Perdita radiatore...richiesta informazioni

am78_ud":27h4h1bw ha detto:
non sembra male, però dovresti controllare col tuo numero di telaio quale hai su, se il valeo o il denso.
perché a quanto dice eper, a seconda che tu monti un radiatore o l'altro, le staffe di fissaggio sono diverse (parla di staffa x valeo e staffa x denso)

Yugs, con il mio numero di telaio alla mano ha tirato giù esattamente i due codici da te postati...è proprio questo il problema!

Se vuoi andare x tentativi, la mia è più o meno dello stesso periodo della tua e montava un denso

elvis":9rckh3ue ha detto:
pezzi originali la vedo dura visto che solo il volano in alfa costa più di 1000 euro..

..

Più di 1000 euro un volano ? :crepap) dai.. non diciamo eresie, forse su una Ferrari costerà 1000 euro, costa se non ricordo male sui 400 quello della GTA originale Alfa.
Non spariamo cifre a caso :elio)

Comunque ho girato ben 3 officine alfa (autorizzate alfa) e tutte sono allineate sui 400€ per la sostituzione radiatore. Sembra che abbiano fatto cartello qui a BO e provincia!Stile benzinai :asd)

Fatto sta che capisco quelli che dicono...è un furto...sono ladri e via dicendo...ma almeno a BO sembra impossibile trovare un meccanico onesto! A meno che non lo si conosca da 30anni...ed io non li conosco!Da bambino avrei dovuto rendermi conto che sarebbe stato più conveniente frequentare gli smanettoni poi futuri meccanici :D

Fatto sta che adesso la porto in Troyota...dove i miei hanno comprato ben 3 auto...il fondatore della concessionaria è un ex meccanico Alfa...di quelle vere e serie però...che ha abbondanato il marchio a inizio anni 90 per puntare su Toyota.
Vediamo che mi dice...
Portarla da uno qualsiasi...un generico...che non conosco neanche sinceramente non me la sento...tra l'altro senza avere feedback sui lavori svolti...affidarsi alla categoria meccanici è veramente un prenderci.

Comunque il marchio Fiat e tutta la galassia che ruota attorno ogni giorno di più si dimostra quello che è...ossia una ciofeca.

Vi terrò aggiornati