Perdita potenza

giogioo

Nuovo Alfista
7 Aprile 2006
2
0
1
Salva a tutti, non sono un grande scrittore ma ho letto molto sul forum.
Ho gia cercato nei vari post ma non sono riuscito ad identificare il mio problema con i post gia presenti (almeno non completamente).

Vi spiego:
Ho una 147 JTD 16V 140CV del 03.2004

Settimana scorsa mentre tornavo a casa ero in sesta e procedevo tranquillamente 120/130 km/h ad un certo punto perdo per un secondo potenza (sensazione strana) comunque procedo con perplessità, fortuna o sfortuna vuole che da quel punto in poi fosse tutta discesa per qualche Km, esco dall'autostrada con continuo tranquillamente. Fino a qui ancora non mi ero accorto del problema. Davanti a me un che va ancora piu tranquillo di me 40km/h (forse troppo) ero in terza e decido di superarlo, esco in sulla corsia opposta schiaccio a fondo e la macchina non va, sfiga vuole che stava arrivando anche un camion nel senso opposto (bruttissima sensazione!!!) finalmente raggiungo i 2500 giri del motore circa ed ecco la potenza e finalmente posso rientrare nella mia corsia. Grande spaveto!!!

Comunque da allora a bassi regimi non ho piu potenza (o coppia) al momento che riprende (come dicevo a circa 2500 giri) dietro una bella fumata.
Che cos'é? Debimetro?

C'é da dire ancora che ho 100'000 km, non ho anccora fatto il tagliando (ultimo a 80'000 km) e l'anno scorso mi era gia capitato ma siccome era ancora in garanzia non me ne sono preoccupato molto e l'ho portata in concessionaria e me l'hanno sistemata in garanzia appunto.

Ciao e grazie anticipatamente
 
scrivi il titolo in minuscolo usando la funzione Modifica al centro del tuo post. ;)
 
Direi non sicuramente debimetro o sensore di giri, probabile tubo intercooler mentre la più possibile è la valvola EGR.
 
Era proprio quello che volevo evitare, di avere un mare di possibilità.....
mi sa che mi conviene portarla in concessionaria.....
 
Top