Perdita totale di potenza (risolto)

Kalos73

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
39
0
6
Ieri tornando a casa dal lavoro (percorso extraurbano) ho notato una discreta perdita di potenza del motore. Stamattina andando al lavoro la macchina non ce la faceva quasi ad andare: con l'acceleratore a tavoletta andava avanti a malapena. Decido di portarla subito in officina. Durante il tragitto, dovendo ripartire in salita, non ce l'ha fatta; ho dovuto tornare indietro ed affrontare la salita con la rincorsa.

Adesso aspetto il responso dell'officina, ma secondo voi cosa può essere?

L'auto ha 25.000 Km, manutenzione regolare, olio e filtro a 10.000 e poi tagliando completo (olio e filtri vari) a 20.000.

:grazie)
 
era successo con la focus di mio padre
era il tubo che porta l'aria alla turbina ....si era tolto perchè chiuso male con la fascetta e il motore sembrava una 500...

magari il tuo non si è tolto ma ha delle perdite o altro..

ciao! Silvio
 
se non sentivi rumori strani o non fumava in modo accentuato o in colori strani ( :) )puo essere la frizione che ti ha lasciato... domanda i giri salivano e la macchina nn andava?
 
Un paio di domande:

- in accelerazione senti un fischio/soffio provenire dal cofano più o meno quando dovrebbe andare in coppia il motore?
- accelerando esce molto fumo ero dallo scarico?
- avarie varie sul bodycomputer?
- senti entrare la turbina con il suo sibilo dai 2000 giri in poi?

Facci sapere... cmq potrebbere essere l'egr, oppure il manicotto di aspirazione bucato ma farebbe molto fumo per via del tant gasolio iniettato senza la percentuale d'aria in entrata corretta :(
Se non senti particolari rumori metallici accelerando, la turbina dovrebbe essere intatta :shrug03)
 
squalettoge":1eetenlb ha detto:
se non sentivi rumori strani o non fumava in modo accentuato o in colori strani ( :) )puo essere la frizione che ti ha lasciato... domanda i giri salivano e la macchina nn andava?
No, erano proprio i giri a non salire.
 
DavideSpeed":2zhg31va ha detto:
Un paio di domande:

- in accelerazione senti un fischio/soffio provenire dal cofano più o meno quando dovrebbe andare in coppia il motore?
- accelerando esce molto fumo ero dallo scarico?
- avarie varie sul bodycomputer?
- senti entrare la turbina con il suo sibilo dai 2000 giri in poi?

Facci sapere... cmq potrebbere essere l'egr, oppure il manicotto di aspirazione bucato ma farebbe molto fumo per via del tant gasolio iniettato senza la percentuale d'aria in entrata corretta :(
Se non senti particolari rumori metallici accelerando, la turbina dovrebbe essere intatta :shrug03)
Risposta negativa alle prime 3; per quanto riguarda la turbina francamente non ci ho fatto caso.
 
Ho appena ricevuto dall'officina la diagnosi: "c'è una valvola bloccata" :confusbig)

Dovrebbe consegnarmela già in serata
 
Problema risolto: valvola EGR sostituita in garanzia. :OK)

Sono solo rimasto un po' perplesso per la mancata segnalazione di avaria...

:ka)
 
Meglio se non ti ha segnalato avaria, quindi la puoi escudere senza problemi....
Fidati meglio se non ti a segnalo avaria!!!!
Mette una bella flangia e attappa la volvola, vedrai che la macchina andra meglio e non imbratterari l'aspirazioni!!!!
 
Top