è da un po' di tempo che la mia nasona perde olio motore, dapprima pochissime gocce, e ora una chiazzetta di 5 cm di diametro ogni sera. Inoltre il fondo dell'auto è discretamente "unto" (il supposto inferiore-posteriore del motore è completamente imbrattato) e qualche goccetta me la ritrovo sempre sul baule dopo i percorsi autostradali. La perdita proviene da un punto non ben identificato tra il blocco motore e il cambio. Il fatto è che secondo un meccanico generico è la guarnizione della coppa dell'olio, secondo il meccanico Alfa è una perdita dal paraolio dell'albero motore lato cambio. Ovvio che le due riparazioni hanno costi ben differenti, visto che la seconda implica lo stacco del cambio (del quale non ho bisogno visto che la frizione è ok).
Qualche suggerimento per capire chi ha ragione?
Un suggerimento: a motore acceso la perdita è più abbondante.
Qualche suggerimento per capire chi ha ragione?
Un suggerimento: a motore acceso la perdita è più abbondante.