Stavo ispezionando il cuore della mia 147 in cerca di eventuali perdite dal coperchio punterie e mi si è raggelato il sangue nelle vene quando ho notato la base del supporto motore superiore imbrattata di olio. Abbasso lo sguardo e, seguendo la coppia di tubi in alluminio dell'idroguida, che corrono sotto le pulegge, noto un imbrattamento generale, che colpisce metà tubazioni e il servosterzo stesso. Inoltre è stato imbrattato il generatore e parte del trapezio inferiore destro. In pratica una cascata, che parte da sotto la vaschetta dell'olio idroguda, e arriva al servosterzo. Alla guida il volante è sempre morbido e preciso.
Ora, voglio capire innanzitutto:
1)Da dove viene la perdita? Una delle tubazioni in alluminio sembra perdere subito dopo il blocco di accoppiamento, ma c'è olio anche sotto il supporto motore e la vaschetta olio.
2)Parliamo di una perdita o magari di un rabbocco da qualcuno affetto dal morbo di parkinson(con tutto il rispetto per i veri malati)? O magari qualche sfiato della vaschetta? Qualche tubo forato sotto la vaschetta?
3)Devo cominciare a pregare, o a bestemmiare?
4)E' grave?
5)E' una perdita recente? L'olio in basso sembra abbastanza vecchio, mentre quello sul generatore meno.
6)Il generatore è messo male?
7)E' possiile pulire? Come?
8)Devo controllare il liquido dell'idroguida
9)Come devo comportarmi?
FOTO: http://img526.imageshack.us/gal.php?g=perditaolio147020.jpg
Grazie per l'aiuto che spero non tarderà a d arrivare.
Ora, voglio capire innanzitutto:
1)Da dove viene la perdita? Una delle tubazioni in alluminio sembra perdere subito dopo il blocco di accoppiamento, ma c'è olio anche sotto il supporto motore e la vaschetta olio.
2)Parliamo di una perdita o magari di un rabbocco da qualcuno affetto dal morbo di parkinson(con tutto il rispetto per i veri malati)? O magari qualche sfiato della vaschetta? Qualche tubo forato sotto la vaschetta?
3)Devo cominciare a pregare, o a bestemmiare?
4)E' grave?
5)E' una perdita recente? L'olio in basso sembra abbastanza vecchio, mentre quello sul generatore meno.
6)Il generatore è messo male?
7)E' possiile pulire? Come?
8)Devo controllare il liquido dell'idroguida
9)Come devo comportarmi?
FOTO: http://img526.imageshack.us/gal.php?g=perditaolio147020.jpg
Grazie per l'aiuto che spero non tarderà a d arrivare.