perdite gasolio!!

quadrifoglio jtd

Nuovo Alfista
21 Marzo 2007
462
0
16
bedonia (PR)
ciao ragazzi....sn di nuovo qui cn un problema asai importante....l'altra mattina vdo in garage per prendere la macchina e sento un odoraccio di gasolio.... allora metto in moto esco e vedo una bella chiazza sul pavimento!! allora la porto subito in officina dal meccanico che dopo averla controllata mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa, dove ci sono gli agganci dei tubi che portano nafta!! la pompa deve essere revisionata ma per smontarla bisogna tirare via la cinghia di distribuzione e devo rifare anche quella così...aiuto!!!!! a voi è capitato??? se mi potete dare qualche dritta.... vi ringrazio in anticipo...ah l'auto e un jtd 115 cv con 140.000 km all'attivo...

quadrifoglio jtd":27uaue0e ha detto:
ciao ragazzi....sn di nuovo qui cn un problema asai importante....l'altra mattina vdo in garage per prendere la macchina e sento un odoraccio di gasolio.... allora metto in moto esco e vedo una bella chiazza sul pavimento!! allora la porto subito in officina dal meccanico che dopo averla controllata mi dice che c'è una perdita di gasolio dalla pompa, dove ci sono gli agganci dei tubi che portano nafta!! la pompa deve essere revisionata ma per smontarla bisogna tirare via la cinghia di distribuzione e devo rifare anche quella così...aiuto!!!!! a voi è capitato??? se mi potete dare qualche dritta.... vi ringrazio in anticipo...ah l'auto e un jtd 115 cv con 140.000 km all'attivo...

Credo ci siano poche alternative, se davvero è obbligatorio, per arrivare alla pompa di iniezione, smontare la distribuzione...
Fa' controllare, a questo punto, pure la pompa dell'acqua casomai ci fossero piccole perdite. Smontare per smontare, alla fin fine...

Purtroppo se è la pompa a perdere per tirarla giù devi rifare in automatico la distribuzione,io circa due mesi fa ho dovuto rifarla a causa del gasolio sporco che ho preso durante un rifonrimento e già che c'era il meccanico ha fatto assieme alla distribuzione pure servizi e pompa dell'acqua,per i costi preparati che sono belli salati