Perdita tappo radiatore

amen

Nuovo Alfista
27 Luglio 2013
85
0
6
Buongiorno a tutti, è da quando ho cambiato il termostato che ho una piccola perdita di liquido refrigerante dal tappino di plastica presente nel radiatore, utilizzato da me una sola volta per lo spurgo. Ha perso tenuta e volevo sapere se qualcuno ha risolto con qualche guarnizione o altro. Possiedo la 147 2.0 twin spark selespeed del 2001.

Ciao pronto a fare ammenda se dico stupidata ma.... dovrebbe avere un piccolo anello OR alla fine della filettatura,se lo hai perso di li' perde.....

Re: R: Perdita tappo radiatore

Magari l ho perso per sbaglio, non ricordo di averlo visto, domani provo a staccare il tappo da una punto e vedo se è uguale.

aspetta che ti faccio una foto io che ho un radiatore in garage ;)

la vite e filetto sono plastici .O hai beccato male il filetto e non è avvitato bene ..o l'o-ring non tiene più. (difficile che lo hai perso .è nel canaletto)

Usa un pò di pasta rossa sigillante :spin) o ribalta l'oring

Allegati

• o-ring.jpg
    o-ring.jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 374
Re: R: Perdita tappo radiatore

Il mio tappo è completamente diverso, è di plastica nera e fa solo mezzo giro per uscire..

amen":3rafh9ib ha detto:
Il mio tappo è completamente diverso, è di plastica nera e fa solo mezzo giro per uscire..

vero. il mio (dopo il tuo stesso intervento) non perde, però non l'avevo estratto completamente. non so se c'entra qualcosa...