perdita potenza!

matteo89_wrc

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2008
99
0
6
fumane
picasaweb.google.com
aiutatemi amici!!da qualche giorno la mia 147 ai bassi giri perde potenza.ora m spiego meglio.
se affronto una salita o anche una pianura in seconda marcia a 1500-2000 giri e la tengo sui quei giri x un po l'auto m da dei piccoli colpi di calo e subito dopo aumento di potenza.cosa potrebbe essere???candele??
 
Potrebbe essere la lambda ma nn sapendo altro la butto proprio li...facci sapere di più (motore,km)
 
mah :scratch) secondo me è la sonda lambda. Se nn sai cos'è, è una sonda che sta sui collettori di scarico e invia segnali alla centralina circa la combustione dei gas. Se la sonda è difettosa invia segnali sbagliati alla centralina che sbaglia di conseguenza a dosare la miscela ed ecco i vuoti di potenza. A me è successo su un benzina e l'auto aveva dei vuoti di potenza assurdi: sembrava che qualcosa tagliasse di colpo la benzina per poi la riaprisse nel giro di qualche secondo. Credo che nei diesel sia la stessa cosa.
 
Alex629":3buuzpae ha detto:
mah :scratch) secondo me è la sonda lambda. Se nn sai cos'è, è una sonda che sta sui collettori di scarico e invia segnali alla centralina circa la combustione dei gas. Se la sonda è difettosa invia segnali sbagliati alla centralina che sbaglia di conseguenza a dosare la miscela ed ecco i vuoti di potenza. A me è successo su un benzina e l'auto aveva dei vuoti di potenza assurdi: sembrava che qualcosa tagliasse di colpo la benzina per poi la riaprisse nel giro di qualche secondo. Credo che nei diesel sia la stessa cosa.
la lambda? non vorrei dire una caxxata ma i diesel non hanno la lambda lavorano sempre in eccesso di essigeno, la lambda sarebbe inutile,invece quoto per l'egr da pulire :X)
 
Dade86":fejk689t ha detto:
Alex629":fejk689t ha detto:
mah :scratch) secondo me è la sonda lambda. Se nn sai cos'è, è una sonda che sta sui collettori di scarico e invia segnali alla centralina circa la combustione dei gas. Se la sonda è difettosa invia segnali sbagliati alla centralina che sbaglia di conseguenza a dosare la miscela ed ecco i vuoti di potenza. A me è successo su un benzina e l'auto aveva dei vuoti di potenza assurdi: sembrava che qualcosa tagliasse di colpo la benzina per poi la riaprisse nel giro di qualche secondo. Credo che nei diesel sia la stessa cosa.
la lambda? non vorrei dire una caxxata ma i diesel non hanno la lambda lavorano sempre in eccesso di essigeno, la lambda sarebbe inutile,invece quoto per l'egr da pulire :X)
Ah beh allora ritiro tutto come ho detto nn sapevo se sui diesel fosse la stessa cosa. A quanto pare no
 
Di sera la nube di fumo si nota di più visto che ci sono i fari accesi delle altre auto è più accentuato dovresti fare la prova pure di giorno,comunque da come descrivi quoto per il tubo IC forato.Quello superiore puoi controllarlo anche te è alla destra del motore e per cambiarlo ci vogliono sui 45 manodopera inclusa per quello inferiore invece serve il ponte e ci vogliono 110/120 manodopera inclusa :OK)
 
riporto su questo 3d, anche a me, da un po, ho notato una perdita piccola di potenza sui 1700 giri e delle belle sfumacchiate quando acelleravo ma non credevo fosse il tubo xche cmq la macchana andava bene, poi ultimamente la uso poco ed il tempo x verificare non c'e' mai. Sabato, dopo un po, l'ho usata x un po e le sfumacchiate ed i cali di potenza erano evienti e cosi memorere delle espreinze del forum, dopo apertura del cofano ho visto subito lo sporco nella zona vaschetta servosterzo e tac taglio sul tubo superioreche va dall' intercooler alla farfalla! Come a molti mi s'e tagliato proproio li dalla farfalla

Meno male che grazie a bigno (utente forum) che mi ha portato a domicilio il ricambio che aveva, cosi ho potuto godermi la mia piccola nel w/e anche questa e' la solidarieta' e l'amicizia che si rea in queto forum :A)

kilometyraggo del mio tubo ic (intercooler) superiore 110.000 km
 
Top