Pericolosità tappeto guidatore!

garret140

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
20
0
1
Vicenza
Raccomando a tutti di controllare che il tappeto guidatore sia agganciato ai bottoni dopo che avete fatto lavare l'auto all'autolavaggio!
Questo perchè proprio oggi durante un sorpasso in montagna mentre cambiavo dalla 3 alla 4 suddetto tappeto è andato ad incastrarsi sopra il pedale dell'acceleratore e della frizione percui mi son trovato con entrambi i pedali a mezza corsa proprio mentre da una stradina laterale stava uscendo un auto (non vi descrivo il panico istantaneo), solo tirando indietro con un colpo secco il tappeto(con il calcagno)ho potuto far si che la frizione staccasse completando la manovra con un po di :backb)!
Premetto che la settimana scorsa avevo portato l'auto all'autolavaggio per una pulizia globale.
Tutto questo per non fare quel lembo in più di tappeto che vada ben oltre i pedali come la maggior parte delle auto!
Saluti.
 
si, con i tappeti bisogna prestare attenzione...io, poi, personalemnete, ne uso uso ulteriore in sola gomma, quindi utile, ma peggio ancora...

vedo che è il tuo primo messaggio

:welcome)

uno sguardo al regolamento, una bella presentazione nella sezione benvenuto (presentazioni), poi, magari, inserisci nel tuo profilo da dove digiti e verifica la discussione dedicata agli amici della tua città, zona o regione

Buon Virtual
 
Ti quoto in pieno Garret!

Mi è capitata la stessa cosa, la settimana scorsa, quando ho fatto lavare l a macchina per la prima volta ;) ... fortunatamente me ne sono accorta non appena ho toccato l'acceleratore con il piede e sentivo qualcosa di strano.
 
anche a me si incastra spesso il tappetino sopra alla frizione ma io non ho i "bottoni" come voi.. ma come mai??!! poi con la pedaliera che ho cambiato è anche peggio.. :ka)
 
ci sono vari tipi di tappeti... chi non ha i bottoni meglio che pensi a mettere del velcro o altro per fissarli!
 
Si è la prima volta che posto in questo forum ma prima ero registrato in quello vecchio.
Comunque i miei tappeti sono originali alfa e il borbo si ferma circa 5cm prima della battuta dei pedali!
Visto che come materiale non sono male se ne aggiungevano un pezzo era ancora meglio!
Saluti.
 
alk147":mthokd36 ha detto:
malsanity":mthokd36 ha detto:
Sarà anche "la migliore firma", ma è un po' pesante, mezzo Mb, e sfora anche i limiti che sono 600x70 pixel. :p

non capendo cosa centra la mia firma con i tappetini ti spiego che è "la migliore firma" fra tutte quelle che ho provato a fare.. e per le dimensioni ho copiato esattamente quella di nos..

Comunque metterò il velcro sotto ai tappetini perchè può essere anche pericoloso andare in giro con il rischio che ti si incastri il pedale..
 
malsanity":1rt095bi ha detto:
non capendo cosa centra la mia firma con i tappetini ti spiego che è "la migliore firma" fra tutte quelle che ho provato a fare.. e per le dimensioni ho copiato esattamente quella di nos..
Non c'entra niente, l'ho notata in questo 3d e ho postato qui, se l'avessi vista prima da altre parti sarei andato OT altrove. :p

La mia era solo una battuta visto il nome del file. :OK)

Per le dimensioni, anche quella di Nos non è in regola allora, per il peso però non credo sia così anche la sua.

P.S. Ho guardato adesso e la sua è 55 Kb circa, anch'essa più pesante del consentito, ma non così eccessiva.

Il mio appunto non è niente di personale, solo che l'ho notata subito visto che ci ha messo un po' a caricarla. :OK)
 
alk147":1ui2a4x4 ha detto:
malsanity":1ui2a4x4 ha detto:
non capendo cosa centra la mia firma con i tappetini ti spiego che è "la migliore firma" fra tutte quelle che ho provato a fare.. e per le dimensioni ho copiato esattamente quella di nos..
Non c'entra niente, l'ho notata in questo 3d e ho postato qui, se l'avessi vista prima da altre parti sarei andato OT altrove. :p

La mia era solo una battuta visto il nome del file. :OK)

Per le dimensioni, anche quella di Nos non è in regola allora, per il peso però non credo sia così anche la sua.

P.S. Ho guardato adesso e la sua è 55 Kb circa, anch'essa più pesante del consentito, ma non così eccessiva.

Il mio appunto non è niente di personale, solo che l'ho notata subito visto che ci ha messo un po' a caricarla. :OK)

in effetti hai ragione.. solo che ci ho preso un pò troppo gusto a farla sempre più complicata! comunque come ho un attimo di tempo provvederò a metterla in regola!
 
Top