perdita pompa gasolio

Lukas83

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
909
0
16
VE
ciao a tutti, è da circa 2 mesi che a macchina fredda sento un forte odore di gasolio nell'abitacolo, che poi sembra svanire quando l'auto si scalda. Questa mattina ho provato a vedere quale fosse la causa di tale odore....praticamente la pompa del gasolio che trafila :eek:hmamma) Volevo sapere da voi eventuali prezzi, mi sembra di aver capito che a molti utenti di questo forum sia capitata la stessa cosa
 
ultimamente anke io ho riscontrato lo stesso problema.....tuttavia per qnto mi rigurda penso che sia dovuto ad una perdita dai tubicini sulla pompa o addirittura da quella scatoletta nera che raccoglie il gasolio in eccesso in qnto la pompa è sporca solo nella parte superiore in prossimita di qsti tubicini....ora volevo chiederti ate dove perde?
 
perde nella parte inferiore..fa circa una goccia ogni 4/5secondi!Da quel che ho visto la pompa dovrebbe avere 3 coperchi fissati con viti torks (forse li ci saranno i pompanti) di cui uno si vede chiaramente perche è nella parte superiore, la mia dovrebbe perdere da uno di questi coperchi, ovviamente da quello che si trova in posizione scomoda.
 
Top