permuta 1.9 JTD con 2.0 twin spark

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
Ciao a todos, vengo al dunque...e da po che penso d cambiare il mio geitiddi 115 hp con un bel 2.0 twin spark...dite che potrei andare via a pari?
nel senso, senza spenderci una lira potrei evere 1 2000 t spark messo bene?
La mia è del 2004, carrozzeria riverniciata 1 anno fa completamente x grandine cerchi da 17 e 127 k km...che dite, è 1 utopia?
nel senso, non voglio un bidone, voglio una macchina che vada bene, come la mia. dite che s puo trovare? anche a trovarla del 2001 anziche del 2004 m va bene, l' importante e che abbia un po d km in meno (credo chge 80000 siano gia troppi x 1 benza)...CHE DITE?

tieni la tua, un'auto del 2001 ha già 8 anni quindi in futuro o la regali o la butti..

no 2001 era x dire, nel senso era solo 1 idea ma se c vado in pari con un altra serie 0 come la mia, con piu cavalli e meno km, nn e male, anche xche la mia adesso nn credo che la vendo a piu di 5/6 mila euro...!
Con la mia m trovo da dio, veramente ma il 20 è il 2.0...poi a benzina...non sono valutate allo steso modo jtd e 2.0 twin?

giusto oggi suggerivo l' inutilità di cambiare un usato che conosci per un usato presumibilmente fresco (magari coi km scalati)

francescoalfa":lvt3axpu ha detto:
giangirm":lvt3axpu ha detto:
giusto oggi suggerivo l' inutilità di cambiare un usato che conosci per un usato presumibilmente fresco (magari coi km scalati)

Mah un 2.0 t.spark con km scaricati mi pare un pò utopistico..
Allora estendo il concetto: usato presumibilmente fresco, sano, senza problemi continui, ecc... :D

Oppure: chi lascia la vecchia via, sa quel che perde, ma non sa quel che trova :D

francescoalfa":1nakosxd ha detto:
giangirm":1nakosxd ha detto:

Li scalano fidati,ho visto anche Punto 1.2 con km scalati.Dirai è ben diverso il consumo col 2.0 TS da una Punto 1.2 però c'è gente che se lo può permettere tranquillamente e macina km anche col 2.0 a benza.Ho un vicino di casa con la 156 1.8 TS che consuma sempre tanto del 2004 a quota 230.000km :OK)

Tieni la tua...
Prendere un'usato che nn sai da dove viene e come è stato trattato(ricordiamo quanto delicato sia il 2.0 TS) e dare dentro la tua che sai i difetti che ha e come va,x me nn conviene assolutamente

andrea5887":3r80zxcb ha detto:
Li scalano fidati,ho visto anche Punto 1.2 con km scalati.Dirai è ben diverso il consumo col 2.0 TS da una Punto 1.2 però c'è gente che se lo può permettere tranquillamente e macina km anche col 2.0 a benza.Ho un vicino di casa con la 156 1.8 TS che consuma sempre tanto del 2004 a quota 230.000km :OK)

Sono 1/10 casi però...

giangirm":2y2upa2k ha detto:
francescoalfa":2y2upa2k ha detto:
giangirm":2y2upa2k ha detto:

Allora estendo il concetto: usato presumibilmente fresco, sano, senza problemi continui, ecc... :D

Oppure: chi lascia la vecchia via, sa quel che perde, ma non sa quel che trova :D

:asd) :asd) :asd) :asd) saggio consiglio! :asd) :asd) :asd) :asd)

E appunto quello il problema...posso trovare qlcs al pari di quel che lasio senza metterci 1 euro?Alla fine adesso ho l' auto aziendale, quindi i km li faccio solo nel sabato domenica, e se c andavo via a pari lo sfizio del 2.0 a benza me lo toglievo, se nn c dovevo lasciare mnco 1 euro...!
Avrei trovato 1 2000 selespeed 53k km nero 3 porte serie 0 del 2001 a 8000 euro...a me sembra pure troppo...dite che la mia 8000 € li vale? cavolo l' ho comperata a dicembre 2007 x 10500€....e aveva 65k km...!

ti ripeto il mio consiglio.. o prendi una 2.0 del 2004 o più recente della tua oppure non la rivendi più ;)

lello88":2du3gy7w ha detto:
E appunto quello il problema...posso trovare qlcs al pari di quel che lasio senza metterci 1 euro?Alla fine adesso ho l' auto aziendale, quindi i km li faccio solo nel sabato domenica, e se c andavo via a pari lo sfizio del 2.0 a benza me lo toglievo, se nn c dovevo lasciare mnco 1 euro...!
Avrei trovato 1 2000 selespeed 53k km nero 3 porte serie 0 del 2001 a 8000 euro...a me sembra pure troppo...dite che la mia 8000 € li vale? cavolo l' ho comperata a dicembre 2007 x 10500€....e aveva 65k km...!

Si fa pagare il fatto dei pochi km(sempre se reali) 8.000€ comunque è una cifra esagerata.La tua non credo arrivi a valere quella cifra io dico è già tanto se ce ne fai 7.500 calcolando che qui da me in conce si vedono le restyling JTDm 150cv distinctive di fine 2005 vendute con 80.000km attorno alle 9.500/10.000 :OK)

lello88":1t1y1zy2 ha detto:

Puoi trovare? Si può. E' probabile trovare quel che cerchi? Dire "molto poco" è già essere ottimisti. Conviene fare il passo che vorresti? A mio avviso no: il fattore sodoma* è troppo probabile. Lasceresti una cosa relativamente sicura ma comunque conosciuta per un'incognita. Risultato: faresti meglio a tenerti stretta la tua, secondo me.

Legenda:
* fattore sodoma: inculata pazzesca

lello88":y5jj4pan ha detto:
Ciao a todos, vengo al dunque...e da po che penso d cambiare il mio geitiddi 115 hp con un bel 2.0 twin spark...dite che potrei andare via a pari?
nel senso, senza spenderci una lira potrei evere 1 2000 t spark messo bene?
La mia è del 2004, carrozzeria riverniciata 1 anno fa completamente x grandine cerchi da 17 e 127 k km...che dite, è 1 utopia?
nel senso, non voglio un bidone, voglio una macchina che vada bene, come la mia. dite che s puo trovare? anche a trovarla del 2001 anziche del 2004 m va bene, l' importante e che abbia un po d km in meno (credo chge 80000 siano gia troppi x 1 benza)...CHE DITE?

Al contrario di tutti, l'idea ha tutto il mio appoggio ... il portafoglio ne soffrirà un pò ma ne sarai ampiamente ricompensato a livello emozionale.
Per il prezzo invece, non vedo tutte queste difficoltà, ho fatto una semplice ricerca su autoscout includendo auto dal 2004 in avanti:

http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis ... vmd0=16421

Inoltre un benza è sempre più affidabile di un turbodiesel, la cui manutenzione è sempre e cmq più onerosa di un benza, figuriamoci se la tua ha già molti kilometri e molti componenti potrebbero essere al limite (debimetro, frizione, volano etc etc).

Vai col 2.000 Twin Spark!!!