perdita prestazioni dopo 30.000 km!!!!

reo85

Nuovo Alfista
4 Settembre 2008
872
0
16
39
Travagliato BS
reo85.spaces.live.com
salve a tutti
vi volevo esporre il problema che mi si è presentato da un po' di tempo.
allora quando tiro forte fino al limitatore, sento un calo di potenza drastico intorno ai 6000g/min per poi riprendere e ricalare prima dei 7000.
priama non lo faceva, cosa può essere???
so che sono giri in cui il variatore è chiuso e la coppia un po' cala, ma non era così evidente prima.
inoltre ho verificato (sulle autobahn tedesche) che fatica + di priam a superare i xxxkm/h e arrivare a xxx, anzi a xxx quasi no ci arriva + :sic)

che può essere??? possibile che dopo 1 anno e mezzo e 33.000km un 1,6 t.s 120cv con manutenzione regolare e qualche tirata ogni tanto sia già spompo????

[edit by 147jet]
 
1.l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insindacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

Proviamo a discuterne senza parlare di velocità per cortesia.
 
avevo espressamente indicato che si trattava di autostrade tedesche dove come molti sanno non ci sono limiti di velocità.
sicuramente tra tutor, autovelox, e condiizoni pietose dell'asfalto non mi metterei di sicuro a sfrecciare così oltre i limiti qui sulle strade italiane.

cmq se preferite diciamo che in 5° fatica di + a superare i 5500g/min rispetto a prima
 
La storia della autostrade tedesche,è vecchissima,dovresti saperlo.. ;)
Cmq,potrebbe essere il debimetro..il filtro aria,è ok?Hai fatto benzina sempre nello stesso posto?
 
Oltre a quanto suggerito da Tekno, i tuoi sintomi sembrerebbero suggerire che il variatore sia ciucco. Praticamente ti lascia la fasatura per i giri bassi e quindi il motore "soffoca" a quelli alti. Scommetto che sotto i 4000 giri va benissimo...
 
reo85":365f64ol ha detto:
avevo espressamente indicato che si trattava di autostrade tedesche dove come molti sanno non ci sono limiti di velocità.

Sempre dal regolamento:

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.


Io, siccome può sempre tornare utile, ti spiego volentieri le mie motivazioni, anche se oramai, dato che sei su questo forum da un po', dovresti saperle:
semplicemente, in questi casi, viene spesso tirata in ballo l'autobahn tedesca; non potendo ovviamente verificare la veridicità delle affermazioni, preferiamo evitare ogni post inneggiante le velocità massima.
 
benzina l'ho fatta sempre nei soliti posti, proverò appena necessario magari a mettere un po' di v-power o della blusuper.
cmq sì ai bassi va benissimo lo stesso, ma il variatore non fa ancora rumoracci strani.
il filtro credo sia ok, visto che ho fatto la regolare manutenzione quindi il tagliando a 20.000 l'ho fatto
 
reo85":2jw4eiq7 ha detto:
posso capire un calo lineare, ma un saltellamento dai 6000 fino al limitatore mi pare strano, infatti anche prima un po' di calo si sentiva, ma poco poco.
ora invece è evidentissimo.
Esci a fare un giro stasera?così ti racconto di Balocco e magari me la fai provare...collegati a MSN. :)
 
Top