permuta pneumatici 205/55/16, che fare?

SalvoJTD

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
3,616
0
36
Vittoria (RG)
ieri sera mi è capitato di forare una gomma è sono stato costretto di proseguire per 300 m con la gomma completamente sbonfia :mecry2) (ne ho parlaato del curio avvenimento nel SVC) :sarcastic) oggi quando sono andato ad ripararla, il gommista mi ha detto che era gomma da sostituire :mecry2) in quanto si era internamente sbriciloata lesionando notevolmete tutta la parete :mecry)

il gommista mi ha fatto però un'offerta interessante:
io gli mollavo le mie gomme, con 37500 km sono delle brigeston Turanza 205/55/r16 e lui mi montava compreso di equili. ed press. con Azoto delle Good Year F1 che avevano percorso al massimo 7000 km, alla modica somma di 200,00€ :KO)

che faccio? secondo voi mi conviene?

in ogni caso domani vado dal gommista dove ho preso cerchi e gomme vediamo un po cosa mi dice lui
 
Ti dirò,è esattamente il contrario di quello che ho fatto io.. :asd) cioè prima avevo le F1(ti sconsiglio l'azoto,l'aria normale ne è composta in altissima percentuale,praticamente non si nota la diff,particolarmente in periodi invernali...) e con 7000km le avevo già girate 1 volta..ottima gomma ma...rumorosissima,adesso con le Turanza è 1 sogno! :sarcastic) poi c'è da considerare anche la longevità della gomma,cioè quanto è vecchia..se ha 2 o + anni (compreso il periodo d'immagazzinamento)è già bella dura..io non farei cambio... :OK)
 
teknomotion":zx62vsy9 ha detto:
Ti dirò,è esattamente il contrario di quello che ho fatto io.. :asd) cioè prima avevo le F1(ti sconsiglio l'azoto,l'aria normale ne è composta in altissima percentuale,praticamente non si nota la diff,particolarmente in periodi invernali...) e con 7000km le avevo già girate 1 volta..ottima gomma ma...rumorosissima,adesso con le Turanza è 1 sogno! :sarcastic) poi c'è da considerare anche la longevità della gomma,cioè quanto è vecchia..se ha 2 o + anni (compreso il periodo d'immagazzinamento)è già bella dura..io non farei cambio... :OK)

se non prendo queste gomme sarò costretto a comprarle nuove con il doppio di soldi, non so fino a che punto mi conviene :shrug03)

devo pensarci su per bene
 
€400 x 4 gomme nuove...?Magari!Vengo giù a cambiarle! :sarcastic) Quanto le avevi pagate le Turanza..?Cmq in ogni caso ti sconsiglio le F1,in particolar modo usate.. ;)
 
teknomotion":21rgc4zh ha detto:
€400 x 4 gomme nuove...?Magari!Vengo giù a cambiarle! :sarcastic) Quanto le avevi pagate le Turanza..?Cmq in ogni caso ti sconsiglio le F1,in particolar modo usate.. ;)

penso intorno ai 100 € a gomma, io esattamente ho preso gomme e cerchi 16 sport a 880 €

cmq domani mi informo da un'altra parte
 
Io mi sono trovato bene sia sull'asciutto che sul bagnato(sulla neve ho avuto paura ma è 1 gomma estiva,cmq le Turanza vanno meglio)l'unica critica che ho è x il rumore e la spalla 1 pò duretta..cmq è 1 ottima gomma tranquillo :OK)
 
teknomotion":16e2rip3 ha detto:
Io mi sono trovato bene sia sull'asciutto che sul bagnato(sulla neve ho avuto paura ma è 1 gomma estiva,cmq le Turanza vanno meglio)l'unica critica che ho è x il rumore e la spalla 1 pò duretta..cmq è 1 ottima gomma tranquillo :OK)

ma stiamo parlando sempre del 16 pollici, vero? :KO)
 
Lascia perdere le gomme usate, specie se non sai da chi.
Ovviamente se ilgommista ti ha offerto questo scambio, sicuramente è perchè dovrà sbolognarsi le F1.
Io cercherei di trovare un paio di turanza uguali alle tue. Poi, quella consumata, la tieni di scorta, e metti su un asse le gomme nuove. Così almeno con circa la stessa cifra che ti chiede il gommista, hai 2 gomme nuove.
Altrimenti, le cambi tutte e 4 e amen, anche se il costo sale un po troppo...
 
Arj147":17nb0r7a ha detto:
Lascia perdere le gomme usate, specie se non sai da chi.
Ovviamente se ilgommista ti ha offerto questo scambio, sicuramente è perchè dovrà sbolognarsi le F1.
Io cercherei di trovare un paio di turanza uguali alle tue. Poi, quella consumata, la tieni di scorta, e metti su un asse le gomme nuove. Così almeno con circa la stessa cifra che ti chiede il gommista, hai 2 gomme nuove.
Altrimenti, le cambi tutte e 4 e amen, anche se il costo sale un po troppo...

è quello che sicuramente farò, ho le cambio tutte è quanttro o solo l'asse ant :OK)
 
quoto al 100%........ :nod)
:OK)

Arj147":1plr0b1e ha detto:
Lascia perdere le gomme usate, specie se non sai da chi.
Ovviamente se ilgommista ti ha offerto questo scambio, sicuramente è perchè dovrà sbolognarsi le F1.
Io cercherei di trovare un paio di turanza uguali alle tue. Poi, quella consumata, la tieni di scorta, e metti su un asse le gomme nuove. Così almeno con circa la stessa cifra che ti chiede il gommista, hai 2 gomme nuove.
Altrimenti, le cambi tutte e 4 e amen, anche se il costo sale un po troppo...
 
scusate ma vorrei capire na cosa, ho visto però che diversi utenti hanno queste good yaer, c'è un mio caro amico (utente del forum Marco TI :asd) ) gli ha fatto 40000km, ora capitte un pò, in casi estremi non sarebbe una ipotesi per risparmiare qualcosina? :p

oppure non conviene compleamente :shrug03)
 
Top