina (mi piacerebbe molto tornare al benza)
COMODITA': 3 contro 5 porte (mi piace molto la mia 3p ma è più scomoda)
ALLESTIMENTO: progression contro distinctive (nulla da aggiungere)
BELLEZZA: sedili standard contro sedili in pelle
OPTIONAL: nessuno contro CONNECT NAV+ (non funzionerà benissimo ma è stupendo)
KILOMETRI: 103mila contro 80mila
ANZIANITA': 2004 contro 2003 (cambia di poco)

ora vorrei sapere: che ne pensate? come costi a che livello siamo (parlando di bollo assicurazione tagliandi ecc...)?

grazie :p
 
Re: voglia di cambiamenti

zuc":2i69pdzr ha detto:
e se mi balenasse in testa l'idea di permutare la mia 147 che ho in firma con una 2.0 selespeed del 2003 con 80000km?
..direi che ti piace darti la zappa sui piedi.
 
Fonzie444":34i95l3t ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

cmq zuc, io ti consiglierei di tenerti la tua visto ke va bene, xke l' altra è pur sempre un usato ke ne sai di kom' è stata trattata

poi hai pur sempre un 140, ke a detta di tutti è un motore molto riuscito sulla 147 :OK), anke se nn ha il fascino di un aspirato a benza, per giunta 2.0
 
SPITA87":19cquaig ha detto:
Fonzie444":19cquaig ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)
 
Fonzie444":2spsvzl9 ha detto:
SPITA87":2spsvzl9 ha detto:
Fonzie444":2spsvzl9 ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)

Beve poco ma veramente poco più del benza 120cv
 
rugantino82":25kk07wv ha detto:
Fonzie444":25kk07wv ha detto:
SPITA87":25kk07wv ha detto:
Fonzie444":25kk07wv ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)

Beve poco ma veramente poco più del benza 120cv


Ecco xkè mi son pentito d non aver preso il 2.0!!! :wall)
 
Re: voglia di cambiamenti

Railman":1bdujfcr ha detto:
zuc":1bdujfcr ha detto:
e se mi balenasse in testa l'idea di permutare la mia 147 che ho in firma con una 2.0 selespeed del 2003 con 80000km?
..direi che ti piace darti la zappa sui piedi.

quoto. Poi col Selespeed hai possibili problemi in più di manutenzione.. Senza contare che il TS fa la distribuzione ogni 60000 km (altrimenti fai la fine di 19dany78, vedi il suo topic in meccanica).

Tienti la tua.
 
rugantino82":3vbieirp ha detto:
Fonzie444":3vbieirp ha detto:
SPITA87":3vbieirp ha detto:
Fonzie444":3vbieirp ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)

Beve poco ma veramente poco più del benza 120cv

vero ma bevono troppo entrambi per i miei gusti, negli ultimi due anni sono andato spesso in giro con un mio amico e mio zio entrambi proprietari di 156 (1.6 e 2.0) e siamo sempre dal benzinaio.. :asd)
 
Fonzie444":2xd2kmrh ha detto:
rugantino82":2xd2kmrh ha detto:
Fonzie444":2xd2kmrh ha detto:
SPITA87":2xd2kmrh ha detto:
Fonzie444":2xd2kmrh ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)

Beve poco ma veramente poco più del benza 120cv

vero ma bevono troppo entrambi per i miei gusti, negli ultimi due anni sono andato spesso in giro con un mio amico e mio zio entrambi proprietari di 156 (1.6 e 2.0) e siamo sempre dal benzinaio.. :asd)

non è ke la tua sia il massimo di economicita' d consumi pero' eh
 
francescoalfa":1l7l1u0q ha detto:
Fonzie444":1l7l1u0q ha detto:
rugantino82":1l7l1u0q ha detto:
Fonzie444":1l7l1u0q ha detto:
SPITA87":1l7l1u0q ha detto:
Fonzie444":1l7l1u0q ha detto:
con il caro benzina di questo periodo vuoi prendere proprio il 2.0 twin spark? :?:

se parliamo di caro benzina, possiamo parlare tranquillamente anke di caro diesel visto ke costano uguale :asd)

certo però perlomeno con il diesel fa qualche km/l in più a parità di prezzo carburante e poi c'è da dire che il 2.0 ts beve fin troppo ;)

Beve poco ma veramente poco più del benza 120cv

vero ma bevono troppo entrambi per i miei gusti, negli ultimi due anni sono andato spesso in giro con un mio amico e mio zio entrambi proprietari di 156 (1.6 e 2.0) e siamo sempre dal benzinaio.. :asd)

non è ke la tua sia il massimo di economicita' d consumi pero' eh
che c'entra la mia?
 
il punto è che avrei in mano una macchina più "carina" parlando di allestimento, inoltre c'è la possibilità del gpl/metano che con la mia 140cv non esiste.

sia chiaro, io mi diverto un sacco con la mia, mi piace molto e sono d'accordo col fatto che è un gran bel motore, tuttavia sono preoccupato di aver passato la soglia dei 100.000, quindi se non la dò via ora non so quando potrò farlo, dato che la mentalità comune vede i 100k come una soglia psicologica.
 
zuc":3doqra4q ha detto:
il punto è che avrei in mano una macchina più "carina" parlando di allestimento, inoltre c'è la possibilità del gpl/metano che con la mia 140cv non esiste.

sia chiaro, io mi diverto un sacco con la mia, mi piace molto e sono d'accordo col fatto che è un gran bel motore, tuttavia sono preoccupato di aver passato la soglia dei 100.000, quindi se non la dò via ora non so quando potrò farlo, dato che la mentalità comune vede i 100k come una soglia psicologica.

i 100k km pesano più su di un benza che non su un diesel, e quella che vuoi prendere è vicina..
 
Io mi sono fatto un'idea.Secondo me stai morendo dalla voglia di guidare un motore a benzina :asd) e stai cercando di trovare qlche motivo razionale per trovare una giustificazione almeno parziale a questa follia! :OK) Ad ogni modo sappi che hai il massimo della mia comprensione!!! :asd)
 
intaccator":1us3mh7v ha detto:
Io mi sono fatto un'idea.Secondo me stai morendo dalla voglia di guidare un motore a benzina :asd) e stai cercando di trovare qlche motivo razionale per trovare una giustificazione almeno parziale a questa follia! :OK) Ad ogni modo sappi che hai il massimo della mia comprensione!!! :asd)

bingo :p

però adesso rinsavisco, non vi preoccupate... appena mi passa questo momento di follia tornerò a ripetere che me la terrò stretta la mia piccola :sarcastic)
 
Fonzie444":2b0r3rbp ha detto:
zuc":2b0r3rbp ha detto:
il punto è che avrei in mano una macchina più "carina" parlando di allestimento, inoltre c'è la possibilità del gpl/metano che con la mia 140cv non esiste.

sia chiaro, io mi diverto un sacco con la mia, mi piace molto e sono d'accordo col fatto che è un gran bel motore, tuttavia sono preoccupato di aver passato la soglia dei 100.000, quindi se non la dò via ora non so quando potrò farlo, dato che la mentalità comune vede i 100k come una soglia psicologica.

i 100k km pesano più su di un benza che non su un diesel, e quella che vuoi prendere è vicina..

vedo che tu hai 1 po' le idee confuse sui 2 tipi di alimentazione: adesso dirmi che i 100k pesano di piu' sul benza è penso sia improprio.. partendo dal presupposto e dando per scontato che influisce molto il fattore di come sia trattata l'auto, credo che 1 motore sovralimentato sia comunque molto piu' sfruttato di 1 aspirato a benza proprio perchè la turbina in linea di massima tende a a sfruttare in se stesso di piu' il motore anche se non si cammina eccessivamente con andature sostenute, il benza invece, ha bisogno d lavorare a regimi alti per essere sfruttato.. quindi penso che 1 volta arrivati ai 100k qualcosa in più la accusi il diesel (sovralimentato)... questo è 1 discorso generico.. se entriamo nella fattispecie della 147 vediamo che comunque (sempre per la maggioranza e per fortuna non tutte) il diesel dà qualche noia in più del benza..
 
Do il mio parere:

L'idea mi sfiorerebbe anche a me ad essere sincero...

Secondo me hai tanti fattori positivi..ma hai calcolato il fattore prezzo??

Quanto ti quotano la tua e a quanto di venderebbero il 2.0 TS ??

Il fattore + importante e che ghià ti hanno detto è come è stata usata e da chi la acquisti..se la prendi da privato che conosci ok potrebbe andare..senò evita!

il Diesel ha dalla sua un usura minore del motore e una durata maggiore della testata (si arriva anche a 300.000)..un benzina che ha 150.000 /200.000 km comincia già ad essere vecchio sai?? a mio parere!

A parte gli allestimenti ecc ecc che in effetti ci puoi trarre un effettivo vantaggio...calcola che il 140 cv è un ottimo motore! Ci credi che preferirei avere il 140 anzichè il 150??!

Secondo me dipende sopratt da 2 fattori:

Fattore economico..se ci risparmi o risparmiaerai
fattore proprietà...in base a chi te la vende...se è un concessinoario evita...io preferisco essere cauto con i concessionari!

Cmq valuta i lfattore GPL!

Quello è interessante...il GPL rimane costante....io 2anni fa facevo quasii il piano con 63 euro...ora ne spendo 82/3 ..20 euro in +!!!!!

Valuta quanti km hai..l'usura generale della tua macchina...

Cmq se puoi convertirla a GPL...io lo farei subito...visto l'andamento del caro carburanti non mi stupirei che arriveremo a 2 euro al litro... in 1 anno e mezzo..

Se il 2.0 è ben tenuto io rischierei!
(calcola nella decisione anche il costo conversione a GPL!)


Poi è in vbase alle tue esigenze....io che faccio 60.000 km all'anno minimo...io lo farei....se ne fai 20/ 30.000 rimani con il tuo bel 140 cavalli perchè infine tra costi, permuta, riparazioni..ecc ecc non vorrei spendessi + col benzina infine..parlo di spesa effettiva,...non di consumi futuri,..
Cioè se con questa permuta vai in pari ok rischia...se ti costa 1.000 euro in meno ... calcola quanto ti può durare la macchina e se la puoi ricoprire..

Se io potessi me la prenderei a GPL! Nonostante ami Diesel...ma con la copnversione faccio il figo con il bezina e risparmio con il GPL in base a me!
 
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