Perditaq Radiatore

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
40
Pesaro
Ciao ragazzi oggi ho scoperto di avere il radiatore che mi perde!
Miu hanno consigliato di mettere il toppa falle un liquido che si mette nella vaschetta e chiude i buchi!
Funzionerà????

Quanto costa un radiatore nuovo? :mecry)

MastroG":1imbdgo7 ha detto:
Miu hanno consigliato di mettere il toppa falle un liquido che si mette nella vaschetta e chiude i buchi!
Funzionerà????

non lo conosco bene, ma non te lo consiglio...
Da quel che ricordo, dicono che imbratta tutto, peggiorando il raffreddamento.
Inoltre di solito non è il radiatore a perdere, ma semplicemente i manicotti, lenti o tagliati.
Credo anche che entro certi limiti i radiatori si possano riparare.

MastroG":ero2a5hg ha detto:
Funzionerà????

ù

Il toppa falle va a creare problemi agli altri
organi dell'impianto di raffreddamento (pompa acqua
termostato ecc..)
Se sei capace, smontalo e portalo da un radiatorista (si dice cosi'?)
che te lo sistema con una spesa minima.(se il danno nn è grave)
Ciao

io ho avuto esperienze con il turafalle sulla punto che avevo prima della 147. perdeva liquido da un tappo del basamento, e per sostituirlo bisognava tirare giù il cambio. ho comprato il turafalle liquido dell'arexon, pagato 11€ e mi ha risolto definitivamente il problema, senza rovinare nulla. basta usarlo correttamente, ed evitare quelli in polvere.

ma non hai detto che ti perde dal radiatore? io vedrei prima se si riesce a risolvere con una riparazione, o al limite sostituendo il radiatore con uno di recupero ma integro. io ti ripeto ho usato il turafalle perchè la riparazione della mia punto aveva un costo improponibile.

A proposito ... sono andato da un mio amico meccanico Ford e mi ha fatto vedere un nuovo prodotto della tuneup.. sembrano piccolissime scaglie cuneiformi immerse in un liquido...

mi ha spiegato che praticamente con la pressione queste vanno a mettersi nella falla e la tappano senza andare però a daneggire gli altri organi (cosa che poteva succedere con i turafalle vari che creavano delle reazioni per "cementificare" e chiudere la falla), questi cosi della dimensione di 1/4 di capello praticamente girano per il circuito ed entrano in funzione quando cè una crepa o fuoriuscita... Così mi ha detto. La cosa mi sembra molto buono

Io mi informerei.. o se vuoi gli chiedo quanto costa