Perdita potenza 1600 105cv

mr.burton":1gtluplp ha detto:
Come si verifica?....un amico sulla focus aveva la pompa benzina usurata, ma se ne accorse perchè a tratti seghettava, era irregolare....la mia invece no, è perfetta sotto questo punto di vista

Devi collegare un manometro e verificare la pressione benzina, un meccanico e' in grado di eseguire questa operazione in pochi minuti.
Per me il calo delle prestazioni che avverti e' legato alla pompa benzina, tutto il resto e' stato escluso...
 
tutto escluso tranne magari che sia proprio spompato di suo dopo 130000km...
ma mi pare strano perchè un motore con evidenti problemi di compressione non va in moto al primo colpo tutte le mattine, non gira regolare, e darà ben altri problemi...
o no^?
 
Ci sarebbe anche un'altra prova,che può dare delle indicazioni..il banco a rulli (con tutte le tolleranze del caso) almeno,puoi vedere l'andamento delle curve di coppia/potenza :OK)
 
Ragazzi sono disperato ... :(

Ieri in autostrada a malapena superava di 20km il limite autostradale ( lo so, non si fa...ma come cacchio faccio a farvi capire l'entità della situazione??... :(

Ora, un motore che perde quasi 40km orari perchè è scompresso, fascie usurate o altro, immagino non sia un motore che tutte le mattine parte al primo colpo, che non fumao che cmq gira bello regolare?...

oggi pomeriggio faccio un salto da uno che mi hanno consigliato altri meccanici, è un riprogrammatore di centraline, ha pure il banco a rulli, mi dicevano che lui dovrebbe riuscire a vedere se c'è qualche componente che magari non da errori, ma funziona fuori specifica....bohhh...io ci credo poco.. :(

spero a sto punto che sia la pompa benzina, ma non dovrebbe almeno seghettare ogni tanto?...

:help) :help) :( :(
 
Volevo chiederti se il suono del motore ti sembra sempre lo stesso o se per caso noti differenze, sia in accelerazione che da fermo. Ti pare un po' "soffocato" ?
:cry:
 
Identico... boh...

non fa fumo, anzi, ha appena superato la revisione compreso il controllo dei gas di scarico, olio ne ha sempre consumato...
cmq oggi pomeriggio vado a fargli fare una bella verifica da uno che rimappa centraline e che ha il banco a rulli...boh...vediamo... sono disperato....
 
Adesso va meglio,almeno,come ipotesi..ma non ti fa rumore di ferraglia..?Potrebbero essersi rotte le celle,nel benzina,è difficile intasarlo..potresti provare a montarne uno metallico,magari manda il tuo alla Brain x rigenerarlo :OK)
 
Allora è ufficiale...

Catalizzatore che si è staccato ed è andato ad ostruire lo scarico, auto che procedeva a 10km/h scarsi... :eek:

il problema è che ne hanno risentito pure i collettori che si sono crepati e vanno cambiati!!

ora chiedo, qualche anima pia, conosce le compatibilità con collettori, catalizzatori di altri motori? quelli del 120cv dovrebbero essere diversi, anzi lo sono...boh...datemi qualche info per risparmiare un pò...

per il catalizzatore potrei rivolgermi alla brainkat per un rigenerato, ma per i collettori??..

grazie per le info..e per l'aiuto..:)
 
Anch'io in accelerazione in salita sento rumore di ferraglia, io credevo fosse un problema di anticipo o benzina, allora è il catalizzatore?
Però io non ho problemi di perdita di potenza ed ho solo 65.000 Km
 
mr.burton":1fiih51e ha detto:
Allora è ufficiale...
Catalizzatore che si è staccato ed è andato ad ostruire lo scarico, auto che procedeva a 10km/h scarsi... :eek:
il problema è che ne hanno risentito pure i collettori che si sono crepati e vanno cambiati!!
ora chiedo, qualche anima pia, conosce le compatibilità con collettori, catalizzatori di altri motori? quelli del 120cv dovrebbero essere diversi, anzi lo sono...boh...datemi qualche info per risparmiare un pò...
per il catalizzatore potrei rivolgermi alla brainkat per un rigenerato, ma per i collettori??..
grazie per le info..e per l'aiuto..:)

Fossi in te,prenderei allo sfascio quelli di una 145/46 1.6 e li farei adattare da un buon marmittaro,per quanto riguarda il catalizzatore,ok x un rigenerato,per il montaggio,idem come sopra :OK)
 
e..ditemi...

se il catalizzatore lo faccio rigenerare, i collettori del 105cv che prezzo hanno?

si è spaccato tutto nel periodo più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! uff
dal 17 dovrei andare in vacanza..uff :(
 
Top